Come posso sostituire la chiusura degli orecchini a bottone?

Uno dei tipi di orecchini più apprezzati è stato e rimane quello a “borchia”. Sono eleganti e spesso più convenienti, ma i loro svantaggi includono la facilità di perdita elementi di fissaggio. Dopotutto, è piccolo e relativamente facile da rimuovere dalla base. Ma anche se da qualche parte tocchi un elemento così importante, puoi uscire da questa situazione spiacevole. Ti dirò esattamente come.

garofani

Cosa usare al posto della chiusura sugli orecchini a bottone

Esistono diverse opzioni che consentono di sostituire temporaneamente una parte perduta. Ad esempio, considero uno dei più semplici l'utilizzo di un pezzo di una normale gomma da ufficio. L’ho provato io stessa ed è un’opzione assolutamente realizzabile, soprattutto nel caso di orecchini che hanno il gambo molto sottile e, quindi, affilato. Devi solo ritagliare con cura il futuro dispositivo di fissaggio nella gomma. Ma questa, ovviamente, è una soluzione temporanea che permette di non preoccuparsi della possibile perdita dell'orecchino. Ma quasi in ogni casa o ufficio c'è un elastico.

Puoi anche ritagliare un cerchio da una bottiglia di plastica e forarlo direttamente con l'orecchino.È inoltre possibile utilizzare un foglio di alluminio per questo scopo, piegato più volte per rigidità. Se tu, come me, hai una natura creativa, avrai sicuramente una pistola per colla in casa e, soprattutto, delle bacchette. È da quest'ultimo che devi tagliare un anello che terrà l'orecchino più saldamente rispetto alle opzioni precedenti che ti ho proposto.

Ebbene, il consiglio più ovvio: se hai ancora degli orecchini a bottone nel tuo arsenale, togli loro la chiusura per un po'. Questo è adatto se il sistema di chiusura dell'orecchino del donatore è simile a quello di cui è andata persa la chiusura. Dopotutto, ci sono anche chiodi con filettatura sull'asta su cui è avvitato l'elemento di fissaggio.

Si consiglia di acquistare la parte mancante il più rapidamente possibile. Inoltre, questo elemento può essere spesso acquistato nella maggior parte delle gioiellerie. Consiglio vivamente di acquistare più elementi di fissaggio contemporaneamente per non ritrovarti di nuovo in una situazione così spiacevole.

chiusura a bottone

Quando è ancora necessario rivolgersi a un gioielliere per chiedere aiuto?

A volte ci sono situazioni che richiedono ancora il contatto con uno specialista. Ad esempio, come ho detto prima, alcuni orecchini hanno la chiusura a vite. I sostituti per questi sono abbastanza difficili da trovare nei normali negozi. E i metodi proposti non sempre funzioneranno su aste così spesse. Questi orecchini sono solitamente realizzati in metallo prezioso, quindi dovrai visitare un gioielliere per acquistare una nuova chiusura.

Dovresti anche ispezionare attentamente l'orecchino per ulteriori danni. Se ci sono altri problemi, è consigliabile eliminarli con l'aiuto di un professionista. Ci sono anche situazioni opposte alla perdita dell'orecchino: quando per qualche motivo non puoi rimuovere l'orecchino da solo.Un gioielliere identificherà un possibile guasto molto più velocemente.

Se decidi di indossare degli orecchini a bottone, ma non riesci a trovare una chiusura, nessun problema. Esistono alcuni trucchi per correggere questo malinteso. Ne ho condivise alcune con te oggi, ma sono sicuro che una mente curiosa può trovare molte opzioni adatte con i mezzi a disposizione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa