Sono passati meno di 4 anni dall'uscita del primo episodio e la serie animata francese “Lady Bug” ha conquistato l'attenzione di milioni di bambini in tutto il mondo. Le ragazze vogliono essere come il personaggio principale, scelgono i costumi di Capodanno in questo tema e realizzano accessori con le proprie mani. Il colore rosso con piselli neri è diventato il simbolo del famoso combattente contro il male: Lady Bug.
Orecchini come Lady Bug sono diventati un attributo desiderabile per molte ragazze. Ma non sei obbligato a comprarli. Puoi realizzarli a casa con materiali poco costosi. Gli orecchini fatti a mano si riveleranno unici, ci metterai la tua anima, il che significa che questa non è più solo una decorazione: è un vero talismano. Inoltre, ti costerà pochi centesimi, perché hai già molti materiali a casa.
Caratteristiche del modello
Gli orecchini Lady Bug sono realizzati utilizzando borchie o borchie. Gli elementi di fissaggio inglesi, francesi o italiani non sono adatti a loro. L'orecchino dovrebbe adattarsi perfettamente all'orecchio e nei fermagli elencati sarà sotto il lobo dell'orecchio.
Di quali materiali avrai bisogno?
Il modo più economico e semplice per realizzare un tale accessorio è la pasta di sale.È facile da lavorare e, una volta completamente asciutti e lavorati correttamente, i prodotti a base di pasta di sale diventano resistenti, infrangibili e durevoli.
CONSIGLIO! Se non hai i fori alle orecchie, usa una base a clip. Puoi acquistarlo in qualsiasi negozio di artigianato. Incollerai semplicemente l'impasto su questa base e non sul cartone.
Avrai bisogno:
- farina di frumento di prima qualità;
- sale extra;
- acqua;
- colori – guazzo o acrilico;
- smalto trasparente;
- vecchi orecchini a bottone o orecchini acquistati;
- spugna per piatti;
- pennello;
- Cotton fioc;
- cartone;
- forbici;
- Colla vinilica;
IMPORTANTE! Per un impasto omogeneo è adatto solo sale extra fino. La normale soluzione da cucina non è adatta, non si dissolve e i cristalli sporgono dalla superficie.
Istruzioni
La realizzazione degli orecchini avviene in più fasi. Per prima cosa, prepara una base per orecchini se gli orecchini sono vecchi. Taglia i pendenti, ma se sull'orecchino c'è solo una pietra, non è necessario rimuoverla. Non è necessario preparare il gancio acquistato, c'è già un posto dove attaccare l'impasto.
Ora prepara l'impasto:
- mescolare sale e acqua in un contenitore in rapporto 1:1, 1 cucchiaio ciascuno;
- aggiungere 1 cucchiaio di farina e impastare la pasta;
- cospargere un po 'di farina sul tavolo e lavorare l'impasto fino a renderlo liscio. Non dovrebbe attaccarsi alle mani né scattare indietro. Premilo con il dito: l'impronta dell'impasto finito rimane chiara;
- Avvolgere nella pellicola trasparente o in un sacchetto di plastica e riporre in frigorifero per 15 minuti.
Ora iniziamo a realizzare orecchini:
- Su un cartoncino disegna 2 cerchi pari, di 1-1,5 cm di diametro, puoi usare un compasso o cerchiare un tappo di unguento o dentifricio se è stretto. Usa le forbici per ritagliare i cerchi: questa è la base per gli orecchini.
- Togliere l'impasto dal frigorifero e staccare un pezzetto.Crea una palla, dello stesso diametro dei cerchi di cartone o leggermente più piccola. Arrotolare la pallina risultante del diametro desiderato in una salsiccia, dividerla in 2 parti uguali. Crea una palla con ogni pezzo.
IMPORTANTE! Lavorando con una pallina, mettete l'altra in un sacchetto e chiudetela bene in modo che non si secchi.
- Fai scorrere la base di cartone fino in fondo sui chiodi, proprio come faresti con una chiusura. Lubrificarlo con la colla. Posiziona la pallina sul cerchio e appiattiscila leggermente. Livella il karaya in modo da ottenere una superficie liscia e arrotondata. Fate questo passaggio con il secondo pezzo e lasciateli asciugare a temperatura ambiente per un giorno.
IMPORTANTE! Puoi accelerare il processo di asciugatura. Metti gli orecchini in un forno preriscaldato a 80 gradi Celsius. Lasciare agire per 40-50 minuti con la porta aperta. Se lo chiudi, l'impasto inizierà a lievitare e a rompersi.
Quando i pezzi sono completamente asciutti, è possibile carteggiare eventuali irregolarità con carta vetrata. Inizia a dipingere:
- Per prima cosa dipingi di rosso il retro della base. Lasciare asciugare per 20-25 minuti. Quindi infila gli orecchini in una spugna per piatti e dipingi la parte superiore. Dipingi sia la parte posteriore che quella anteriore in 2 strati: mentre il primo si asciuga, dipingi il secondo e viceversa.
- Lasciare agire per 25-30 minuti fino a completa asciugatura e procedere alla verniciatura nera. Immergi un batuffolo di cotone nella vernice nera e posiziona 5 cerchi: 1 al centro e 4 sui lati. Se il bastoncino inizia a sfilacciarsi, prendine un altro. Lasciare agire per un'altra mezz'ora finché la vernice non sarà completamente asciutta.
- Applicare prima la vernice trasparente sul retro e attendere che si asciughi. Poi quello anteriore: metti una grande goccia di vernice sul pennello, posizionalo al centro dell'orecchino e allungalo fino ai bordi. Potrebbe essere necessaria più di 1 goccia.
- Tieni i gioielli finiti tra le mani finché la vernice non si asciuga. Poi stenderli fino a completa asciugatura.
IMPORTANTE! Quando dipingi e vernici un orecchino, cerca di non intrappolare il perno o appuntarlo stesso. Se ciò accade con la vernice, immergi un batuffolo di cotone nell'acqua e pulisci delicatamente lo spillo. Se è macchiata di smalto, immergi lo stick nel solvente per unghie.
Bene, questo è tutto, gli orecchini di Lady Bug sono pronti. Si sono rivelati luminosi e insoliti. E un tale accessorio è adatto non solo per le giovani ricamatrici. Possono anche mettere radici nel guardaroba di una giovane donna. Perfetto per una passeggiata o per andare fuori città. Non è necessario fare il bagno con loro, anche se sono verniciati, sono comunque un impasto che deve essere protetto dall'umidità in eccesso.