La moda è una donna volubile, ma ha i suoi preferiti, ai quali ritorna invariabilmente dopo tutti i temporanei "raffreddamenti". Tra queste c'è un'ampia cintura, che non ha eguali nel sottolineare la vita sottile.
Principi per aggiungere una cintura larga al tuo outfit
Il vantaggio di una cintura larga rispetto a una stretta è la sua versatilità: Con un'abile selezione, si adatterà a un fan di qualsiasi stile con qualsiasi figura.
Naturalmente, enfatizza al meglio i vantaggi di una silhouette femminile e snella, che presenta una marcata differenza tra i volumi della vita e dei fianchi. Ma le caratteristiche individuali non sono un motivo per rifiutare un accessorio alla moda. È in grado di neutralizzare i difetti della figura nei seguenti casi:
- eccessiva rotondità delle forme: l'effetto stringente fa sembrare un'ampia cintura come un corsetto;
- forma del corpo rettangolare: la linea di cintura sarà chiaramente definita e la corporatura assumerà un aspetto più fragile.
Un'ampia cintura enfatizzerà anche il petto, donandogli visivamente volume.
Importante! Per non sovraccaricare l'immagine fino alla volgarità, non dovresti combinare un'ampia cintura con una scollatura aperta, un'abbondanza di gioielli nella zona del petto o abiti eccessivamente stretti.
Le possibilità di indossare l'accessorio sono quasi illimitate, adatte a ogni stagione. Puoi indossarlo con un vestito estivo o un prendisole, e in inverno puoi indossarlo con un impermeabile, un cappotto o anche una pelliccia. La cosa principale è scegliere abilmente i colori: nella stagione calda - più chiari e luminosi! L'immagine può risultare gentile e decisamente sexy (la pelle nera o rossa ci aiuta!).
Abito e pantaloni, camicia e camicetta, gonna e cappotto: qualsiasi capo di abbigliamento può sembrare nuovo se abbinato a un'ampia cintura.
Creare combinazioni intelligenti
Esistono innumerevoli varietà di questo capo del guardaroba, quindi è possibile creare infiniti completi con esso.
Tessuto ampio con lacci
È una combinazione di un'ampia striscia che stringe la vita e lacci stretti che fissano l'intera struttura e fungono da ulteriore dettaglio decorativo. Splendido con stili di abbigliamento:
- classico;
- romantico;
- boho;
- etno.
Starà bene anche con una gonna lunga, ampia o trapezoidale, sottolineando le curve femminili della figura. Puoi anche abbinarlo ad una camicetta con gonne lunghe e maniche larghe.
Consiglio! Realizzata con lo stesso materiale dell'abito, la cintura sembrerà un pezzo originale. Puoi anche usare colori contrastanti.
Cintura tattica marrone
Presa in prestito dalle uniformi militari, la cintura tattica è un'ampia striscia di tessuto rigido con fibbia a scatto. Ideale per lo stile militare, utilizzando l'intera gamma di colori kaki, grigio e marrone, nonché il mimetismo, che non è passato di moda ultimamente. Sarebbe appropriato anche con i jeans.
Cintura a corsetto
Imitando il design di un corsetto (telaio rigido, allacciatura e ganci), questo modello non copre il petto, ma copre lo spazio sottostante. Ciò aggiunge pienezza al busto, restringendo la vita e rendendo sexy anche l'outfit più semplice.
Lo stile folcloristico si adatta qui come nessun altro. Una camicia leggera con maniche larghe o un vestito realizzato sulla base è l'ideale con questa aggiunta. È adatta anche una versione elegante di una camicetta “contadina”.
Importante! Questo dettaglio è amato dai rappresentanti del pubblico dei giochi di ruolo e dei quasi-giochi di ruolo e dagli appassionati di cosplay, e l'immagine creata potrebbe rivelarsi simile alla fantasia.
Pelle ampia con lacci
Si differenzia da un modello di tessuto simile in quanto è più rigido, il che rende possibile indossare una cintura del genere su abiti realizzati con tessuti pesanti. Particolarmente indicato su cappotti e cappotti corti. Tuttavia, puoi giocare con il contrasto tra il tessuto delicato e fluido di un vestito o una camicetta e una cintura di pelle, ma in estate farà un po' caldo.
Cintura con perline
Può consistere interamente in un intreccio di perline, costruito come una rete, o in strisce di pelle o tessuto ricamate con perline. Un outfit con un accessorio del genere sarà originale e sofisticato! Non sarà adatto allo stile business, ma sarà perfetto per una vacanza!
È particolarmente chic indossare qualcosa del genere con il denim: jeans, un vestito o una camicetta “brilleranno” di nuovi colori in questa aggiunta! Una cintura fatta di perline bianche può decorare un abito da sposa.
Con pizzo
Versione in velluto o pelle della cintura differisce da un corsetto per maggiore libertà e minore larghezza. Indossato sopra un vestito, una tunica, una camicia o una camicetta, conferisce all'aspetto un tocco di sofisticata negligenza. Starà bene con una gonna ampia e una camicia in stile maschile.
Dai jeans
Può essere dotato di fibbia e allacciatura, essere rigoroso e decorato con ricami, perle di vetro e parti metalliche. Questo determinerà con cosa indossarlo. Un esempio di combinazione riuscita è una gonna lunga e ampia, una camicia di cotone a quadretti, una giacca corta di jeans, scarpette da ballo e una borsa grande.
Fascia
Si tratta di una lunga striscia di tessuto drappeggiata attorno alla vita, le cui estremità sono legate in vari modi:
- anteriore, posteriore o laterale;
- arco o mezzo arco;
- nodo "pioniere".
Le fusciacche sono bellissime su quasi tutti i modelli di abiti, con jeans e camicia.
Consiglio! Una volta eri un appassionato turista o lo sei ancora? Esercitati a fare i nodi turistici sulla fascia: qualcuno vicino a te sicuramente non ti lascerà passare!
Cintura elastica
È un'ampia fascia elastica fissata con bottoni o fibbia. Particolarmente armonioso con maglieria e capi lavorati a maglia, con abito leggero e gonna plissettata. Un esempio di look: indossa un cardigan lavorato a maglia sopra una camicia leggera e pantaloni e fissalo con una cintura elastica sopra. Puoi andare anche tu a lavorare!
Con fibbia massiccia
Il dettaglio centrale qui è la fibbia, mentre la cintura stessa sembra piuttosto neutra. I prodotti in pelle sono l'ideale in questo caso. – liscio e uniformemente verniciato. Splendido su abiti semplici in stili formali!
Realizzato in tessuto con fibbia
Può essere una combinazione unica di cinture larghe e strette con una piccola fibbia. La particolarità di questo modello risiede nella moltitudine di drappeggi in vita, particolarmente adatti a chi ha una figura a clessidra.. Adatto sia ad un abito “piccolo” (non necessariamente nero!) che ad una gonna lunga e fluida.