Come slacciare un orecchino?

Quando scegliamo gli orecchini, spesso prestiamo attenzione al design, alla forma e alla composizione dei colori. Praticamente non siamo interessati al tipo di fissaggio. Si sposta sul 2° o 3° piano. Questo approccio alla fine potrebbe portare a difficoltà nella rimozione dei nuovi gioielli dall'orecchio. Per evitarli, impara in anticipo come gestire tutte le opzioni di chiusura più comuni.

Cosa fare se l'orecchino “non si apre”?

le ragazze si tolgono gli orecchiniInnanzitutto, vale la pena capire perché ciò è accaduto. Se il problema è causato da una lesione non cicatrizzata al lobo dopo che è stato forato, la colpa è delle secrezioni accumulate sotto la serratura. Devono essere rimossi e quindi il dispositivo di chiusura inizierà a funzionare normalmente. L'eliminazione viene effettuata mediante trattamento igienico. In una soluzione curativa e disinfettante, immergere un batuffolo di cotone e asciugarlo accuratamente con l'orecchio e l'orecchino. Al termine dell'estrazione, la lavorazione viene ripetuta.

Se il problema è causato da altri fattori, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • chiamare qualcuno per chiedere aiuto (lascia che un'altra persona provi ad occuparsi della serratura e, se non funziona, chiedigli di considerare il motivo dell'inceppamento della serratura);
  • usa le pinzette (usale con attenzione, altrimenti graffierai il metallo dei gioielli);
  • applicare un po' d'olio sulla serratura;
  • provare ad aprire la serratura con un disco imbevuto di alcool o olio.

L'ultima opzione è rivolta principalmente a coloro che non riescono a slacciare un orecchino con chiusura inglese. Il design dell'elemento di fissaggio prevede il sollevamento del perno verso l'alto. Questo viene fatto con il polpastrello del pollice. Se si posiziona un batuffolo di cotone tra esso e il perno, l'area di influenza sulla ciocca aumenterà, riducendo allo stesso tempo il carico sulla pelle e sul dito.

Importante! Le manipolazioni con gli orecchini - rimozione, inserimento - dovrebbero idealmente essere eseguite solo con le mani pulite. Vale anche la pena prendersi cura dei propri gioielli e pulirli regolarmente. Il rispetto di queste 2 regole eviterà irritazioni, ridurrà la probabilità di danni all'orecchio e infezioni dovute a orecchini sporchi e impedirà anche che la serratura si inceppi a causa dello sporco accumulato sui suoi piccoli elementi.

Se stiamo parlando di un orecchino che è stato recentemente inserito in salone durante o dopo un piercing, allora devi agire diversamente. Prima della rimozione, dovresti trattare il lobo dell'orecchio e gli orecchini, quindi provare a rimuovere con attenzione i gioielli. Se c'è sanguinamento o non è possibile rimuovere l'accessorio, non applicare olio né utilizzare pinzette. Devi solo contattare lo specialista che ha eseguito la puntura. Capirà il motivo della guarigione ritardata e adotterà le misure adeguate.

Le sfumature dello sblocco di una serratura inglese

Sequenza di passaggi:

  • togliendo un orecchinotenere lo shvenzel con le dita di 1 mano;
  • abbassalo un po';
  • sollevare il telaio con il pollice della seconda mano;
  • rimuovere il perno dal foro nel lobo.

Un errore comune è usare solo 1 mano. Con questo approccio all'apertura, l'indice viene posizionato sulla parte superiore della maglia e il perno viene spinto verso l'alto con il pollice. Non è necessario agire in questo modo, ciò potrebbe portare alla curvatura dell'orecchino. Un cambiamento nella forma naturale, a sua volta, è irto di inceppamento del telaio nel foro del collegamento.

Altre note utili:

  1. agisci con attenzione, non avere fretta;
  2. non usare molta forza (soprattutto se l'orecchino è d'oro: il metallo è morbido e si piega facilmente);
  3. non utilizzare la lamina ungueale (è possibile inserire accidentalmente l'unghia in profondità sotto l'unghia o rompere la manicure);
  4. Se non riesci a rimuoverlo, immergi il disco in alcool o olio, posizionalo sul polpastrello del pollice e prova a far scorrere il perno attraverso il disco.

Devi anche ricordartelo I gioielli con chiusura inglese generalmente non sono adatti alle donne con lobi molto larghi. Questo perché la cornice dell'orecchino viene prima inserita nell'orecchio e solo successivamente funge da elemento di fissaggio. Se ignori questa regola, qualsiasi manipolazione dell'accessorio - rimuovere, indossare, indossare - causerà disagio e non procederà come previsto.

Come rimuovere il bracciale?

Innanzitutto, diamo un'occhiata ai tipi di polsini. Questo è necessario perché gli orecchini si distinguono per l'elemento di fissaggio. Opzioni esistenti:

  • Kaffapolsino ad arco (posizionato sull'orecchio, tenuto in posizione grazie alla forma e all'arco che si adatta alla base posteriore del padiglione auricolare);
  • caffa-stud (una parte dell'orecchino è inserita in uno o più fori e l'altra è fissata da un polsino);
  • polsino (tenuto in posizione da una clip, aderisce al bordo dell'orecchio).

Se ci sono borchie, slaccia prima tutti i polsini.Prima di allentare quest'ultimo, dovresti tenere i gioielli in modo che non si blocchino e non si stacchino dal sito della puntura. Se il disegno include un arco, spostalo prima, quindi rimuovi la parte dell'orecchino posizionata sull'orecchio.

Con 1 grande, che copre gran parte dell'orecchio, dovresti tenere il gioiello con una mano e spostare le dita dell'altra verso il lembo dell'elemento di fissaggio.

Slaccia l'orecchino ad anello

un ciclo continuoEsistono 2 tipi di orecchini ad anello. Uno non è fissato in alcun modo all'estremità opposta; è tenuto sull'orecchio a causa della lunga lunghezza dell'auricolare e di una leggera arrotondatura sullo stesso (può essere assente). Il secondo ha la punta infilata nel gancio.

La prima opzione è facile da rimuovere. Devi abbassare leggermente il lobo e rimuovere i gioielli da esso. In questo caso, dovrebbero essere evitati movimenti improvvisi, poiché il filo allungato può danneggiare l'orecchio a causa di uno strappo.

L'orecchino ad anello con gancio viene rimosso in modo diverso:

  • il pollice è posizionato sul retro del passante e l'indice sul davanti;
  • l'orecchino è leggermente compresso (per questo motivo lo spazio tra le pareti dell'anello è ridotto);
  • utilizzare la punta del dito della lancetta dei secondi per abbassare il gancio;
  • rimuovi i gioielli dal lobo dell'orecchio come nel caso di un normale orecchino ad anello.

Importante! Quando stringi il gioiello, non applicare troppa forza, altrimenti l'accessorio si deformerà molto rapidamente.

Come slacciare correttamente un orecchino a bottone?

Sequenziamento:

  • garofanotra le dita di 1 mano, tenere la parte anteriore dell'orecchino;
  • con l'altra mano, prendi il "tappo" - il retro della serratura;
  • estrarlo.

Se stiamo parlando di borchie installate durante la foratura, è necessario lavarsi accuratamente le mani prima di rimuoverle.e trattare l'orecchio con un agente premuroso dopo la rimozione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa