Tabella delle taglie delle cinture da uomo

Nel look maschile, rispetto a quello femminile, l'intero guardaroba si rifà ai trend classici. Devi stare attento quando vai oltre questo stile. Accessori come orologi, gemelli, cravatta, cintura sottolineano l'individualità, quindi la loro scelta dovrebbe essere ragionevole e armoniosa.

cintura da uomo

Tabella delle taglie delle cinture da uomo

Per prima cosa devi capire cosa si chiama dimensione. La dimensione della cintura è considerata la distanza dalla fibbia alla fine. La linguetta di serie o di ricambio non è inclusa nella taglia.

lunghezza della cintura

La lunghezza corrisponde alla taglia. Ad esempio, se la lunghezza è 105 cm, anche la taglia sarà 105. La circonferenza della vita può differire di diverse unità dalla lunghezza della cintura. Quale taglia è giusta per te, è meglio guardare la tabella, che mostra la lunghezza della vita, della cintura e la taglia internazionale dell'abbigliamento. Usandolo puoi trovare i parametri dell'uomo e vedere la lunghezza appropriata del cinturino.

tabella delle taglie

Come determinare la taglia di una cintura da uomo?

Negli USA la taglia si calcola in pollici ed è uguale alla taglia dei jeans. L’Europa non lo fa. I paesi europei guardano alla circonferenza della vita. Come decidere la taglia?

Tre consigli:

  1. Scopri la taglia dei tuoi pantaloni e aggiungi un paio di centimetri.
  2. Quando la cintura è allacciata, la coda della cintura non deve essere più lunga del primo anello, quindi il prodotto è adatto a te.
  3. Molto spesso, la cintura è fissata al 2o o 3o foro. I restanti buchi sono presi di cattivo gusto.

cintura

Oppure puoi farlo in modo più pratico:

Per scegliere la taglia giusta, prendi una vecchia cintura che presenta già graffi e pieghe. Da queste pieghe puoi scoprire a quale foro il proprietario allaccia la cintura posizionando un metro a nastro all'inizio della fibbia e allungandolo fino alla piega desiderata.

Vita

misurazione della vita per gli uomini

Le sarte esperte utilizzano questa tecnica: prendono un metro, posizionano i pantaloni di chi li indossa su una superficie piana e misurano la larghezza della cintura. Il risultato ottenuto deve essere aumentato di 2 volte.

In base alla taglia dei vestiti

Misurare jeans diverso dalla taglia dei pantaloni. Pertanto potrebbero esserci piccoli errori di 3 cm verso l'alto o verso il basso, ma questo non è un grosso problema.

La lunghezza della lingua di riserva non deve essere superiore a 15 cm: questo è inaccettabile!

Come scegliere una cintura in un negozio?

Assolutamente qualsiasi cintura include una fibbia. Principalmente il materiale utilizzato è la pelle artificiale o naturale. In base alla combinazione di colori, molte persone scelgono esemplari neri e marroni. Per l'uso quotidiano puoi scegli i toni beige, blu, grigio, bianco.

cintura

La larghezza delle cinture è solitamente di circa 4 - 4,5 cm, un accessorio inferiore a 4 cm è perfetto per jeans e pantaloni in tessuto spesso. È possibile indossare modelli ampi pantaloni, jeans.

Se hai scelto una cintura ed è piccola, non è necessario praticarla tu stesso. Sarà evidente. È meglio portarlo in un laboratorio o scegliere un prodotto più autentico.

Quando scegli una cintura, prova a piegarla. Se la pelle si rompe, non prenderla. Presta attenzione ai punti, devono essere uniformi e senza fili in eccesso.Non cercare di acquistare un oggetto di design, l’importante è la qualità.

Ha senso acquistare una cintura lunga?

cintura

Quando si risponde alla domanda se acquistare o meno, la risposta è sicuramente “no”.. In primo luogo, sembrerà sciatto. In secondo luogo, un accessorio lungo toccherà, interferirà costantemente e generalmente causerà inconvenienti. Di conseguenza, è più facile acquistare una cintura in base alla taglia.

Una cintura da uomo è un buon regalo per un marito, un fratello e, in generale, un uomo. La cintura è un capo indispensabile per il guardaroba di un uomo, indipendentemente a seconda del tuo stile preferito.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa