Cosa indossare con una cintura?

La cintura è uno dei capi più antichi del guardaroba, solo le pelli che egli mantenne nella giusta posizione agli albori dell'umanità possono essere più antiche. Non occupando l'ultimo posto nella collezione di accessori di un abitante civilizzato della terra, questo attributo alla moda ha da tempo cessato di portare solo un carico funzionale, ma è diventato un elemento indispensabile di arredamento, esprimendo lo stile individuale del suo proprietario.

cintura

Per chi è controindicata la cintura?

cintura

Con l'attuale varietà di modelli di accessori, per la maggior parte delle persone non sarà difficile scegliere una cintura tenendo conto delle caratteristiche della silhouette. Tuttavia, attirando l'attenzione sulla vita e sui fianchi, non sempre li enfatizza in modo vantaggioso, concentrandosi sui difetti della figura.

Se la cintura di una donna viene utilizzata come dettaglio luminoso dell'immagine, il suo compito, prima di tutto, è quello di enfatizzare la vita del proprietario. Pertanto, non dovresti evidenziare la sua assenza con tratti aggiuntivi a causa delle peculiarità della figura o dell'eccessiva pienezza. Non sarai in grado di nascondere le imperfezioni indossando una cintura stretta come un corsetto, ma puoi facilmente rovinare l'immagine.

Se utilizzata senza successo, la cintura può aggiungere visivamente chili in più, mettendo in luce tutte le carenze.

Tuttavia, se indossare tale attributo è giustificato dalla funzionalità: supporto per l'abbigliamento (pantaloni o gonne) o fissare oggetti ingombranti (camicette, maglioni o cappotti), allora puoi e devi anche indossarlo.

È impossibile dire inequivocabilmente che ci sono persone il cui fisico vieta categoricamente di indossare una cintura. Quasi ogni persona può permettersi questo capo del guardaroba, scegliendo il giusto colore, larghezza, materiale e metodo di fissaggio dell'accessorio.

Con cosa e dove indossare una cintura?

Aggiungendo completezza al look, una cintura, a seconda del tipo e del materiale di produzione, può cambiare lo stile di abbigliamento, trasformando un abito da lavoro in uno festoso e una camicetta casual in un abito luminoso.

cinghie

Tuttavia, tali esperimenti non sempre hanno successo. Esistono già regole stabilite per abbinare tessuti e modelli di toilette con determinati tipi di cinghie. Quindi, il kit minimo per tutte le occasioni dovrebbe includere:

  • semplice cintura in pelle – colori tenui, abbinati a abiti da lavoro, non è consigliabile mostrarlo apertamente, poiché è solo una cosa funzionale e conveniente per il lavoro;
  • cinturino in pelle decorata – un dettaglio luminoso da esposizione, da indossare con abiti eleganti nei luoghi di svago e divertimento;
  • cinturino sottile e semplice – indossato sopra una varietà di cose, dalla tunica all'abito ed è adatto sia per occasioni formali che speciali;
  • modello ampio e morbido con fibbia massiccia – completerà efficacemente un rigoroso outfit da ufficio;
  • cintura a catena – rinfrescerà gli abiti spenti e porrà l'accento sui jeans attillati, adatti agli incontri informali.

Una cintura larga non dovrebbe mai essere indossata con abiti in stile ufficio; questo modello è più vicino agli abiti con motivi asiatici.

cintura

Sono ormai lontani i tempi in cui esisteva una sola cintura e si indossava solo con pantaloni o jeans. Oggi, questi dettagli del guardaroba ben scelti possono essere indossati ovunque, purché non contraddicano il buon senso.

Come indossare correttamente una cintura: regole generali

cintura

Tuttavia, per coloro che vogliono apparire eleganti e straordinari, completando il proprio look con tali accessori, esiste una serie di regole non dette per indossare una cintura. Innanzitutto è d'obbligo abbinare quest'ultimo all'abbigliamento selezionato.

Le cinture da donna, come tutti i vestiti, si allacciano da sinistra a destra!

Se i passanti per cintura (passanti per cintura) suggeriscono la presenza di questo dettaglio del guardaroba nell'abito, ma non si adatta all'immagine o addirittura la peggiora, allora una soluzione ragionevole sarebbe quella di sbarazzarsi dei passanti per cintura, fingendo che questo attributo sia non fornito qui.

cintura

Puoi accorciare tu stesso una cintura troppo lunga, senza ricorrere ai servizi di un'officina, in questo caso è necessario elaborare l'estremità su cui si trova la fibbia.

Le caratteristiche della figura dettano i requisiti per la forma e il luogo di fissaggio della cintura per spostare l'attenzione sulle aree desiderate del corpo. In questo senso, le ragazze magre sono più fortunate, i loro contorni ti permettono di mettere un accento ovunque: in vita, fianchi e sotto il seno.

Le donne con silhouette problematiche dovrebbero ricordare che:

  1. Fianchi larghi Non è consigliabile enfatizzare troppo la vita stringendo la cintura, poiché ciò allargherebbe visivamente la parte inferiore del corpo.
  2. Un prodotto con una fibbia massiccia è adatto a distrarre l'attenzione da una piccola pancia. Per questo, indossare l’accessorio sui fianchi sarebbe l’ideale.
  3. Una cinghia stretta situata visivamente sotto il petto divide la figura in due parti disuguali, allungando così le gambe e allargando il torace, sottolineandone la forma.
  4. Problemi con vita mal definita correggerà una cintura larga.

cintura

Ricorda inoltre:

  • La cintura a catena è indossata ampia sui fianchi.
  • Le cinture doppie, costituite da materiali diversi, non sono abbinate ai tailleur, il loro scopo sono jeans o abiti.
  • Cinture in colori contrastanti accorciano chi le indossa, rendendolo visivamente più ampio.
  • Più piccola è la donna, più stretto dovrebbe essere il suo accessorio.

Puoi rendere la tua vita visivamente più sottile avvolgendo i vestiti svasati con un'ampia cintura scura.

cintura

Sebbene Nel guardaroba di una donna le cinture non sono una parte necessaria, la loro presenza amplia significativamente l'opportunità per i proprietari di dimostrare la propria individualità e originalità. Decorando i loro abiti in questo modo, i loro proprietari dimostrano l'originalità del pensiero e il senso del proprio stile. Inoltre sottolineano o correggono favorevolmente le caratteristiche della figura.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa