Come si chiama la pietra verde negli orecchini?

orecchini in pietra con zirconi verdiIn ogni momento, i minerali sono stati apprezzati per la loro bellezza e proprietà curative. Le tonalità verdi sono popolari non solo tra i gioiellieri, ma anche tra gli intenditori di bellissimi gioielli. Sono le verdure che rafforzano le forze vitali del corpo, portano armonia e aumentano le prestazioni. I cristalli si distinguono per le loro proprietà, diverse sfumature e trasparenza, che i gioiellieri usano abilmente. Diamo un'occhiata ai nomi delle pietre più popolari per orecchini e altri gioielli.

Pietre preziose di colore verde

Molti minerali hanno una varietà di colori; diamo un’occhiata alle pietre più popolari in gioielleria.

La lavorazione dei minerali ha principali tipologie di taglio:

  • diamante – con la maggiore rifrazione dei raggi luminosi (fino a 96 bordi);
  • fatto un passo – cioè una sommità piana poligonale con sfaccettature (triangoli o trapezi sui lati);
  • cabochon – il tipo più antico con forma convessa, spesso pietre trasparenti (traslucide), ecc.

Smeraldo

orecchini in pietra con smeraldi e diamantiLo smeraldo (una tipologia di berillo) è considerato il re tra le pietre preziose; la presenza del cromo conferisce al minerale una purezza straordinaria. I gioiellieri sottolineano la profondità del colore delle diverse tonalità di verde con tagli lussuosi.

Questa è una pietra molto costosa, quindi per essa viene utilizzato solo l'oro. Per un ambiente bianco ed elegante, i capolavori vengono creati con platino o oro bianco.

Tormalina

Un minerale complesso di varie tonalità dai toni rosa-bianchi, rossastri fino al marrone scuro. Due tipi (tormalina cromata e verdelite) in ricchi toni verdi.

orecchini in pietra con tormalina verde

Cambiano effettivamente i colori a seconda dell'angolazione dei raggi del sole.

Zaffiro

Questa pietra incredibilmente dura è seconda solo al diamante e rifrange perfettamente la luce. È molto raro in natura, il che ne aumenta il valore.

orecchini con pietre zaffiro verde

La presenza del ferro conferisce tinte verdastre, talvolta con una leggera velatura.

Minerali semipreziosi

Crisolito

Le leggere sfumature giallo-verdi trasparenti della pietra la rendono facilmente riconoscibile.

Tsavorite

orecchini in pietra con crisolito in oro
Un tipo di granato è ampiamente usato in gioielleria. Esistono anche varietà trasparenti di tsavorite; le pietre di grandi dimensioni sono rare e costose.

Berillo

orecchini in pietra con tsavoriti verdi
Le tonalità chiare e la trasparenza lo fanno risaltare come un aspetto separato. Sembra bellissimo in orecchini, anelli e pendenti.

orecchini in pietra con berillo verde

Orecchini con berillo verde

orecchini pietre con berillo verde 2

Il berillo ha molte varietà, come lo smeraldo, l'acquamarina, ecc.

orecchini in pietra con acquamarina verde

Orecchini con acquamarina verde

Giada (giadeite)

Tra tutta la giada, il verde è famoso come il tipo di pietra “imperiale”. Esistono solo 2 tipi puri di giada: giada e giadeite. Sono i più rari e preziosi. Si trovano ancora varietà di giada, queste sono onfacite, cloromelanite e giada allbite.

Le giade sono famose per i loro toni verdi e la lucentezza oleosa. In diverse culture, la giada è considerata una pietra preziosa, addirittura più preziosa dell'oro.orecchini in pietra con giadeite verde

Il grigio-bianco, la lavanda e l'arancio giada sono considerate tonalità rare, ma sono le diverse tonalità di verde ad avere il maggior valore. La varietà di giada più costosa e rara è “Giadeite imperiale birmana».

Diaspro

Questa pietra insolita, il cui disegno non si ripete mai, è amata in tutti i paesi. Un'enorme varietà di sfumature apre possibilità illimitate per gli artigiani.

orecchini in pietra con diaspro verde

La durezza del minerale ne consente l'utilizzo non solo in orecchini, anelli, perline, ma anche in portagioielli e oggetti artigianali. Anche gli oggetti militari e ecclesiastici sono decorati con diaspro.

avventurina

Questo è un minerale di quarzo di diversi colori: rosso brillante, blu-nero e verde. I gioiellieri li lucidano in diverse versioni; spesso si trovano in argento. La pietra è poco costosa, quindi è disponibile per tutti.

Serafinite

Un minerale pittoresco è stato recentemente trovato sul lago Baikal. Opacità e inclusioni spettacolari, varie impurità donano originalità e gioco di tutti i colori dell'arcobaleno.

Una delicata cornice in argento si abbina bene ai gioielli colorati.

Bobina

Un altro nome è serpentinite, sembra pelle di serpente e ha una lucentezza cerosa. Ampiamente distribuito tra varie decorazioni.

orecchini in pietra con serpentino

Spesso utilizzati per articoli per la casa, si tratta di piramidi, articoli di cancelleria, vasi, scatole, ecc.

Pietre ornamentali

Nefrite

Le sfumature di colore delle pepite vanno dal verde chiaro al verde scuro. Ci sono inclusioni. Questa è una pietra resistente agli agenti atmosferici.

orecchini in pietra con giada verde

Sin dai tempi degli Aztechi, è stato considerato il più curativo ("calcoli renali"), la pietra è utilizzata non solo in gioielleria, ma anche in massaggiatori, tappeti per reni, fegato, vari amuleti e articoli per la casa.

Malachite

Pietra opaca con motivi insoliti, i suoi blocchi possono raggiungere i 3 m, cosa comoda per gli intagliatori di oggetti di uso quotidiano: scatole famose, animali, scene, ecc.È ampiamente utilizzato anche in gioielleria.

Diopside

orecchini in pietra con malachite
Ne esistono esemplari trasparenti e bellissimi, di una tonalità verde brillante, utilizzati in gioielleria. L'estrazione mineraria avviene solo in Yakutia, quindi ha guadagnato popolarità nei mercati mondiali.

pietre per orecchini con diopside

La durezza è bassa, quindi non vengono realizzati anelli, ma solo orecchini e pendenti.

Proprietà utili delle pietre verdi

Gli esperti ritengono che quando si indossano pietre verdi, tutte le funzioni del corpo vengono ripristinate e lo spazio viene armonizzato. Il ritmo cardiaco si normalizza, poiché le sfumature del verde calmano il sistema nervoso.

I proprietari di queste pietre avranno meno probabilità di ammalarsi e lamentarsi dei vasi sanguigni (spasmi, mal di testa e pressione).

Proprietà così interessanti dei minerali verdi sono state notate nel corso di una storia millenaria.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa