A quale foro va allacciata la cintura di un uomo?

Una cintura per un uomo non è solo un accessorio che adempie al suo scopo principale, mantenendo la cintura dei pantaloni, ma anche un indicatore di stile, gusto e status sociale. La scelta di questo argomento deve essere significativa e seguire determinate regole. Inoltre, è necessario sapere come indossare e prendersi cura correttamente della cintura.

cintura

A quale buco è meglio allacciare la cintura per un uomo: come fare una scelta?

Una cintura elegante e costosa è sempre bella e attraente.

Un uomo deve garantire l'integrità e l'aspetto curato del suo accessorio, in modo da non rovinare l'immagine con un prodotto deformato o screpolato. Per fare ciò è necessario anche conservare correttamente il prodotto e non indossarlo per più giorni consecutivi. Gli esperti consigliano di cambiare le cinghie ogni giorno o a giorni alterni in modo che non siano soggette a deformazioni e durino il più a lungo possibile.

a quale foro allacciare la cintura?

Secondo le regole degli abiti da uomo, l'accessorio deve essere allacciato sul terzo foro o sul foro centrale. L'estremità libera viene infilata in un anello e quindi fissata in vita. Questo metodo ti consente di ottenere l'immagine più armoniosa.

Se la cintura è troppo lunga, non allacciarla al quarto foro. Devi accorciarlo da solo o portarlo in un'officina.

Per portare la fibbia a casa è necessario eseguire il seguente algoritmo di azioni:

  • Svitare il bullone che fissa la fibbia e rimuoverla;
  • Dal terzo foro, misurare il girovita e tagliare l'eccesso;
  • allacciare la fibbia in un posto nuovo.

La procedura è abbastanza semplice e non richiede competenze particolari o strumenti complessi. Ogni uomo può accorciare autonomamente la lunghezza di una cintura di pelle, rendendola accettabile in base alla dimensione della propria vita.

Regole fondamentali per scegliere e indossare una cintura che ogni uomo dovrebbe conoscere

cintura da uomo

Affinché un prodotto duri a lungo e mantenga il suo aspetto originale, è necessario selezionarlo correttamente, senza risparmiare denaro sull'acquisto di cose nuove. Per fare ciò, seguire alcune regole:

  • la larghezza del prodotto in pelle non deve essere superiore a 3-3,5 cm (le cinture di larghezza maggiore vengono indossate esclusivamente con pantaloni in denim);
  • il colore viene scelto per abbinarlo al cinturino dell'orologio, alla borsa o alle scarpe (questo è un prerequisito per un look elegante);
  • la fibbia non deve risaltare (la soluzione migliore sarebbe scegliere una cintura la cui fibbia sia in perfetta armonia con gli altri accessori metallici del fiocco scelto).

Un indicatore di uno speciale senso dello stile sarà un prodotto scelto per abbinare la maglietta.

cintura da uomo

Inoltre, non è consentito indossare una cintura con pelle scrostata. Per fare questo, è meglio scegliere prodotti cuciti lungo i bordi piuttosto che incollati. Tuttavia, se ciò accade, la cintura può essere facilmente riparata a casa o portata in un'officina professionale.

Affinché un uomo sia sempre attraente ed elegante, non è sufficiente acquistare una cintura di alta qualità e abbinarla agli elementi principali del suo guardaroba. È necessario avere una certa conoscenza su come indossarlo correttamente, abbinarlo ad altri accessori e, se necessario, ripararlo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa