La bellezza delle pietre naturali affascina l'umanità da migliaia di anni. Dopotutto, ogni pietra è una creazione unica della natura con il suo modello unico. È difficile pensare ad un oggetto più adatto a dimostrare il gusto e lo status del suo proprietario! Oggi, per trovare la tua pietra unica, non è necessario andare in paesi lontani, basta fare una spedizione alla fiera delle gemme più vicina.
Puoi aprire una scatola con le tue perline preferite sparse e trasformarle, ad esempio, in spettacolari orecchini originali.
Materiali e strumenti richiesti
Per i pezzi unici, oltre alle perle di pietra, vi serviranno spille, orecchini (anelli per orecchini con o senza chiusura), pinze sottili, entusiasmo e un po' di pazienza.
Per le opzioni di perline: un ago speciale per perline, filo di nylon resistente o lenza sottile.
Orecchini creativi fai da te realizzati con pietre naturali
Soffermiamoci su opzioni interessanti (nei DAC, ecc.) su come creare orecchini creativi con pietre diverse con le tue mani. Puoi iniziare con modelli semplici, per poi passare a quelli esotici e più complessi.
Etnia misteriosa
La pietra naturale ha sempre un bell'aspetto in gioielleria stile etnico. Se disponi di perle di dimensioni diverse, puoi abbinarle con accessori in argento o bronzo che fanno riferimento alle immagini etniche delle culture tradizionali.
Importante! Gli accessori dovrebbero corrispondere al colore dei tuoi orecchini: è meglio selezionarli come set.
Perle di pietra e metallo vengono infilate su una spilla per gioielli di lunghezza sufficiente o più se gli orecchini devono essere flessibili. L'estremità libera del perno all'altezza richiesta viene piegata in un anello con una pinza e fissata all'anello dell'orecchino. Il filo in eccesso può essere tagliato con un tronchese.
Motivi marini
Per un look da spiaggia basta attaccare una perla di pietra liscia a uno spillo separato e decorare il fondo con un ciondolo di metallo a tema nautico: sotto forma di ancora, volante o stella marina. Un'immagine luminosa è garantita.
Consiglio! Durante una vera vacanza, le finiture lucide possono scurirsi a causa dell'acqua di mare. Consigliamo di scegliere raccordi con una lucentezza discreta, il cui design sembra interessante e oscurato.
bellezza della natura
La pietra non trattata ha un suo fascino primitivo e spesso quando la si lavora si vuole preservarla. Oggi, grandi perle di forme "selvagge" con bordi e bordi irregolari sono all'apice della moda. Essi si abbina bene con raccordi nelle tonalità rame e bronzo e con le stesse texture decisamente grezze.
Potere decorare orecchini con grandi nappe fatte di fili spessi, come se filato a mano nell'età del bronzo, agli albori dell'artigianato orafo.Questo stile sarà fantastico e orecchini asimmetrici, la cosa principale è che sono combinati tra loro. E se li indossi con un semplice abito nero o una maglietta, la canuta antichità si trasformerà magicamente in avanguardia ultramoderna.
Consiglio! Puoi prendere orecchini sia di forme originali che di quelli più semplici e neutri. Ma quelli sottili ed elaborati, con strass e farfalle, molto probabilmente non si adatteranno all'immagine naturale. Oppure le farfalle dovrebbero essere più potenti e più strutturate.
Perle eleganti con pietre
Piccole perle identiche di pietra naturale, chiaramente lavorate in fabbrica, sia lisce che sfaccettate, sono difficili da far passare per antichità. Sembreranno spettacolari in gioielleria, realizzato con la tecnica della perlatura. Perline misteriosamente scintillanti conferiranno agli orecchini il fascino di un oggetto fatto a mano e dimostreranno la pazienza e l'abilità delle mani dell'artigiana.
È meglio intrecciare gli orecchini su una lenza sottile o su un doppio filo di nylon - Le perle di pietra naturale sono piuttosto pesanti e un filo sottile si sfilaccia rapidamente.
Consiglio! In questa opzione, l'impressione di naturalezza non è così importante, quindi sia le pietre naturali che quelle colorate con coloranti all'anilina avranno un bell'aspetto. Per queste perle consigliamo di scegliere l'opzione con perline.
PRESA
Posiziona quattro serie di tre perline e una rocaille sul filo e chiudile ad anello. Passa il filo attorno all'anello ancora una volta, saltando ciascuna perla centrale della serie. Tiralo bene. La presa è pronta, puoi fissare il filo.
L'orecchino è realizzato esattamente allo stesso modo, solo senza perline. Il numero di perle tra gli angoli dipende dalla dimensione dell'anello desiderata, sentiti libero di sperimentare!
Consiglio! Molto spesso, vengono realizzate una o due perline per lato del rombo, ma se il rombo ha i lati lunghi, è possibile cucire una piccola perlina aggiuntiva al centro.
Gocce
Raccogli sei perline, una perlina a forma di goccia con un foro orizzontale e cinque perline. Passa l'ago attraverso la prima perla della serie, chiudendo l'anello. Crea un anello per gli orecchini, come nella versione precedente. Fissare il filo.
Gli orecchini sono pronti!
Consiglio! Se la goccia ha un foro verticale, raccogli tre perline sul fondo e rimetti l'ago lungo la perlina.
Rinascimento
Gli orecchini a rosetta e pendenti possono essere combinati, realizzando tra gli elementi un ulteriore anello di diamanti, simile all'anello per gli orecchini. Gli orecchini squisiti in stile rinascimentale sono adatti per i look da sera. Con un po' di fantasia, puoi completare efficacemente qualsiasi look.
Una volta provato, sarà impossibile staccarsi dal processo creativo. Puoi coinvolgere i bambini e lasciare che le loro idee diventino realtà.