Tipi di fibbie per cinture

Una cintura è un accessorio elegante che non deve necessariamente essere utilizzato per lo scopo previsto. Può essere utilizzato come elemento decorativo in un outfit, soprattutto se il design della cintura non è semplice. Modelli che sono una vera opera dei migliori artigiani, con un design unico e raffinato e materiali di finitura di alta qualità. Esistono numerosi tipi di fibbie per cinture, differiscono per forma, design, materiale e dimensioni, quindi ogni fashionista può scegliere un prodotto adatto al proprio gusto e stile.

Tipi di fibbie

tipi di fibbie per cinture

Una fibbia classica è composta da una linguetta e da un telaio, progettato per mantenere in posizione l'accessorio allacciato. Ma questa è una condizione facoltativa; esistono diversi altri tipi di fibbie che hanno funzioni puramente decorative o non vengono utilizzate solo come mezzo per trattenere un accessorio:

  • piccolo metallo rettangolare (un'opzione classica, che viene spesso utilizzata negli accessori per look business e da ufficio);
  • grande in pelle (progettato per attirare l'attenzione, integrando immagini femminili stravaganti);
  • plastica (i designer famosi utilizzano ampiamente questo accessorio alla moda per creare cinture eleganti; ha un bell'aspetto e tiene la cintura saldamente in posizione).

Importante! Esistono cinture con fibbie rimovibili che possono essere facilmente agganciate a un altro accessorio e creare ogni giorno dei completi belli e vari.

Per forma

Molto spesso, la chiusura della cintura ha una forma rettangolare o quadrata con angoli arrotondati. È necessario. Per non arrecare disagio al suo proprietario. Nelle forme più stravaganti di cinture puoi trovare fermagli rotondi o ovali, nonché fibbie a forma di animali, fiori e altre soluzioni stilistiche.

modulo

Le cinture da uomo sono generalmente piuttosto laconiche e semplici. Sono una montatura semplice con linguetta o una versione leggera della chiusura con placca metallica dotata di chiusura. I modelli da donna sono più vari e hanno decorazioni diverse. Tutto ciò è dovuto alla necessità di creare ogni giorno immagini squisite.

A misura

Anche le dimensioni della fibbia possono variare in modo significativo. Nella versione classica, è piuttosto piccolo e non distoglie l'attenzione dagli accenti principali dell'immagine. Le ragazze che preferiscono outfit più provocanti spesso scelgono cinture con una grande fibbia o inserti insoliti.

fibbie di diverse dimensioni

I prodotti con elementi di fissaggio asimmetrici sono particolarmente apprezzati oggi. Questo è un accessorio elegante e attraente che diventa un accento luminoso per qualsiasi look. Una cintura insolita non solo fa brillare il tuo outfit con nuovi colori, ma sottolinea anche il vitino da vespa di una donna.

Disegno, colore

Esistono numerosissime soluzioni progettuali per lo sviluppo di diversi tipi di fibbie. La maggior parte di essi sono realizzati in metallo e hanno un colore coordinato. Ma esistono anche accessori realizzati in tessuto, pelle, plastica o altri materiali. Il colore dipende esclusivamente dal gusto e dalla scelta del proprietario dell'accessorio di moda.

colore e design

Il design del prodotto è direttamente correlato al tema della cintura. Se si tratta di un modello classico progettato per completare un look business per andare al lavoro, andranno bene una classica fibbia rettangolare e uno stretto nastro di pelle. Per gli aderenti alla cultura motociclistica offriamo cinture larghe e provocatorie con fibbia a forma di testa di animale o di uccello, nonché con vari segni e simboli.

Importante! Non sarà difficile scegliere una fibbia tra l’ampia varietà disponibile nei negozi. I designer lavorano instancabilmente per creare i modelli più insoliti e attraenti.

Per argomento

argomento

Anche il tema dell'outfit può variare in modo significativo, quindi gli stilisti offrono diversi tipi di fibbie a seconda delle preferenze della persona:

  • mistico (rientrano in questa categoria fermagli con teschi, scheletri, pentagrammi, rose);
  • motociclista (comprendono prodotti con motociclette, caschi, pentagrammi);
  • casinò (dadi, roulette, carte e altri);
  • animato (con personaggi dei cartoni animati);
  • etnico (qui vengono utilizzati vari simboli antichi, animali totem, draghi cinesi, leader indiani e altro ancora);
  • automobile (uso di segni di modelli di automobili, ruote, minicar e altri accessori).

L'elenco dei tipi è quasi infinito. Ci sono fermagli a forma di animali, segni segreti di diverse nazioni, eroi dei fumetti, gruppi musicali e artisti e altri. La scelta è semplicemente enorme.

Scopo

Lo scopo principale della fibbia della cintura è mantenere in posizione l'accessorio e gli indumenti a cui è attaccato. Tuttavia, negli ultimi anni, le cinture sono diventate sempre più utilizzate come elemento decorativo dell’abbigliamento per evidenziare la bellezza della forma femminile o aggiungere peso all’immagine di una persona.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa