Cosa sono gli orecchini a bottone

Le persone hanno imparato a decorarsi con orecchini agli albori dell'umanità. Archeologi e storici hanno stabilito che i primi orecchini apparvero in Asia 7mila anni fa. Nell'antica Roma, i ricchi e i governanti indossavano orecchini a bottone in modo che i loro subordinati e schiavi potessero vedere il loro status e comunicare con loro correttamente.

Queste informazioni storiche suggeriscono che le borchie siano state inventate molto tempo fa. Naturalmente, oggi sono indossati da tutti senza eccezioni: bambini, uomini e donne, e la decorazione mostra buon gusto, non status.

Cosa sono le borchie

Le borchie sono popolarmente chiamate garofani e questo nome rivela il segreto della parola d'oltremare. I garofani non perdono la loro rilevanza e si evolvono anche in termini di design. Se prima gli stud erano orecchini che non sporgevano oltre il lobo dell'orecchio, ora ci sono modelli con pendenti, frange e perfino doppi stud.

orecchini a bottone

I metalli utilizzati per produrre orecchini sono oro, argento, platino, acciaio e altre leghe per gioielleria. Quest'ultimo include orecchini con spilla di plastica; questa è la classe economica.

CONSIGLIO! Le classiche borchie dorate che non sporgono oltre la cornice del lobo dell'orecchio si adatteranno armoniosamente al guardaroba di una donna matura.

Grazie ai loro diversi design, le borchie completeranno un look romantico e audace. Adatto per riunioni di lavoro, uffici ed eventi serali. Ma i garofani non sono solo una decorazione femminile. Questo è lo stile più comune degli orecchini da uomo. Sono adatti allo stile maschile per la loro miniatura e sobrietà, ovviamente, se questa è un'opzione classica.

IMPORTANTE! Gli orecchini realizzati in oro bianco, platino o argento stanno meglio nel guardaroba di un uomo. Il metallo freddo enfatizzerà lo stile e la brutalità di un uomo. A differenza dell'oro giallo o rosa, che ammorbidisce l'aspetto e gli aggiunge eleganza.

Descrizione della specie, caratteristiche

Gli orecchini a bottone sono una spilla con una chiusura o un'estensione decorativa su un lato. L'altra estremità del perno ha una piccola tacca per una chiusura a molla o una filettatura per una chiusura a vite. Questo modello è stato chiamato garofani per la sua somiglianza con i chiodi da costruzione. Solo che al posto del cappello hanno una cornice con una pietra o una statuetta di metallo e l'estremità è smussata.

orecchini a bottone con perle

Le borchie hanno 2 tipi di chiusure;

  1. Vite: all'estremità del perno è presente una filettatura su cui è avvitato un dado di fissaggio. Il dado ha un grillo metallico che copre il perno sporgente. Questo fissaggio non andrà perso. È sicuro per i bambini perché non si graffia e non si attacca a nulla.
  2. Molla o perno: si basa sul principio dell'attrito. Sul bordo sporgente del perno è posizionato un disco rotondo o un morsetto a forma di farfalla. Il morsetto all'interno del disco afferra saldamente il perno ed è fissato ad esso.

IMPORTANTE! La chiusura a perno presenta degli svantaggi. Il bordo sporgente del perno non è nascosto e può interferire con il sonno, soprattutto per i bambini.Se lo sbottoni e lo allacci spesso, la chiusura si allenta e ciò può comportare la perdita dell'orecchino.

In precedenza, le borchie venivano ridotte in modo che l'orecchino non si estendesse oltre il lobo dell'orecchio. Erano decorati con pietre preziose e semipreziose, perle e figure di metallo rivestite di smalto. Ora le tendenze rimangono, ma sono cambiate. Appaiono borchie con piccoli pendenti, opzioni da sera tempestate di pietre e doppie borchie.

borchie pendenti

I doppi perni sono costituiti da 2 perle di diverse dimensioni. Quello piccolo è attaccato come un berretto, quello più grande è attaccato alla chiusura. Indossando questi orecchini, nascondi la chiusura e sembra che le perline siano semplicemente incollate alle tue orecchie. Le perle più comuni sono rotonde, ma possono anche essere cubiche o triangolari a forma di punta.

In alternativa, potrebbe esserci una pietra sul cappuccio e una grossa perla sulla chiusura. Alla chiusura è anche attaccato un lungo ramoscello con una pietra o una perlina all'estremità. In questo modello sembra che il retro del gioiello galleggi in assenza di gravità, perché il ramoscello è quasi invisibile.

Da dove viene questo nome?

Su Internet puoi trovare una versione in cui la parola ci è arrivata dall'Europa occidentale e suona come "poussette", infatti la parola "poussette" è tradotta dal francese come "vagabondo". È difficile trovare una connessione, non è vero? Abbiamo scavato più a fondo e tradotto la parola russa “pussets” in inglese. E questo è ciò che abbiamo ottenuto: "borchie" - tacchi a spillo, "orecchini a bottone" - orecchini a bottone.

fiori con borchie

A PROPOSITO! Gli esperti discutono da tempo sull'ortografia corretta: borchie o borchie. Abbiamo condotto un'indagine e abbiamo scoperto che la parola con due lettere “s” ha la traduzione che hai visto sopra.Il nome con una "s" è scritto semplicemente in lettere inglesi e sembra "pouceta" senza traduzione semantica da diverse lingue del mondo.

Non si sa chi propose per primo questo nome, ma ora ne conosciamo il significato. Altrimenti il ​​nome gioca un ruolo secondario; la priorità va alla versatilità e raffinatezza di questo modello di orecchini.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa