I diamanti sono sempre stati il miglior regalo; è una dimostrazione di status, gusto eccellente e un ottimo investimento. L'amata ragazza (donna) preferirà scegliere questo regalo da sola, ma non tutti sanno come scegliere orecchini con diamanti. Questo articolo è dedicato a ciò che devi sapere e a come scegliere i diamanti.
Come scegliere gli orecchini di diamanti giusti?
Diamo un'occhiata ai criteri principali per la scelta degli orecchini con diamanti.
Quattro parametri dei diamanti
Fondamentalmente tutti giudicano un prodotto dal suo aspetto. Ma le pietre hanno caratteristiche secondo 4 parametri:
- sfumature;
- peso (molteplicità);
- taglio;
- purezza della pietra.
Sfumature di diamanti
Gli orecchini con diamanti hanno prezzi diversi; gli acquirenti guardano prima le sfumature delle pietre. I gioiellieri dividono le pietre in le seguenti categorie di tonalità:
- trasparente;
- bianco;
- acciaio.
Ma ogni colore contiene sfumature; più spesso puoi vedere il caffè grigiastro, giallo chiaro, pallido.
Importante! Sono considerati rari - con una tinta blu o verdastra, rosa.Le pietre rosse o nere scure sono estremamente rare: il loro prezzo sarà il più costoso.
Le variazioni di colore dipendono dalla presenza di microelementi che assorbono i raggi luminosi. Solo le pietre incolori trasmettono la luce in modo uniforme.
Si consiglia di selezionare le pietre in modo che corrispondano al colore della pelle e degli occhiin modo che sembrino effettivamente riflettersi nelle tue pietre. Le pietre trasparenti sono neutre e adatte a tutti.
Peso (carati)
Dimensione internazionale del diamante – 1 carato (peso 0,2 g), si tratta di pietre molto piccole che misurano solo 0,01 carati, ma visivamente difficili da identificare. Quindi, 0,3 e 0,4 sembrano uguali ai non professionisti.
Importante! Determina il peso esatto solo su bilance ultra precise e nel passaporto dei gioielli.
Il diametro dipende dalla dimensione, circa 9,40 mm = 3 carati, suddivisi convenzionalmente: piccolo (fino a 0,29 carati), medio (fino a 0,99) e grande (da 1).
Consiglio! Quando acquisti un regalo, dovresti tenere conto del fatto che le donne con tratti del viso grandi hanno bisogno di pietre grandi, mentre quelle con lineamenti delicati hanno bisogno di pietre medie e piccole.
Chiarezza del diamante
I punteggi da 1 a 12 sono stati sviluppati negli USA; i punteggi medi sono in vendita (da 5). Posizionando la pietra al centro si ridurrà la brillantezza, mentre i bordi rifletteranno la luce in modo più brillante.
Taglio
I diamanti sono pietre antiestetiche; cambiano solo radicalmente dopo il taglio, 3 varietà:
- fatto un passo;
- girare;
- cuneo
Qui la cosa principale è che i bordi della pietra siano proporzionali.
Scegli gli orecchini con diamanti in base alla forma del tuo viso e delle tue orecchie
I gioielli di lusso non solo metteranno in risalto le migliori caratteristiche del viso, ma nasconderanno anche le imperfezioni. Ad esempio, se le tue orecchie hanno una forma irregolare, dovresti scegliere orecchini a bottone o con bellissimi pendenti.
Segreti della scelta:
- per un viso largo è necessario restringere visivamente la forma, quindi scegli orecchini a forma di ovale o allungati con bordi verticali affilati;
- adatto a visi lunghi orecchini larghi con diamanti;
- Per evidenziare un bel collo, acquista orecchini con pendenti in una tonalità trasparente (bianca).
Orecchini incredibilmente impressionanti con diamanti e pietre preziose colorate: zaffiri, rubini, topazi, turchesi, agate, ecc.
Tipi di cornici
Tradizionalmente i diamanti sono sempre stati incastonati nel platino; la moda moderna propone soluzioni in oro multicolore (rosso, giallo, verde, bianco). Ci sono opere originali con l'argento, sono molto più difficili da lavorare.
Importante! Orecchini e altri oggetti di valore con diamanti devono avere un passaporto o un certificato! E il salone ha i permessi per la vendita di prodotti preziosi di un determinato marchio (fornitore).
Modelli formali e quotidiani
Ogni modello ha il suo stile, quindi decidi se gli orecchini saranno per una vacanza o se li indosserai tutti i giorni.
Quali orecchini scegliere per ogni giorno? Gli stilisti consigliano orecchini a bottone o piccoli modelli curati da indossare ogni giorno.
SU celebrazione serale – borchie con diamanti più grandi. Sono adatti anelli (mezzi anelli), orecchini a grappolo e altri modelli accattivanti.
Per celebrazioni speciali I prodotti di design o i grandi modelli su misura sono l’ideale.
Per donne basse ci sono anelli (semianelli), a volte anche i grappoli su di essi sembrano voluminosi. È più facile per le donne alte, ma non indossare orecchini pesanti per non abbassare i lobi delle orecchie.
Consigli degli esperti
Il gioco dei diamanti sarà enfatizzato con maggiore efficacia da una montatura in platino, soprattutto per le pelli sensibili. Il colore dell'oro viene scelto a piacere.
Per le ragazze fragili, è meglio acquistare orecchini delicati ed eleganti di piccole dimensioni.
Orecchini d'oro È meglio scegliere in base alla forma del viso, alle orecchie e al tono della pelle.
La Russia è uno dei tre principali leader nell'estrazione e fornitura di diamanti; i nostri artigiani eseguono tagli eccellenti e creano capolavori con diamanti e altre pietre preziose.