Quali orecchini sono i migliori per un bambino piccolo?

L'arte di avere un bell'aspetto è instillata in una ragazza fin dall'infanzia. La mamma veste sua figlia con abiti, cravatte, fiocchi e trecce. E spesso, per una bambina di età inferiore a un anno, decidono di farsi forare le orecchie e indossare bellissimi orecchini.

Una ragazza adulta può indossare metalli preziosi e gioielli e cambiarli spesso, a meno che, ovviamente, non soffra di allergie. È importante che il bambino scelga orecchini di alta qualità e li indossi costantemente in modo che le orecchie si abituino e i siti di puntura non diventino troppo cresciuti. E in questa situazione non tutti i modelli sono adatti, perché il corpo del bambino è imprevedibile e può reagire ai metalli estranei.

orecchini per bambino

Quali orecchini sono più adatti per un bambino?

I genitori scelgono l'età in cui far forare le orecchie della figlia. I medici non hanno restrizioni su questo. Ci sono genitori che vogliono così tanto vedere il loro bambino con gli orecchini che le forano le orecchie a 3-4 mesi. E ci sono coppie che decidono di aspettare almeno un anno, o anche due. Fortunatamente oggi la procedura non è dolorosa ed è sicura. Le forature vengono effettuate con un orecchino caricato in una pistola speciale.Tutto avviene così velocemente che il bambino non ha il tempo di capire cosa sia successo e nella maggior parte dei casi non piange nemmeno.

IMPORTANTE! La procedura di piercing è immediata e indolore, ma un ulteriore trattamento della ferita può causare disagio e dolore. Quindi pensaci due volte prima di prendere la decisione finale.

Una bambina non ha bisogno di orecchini grandi o con pendenti e pietre. Inoltre, non vale la pena salvarlo: un buon metallo proteggerà da allergie e infiammazioni.

Scegliere il metallo

I gioielli non sono l'opzione migliore per un bambino. Gli orecchini per bambini sono piccoli e leggeri, anche l'oro costa poco. Il metallo costoso non si ossida e non provoca infiammazioni. Puoi nuotare al loro interno e non dovrai disturbare costantemente la ferita che non è ancora guarita. Se l'oro non ti soddisfa, ci sono altri materiali.

orecchini fino a un anno

IMPORTANTE! Dopo il piercing, la ragazza indossa orecchini speciali finché la ferita non guarisce. Successivamente, i gioielli vengono indossati in modo permanente.

I materiali più comuni per gli orecchini per bambini:

  • l'oro è un metallo che non si ossida e molto spesso non provoca allergie. Il tipo di oro non ha molta importanza: giallo, rosa o bianco;

IMPORTANTE! Per i tuoi primi orecchini, scegli l'oro giallo o rosa. La lega d'oro bianco contiene nichel, che può causare allergie. Ma questo non è necessario, ogni organismo reagisce in modo diverso.

  • L'argento è un buon metallo economico per gli orecchini per bambini. Ma osserva la reazione di tuo figlio: potrebbe verificarsi una reazione allergica. Ciò accade soprattutto spesso a causa dell'argento di bassa qualità, quindi scegli orecchini in argento sterling 925 per bambini;
  • acciaio chirurgico: spesso ne vengono realizzati i primi orecchini per piercing. Il metallo favorisce una rapida guarigione della ferita, ma puoi acquistare orecchini in acciaio chirurgico per indossarli costantemente.

orecchini per neonati

I migliori stili per ragazze sotto 1 anno

Ci sono stili per ogni età. Una bambina di età inferiore a un anno può rimanere accidentalmente intrappolata nei vestiti, graffiarsi o perdere un orecchino. Vengono prodotti modelli e stili speciali per i bambini piccoli. L'opzione migliore sono gli orecchini a bottone, noti anche come garofani, e gli anelli, noti anche come congas. È meglio fare a meno di pietre e perline, ci sono bellissimi modelli luminosi ricoperti di smalto.

borchie

IMPORTANTE! Per i bambini, scegli le borchie con chiusura a vite. All'estremità del perno c'è una filettatura, su di essa è avvitato l'elemento di fissaggio. I fermagli qui sono arrotondati e nascondono l'estremità del perno, quindi la ragazza non si farà male, non si impiglierà o non li perderà. E durante il sonno non pungeranno e non interferiranno.

I Congo sono buoni perché la loro chiusura non risalta, ma si adatta perfettamente all'orecchino. I vantaggi sono gli stessi: non interferisce con il sonno, non fa male. È vero, il rischio di perdere il prodotto è maggiore.

orecchini per bambino

Da uno a tre anni

Per una ragazza più grande, puoi acquistare gioielli con chiusura inglese o francese. Gli stili qui sono più vari. Possono essere decorati con pietre o perle. Anche lo smalto rimane rilevante. Insetti e animali luminosi piaceranno alla piccola fashionista ed è impossibile perdere lo smalto, a differenza delle pietre.

orecchini da uno a tre anni

È meglio trattenere i ciondoli. Sono adatti per le ragazze in età di scuola primaria. Ma una bambina di 2-3 anni, per negligenza, può rimanere impigliata nei vestiti e perderla o ferirsi il lobo dell'orecchio.

IMPORTANTE! A questa età scegli anche orecchini piccoli. I gioielli di grandi dimensioni possono causare disagio al bambino e distrarre la sua attenzione. Un bambino, nel tentativo di esaminare l'orecchino, potrebbe tirarlo e ferirsi l'orecchio.

Consigli per la scelta

La cosa principale quando si scelgono orecchini per bambini è la qualità del materiale. Tieni presente che l'oro dello stesso standard, ma proveniente da paesi produttori diversi, può differire in termini di qualità.Quello che sicuramente non prendi per i bambini è l’oro cinese o turco.

consigli per la scelta

L'oro russo è legato con una determinata lega e questo processo è controllato a livello legislativo. Lo stesso non si può dire del turco. Il paese non ha il proprio oro, quindi lo acquista in America e Germania. Ma la composizione della lega e la tecnologia della lega sono scarsamente controllate. Pertanto, l’oro russo e quello turco possono avere lo stesso standard, ma composizione diversa.

IMPORTANTE! I gioielli in oro hanno il minor rischio di allergie o infiammazioni. Se l'orecchio è rosso o gonfio, la ferita impiegherà più tempo a guarire ed è meglio sostituire gli orecchini.

Il design deve essere appropriato: motivi naturali o personaggi dei cartoni animati. È meglio lasciare i ciottoli per gli anziani.

Il peso degli orecchini per bambini è di 1-2 grammi. Un prodotto più pesante potrebbe causare lesioni o semplicemente perdersi.

orecchini per bambini

IMPORTANTE! È meglio forare le orecchie nella stagione calda, quando non è necessario indossare cappelli e maglioni che possano impigliarsi. In questo modo la ferita guarirà più velocemente e non causerà inutili disagi al bambino.

L'estremità del perno dovrebbe essere smussata. Se è affilato, il bambino si graffierà facilmente. Gli orecchini con uno spillo affilato vengono spesso inseriti in una pistola perforante, ma sono vietati in molti paesi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa