Chi si adatta agli orecchini a cerchio?

Gli anelli sono una delle forme tradizionali di orecchini. Nonostante la sua età e il suo aspetto, non è mai diventato un classico. Le donne conservatrici raramente si rivolgono a lei, preferendo soluzioni più “nobili”. La spiegazione di ciò risiede nella storia. Per molto tempo l'oggetto è stato considerato proprietà di una certa cultura e classe, collocata sulla scala sociale molto lontana dagli aristocratici europei e dall'élite americana.

Che tipo di orecchini e anelli sono questi?

spessoDecorazione dell'orecchio. Ha la forma di un cerchio cavo (ce ne sono anche di parzialmente riempiti). Può essere realizzato in metallo nobile (oro, argento, platino) o ferroso, ma anche in plastica e legno. I prodotti sono decorati con pietre vere e vetro ordinario, motivi e incisioni. Ci sono opzioni senza alcun "gusto" aggiuntivo: solo la forma e nient'altro.

Dimensioni tipiche:

  • 10–15 mm (gioielli per bambini);
  • fino a 10 cm (gioielli di tutti i giorni per adulti);
  • più di 10 cm di diametro (prodotti indossati sulle passerelle dalle donne di alcune tribù africane).

Secondo nome della decorazione: Congo. Si riferisce alle origini della decorazione, all'Africa. Da qui è nata la moda di indossare anelli alle orecchie. Tuttavia, oggi poche persone si preoccupano della componente etnica di tali orecchini. Sono diventati da tempo un oggetto universale, incolore a livello nazionale, che può essere utilizzato in diverse occasioni della vita: dalla passeggiata con il cane al matrimonio.

Chi può indossarli?

Per determinare l'adeguatezza, vale la pena tenere conto della forma del viso, delle dimensioni delle sue singole parti e delle caratteristiche dei gioielli stessi.

Grasso

Gli orecchini larghi richiedono cautela. Essi Consigliato per ragazze con forma e tono del viso ideali. Dovrebbero essere indossati anche dalle donne con un ovale molto allungato e da coloro che desiderano addolcire gli angoli e l'espressione dei propri lineamenti. Questo vale soprattutto per chi ha il mento quadrato o l'ovale a forma di diamante.

Importante! Anelli spessi completano visivamente il viso.

Grande

grandeIn questa categoria rientrano i prodotti con diametro pari o superiore a 2 cm, le dimensioni sono quelle tipiche delle congas classiche, in origine tutti gli orecchini a cerchio erano grandi.

La regola base per indossarlo è mantenere le proporzioni.. I gioielli enormi stanno sempre bene con caratteristiche grandi ed espressive. Vale la pena acquistare orecchini non spessi, ma grandi per le ragazze con il viso grande o lungo, così come per quelle con un collo sottile e aggraziato.

Importante! Orecchini ovali, spezzati e allungati possono ammorbidire l'espressione di un viso completamente rotondo. La soluzione ideale per queste donne: decorazione a forma di lacrima.

Seconda regola da indossare: i gioielli enormi sono un accento luminoso che non dovrebbe essere completato da altri accessori, forme o stampe provocanti. Se non vuoi fingere di essere una ragazza degli anni '90, allora dovresti cercare di smorzare l'effetto provocante degli orecchini con abiti neutri o formali. Ma dovresti astenervi da abiti audaci finché non vai in un club o in un altro luogo dove un po' di erotismo e sensualità scioccante sarà appropriato.

Terza regola: gli orecchini davvero grandi non sono adatti per l'uso quotidiano. La spiegazione di ciò risiede nel peso del prodotto. La dimensione è spesso legata al peso, soprattutto se i gioielli sono realizzati in metallo e decorati anche con pietre sulla parte superiore. Nessun lobo dell'orecchio può sopportare una tale pressione. Si deformerà sicuramente e il foro per il piercing si allungherà con esso se inizi a utilizzare regolarmente anelli massicci.

Piccoli

Gli orecchini piccoli sono considerati un'opzione sicura che, se non ti fanno sembrare migliore, almeno non peggiorano le cose. Segni e caratteristiche che possono essere valorizzati dagli anelli in miniatura:

  • piccolomancanza di zigomi pronunciati;
  • forma del viso quadrata;
  • collo corto.

In cui La versatilità dei piccoli anelli finisce dove iniziano i gioielli appariscenti per il collo o i capelli voluminosi. Un'acconciatura voluminosa assorbirà visivamente piccoli orecchini, non risalteranno più in alcun modo e lussuose collane massicce, specialmente quelle intarsiate con pietre costose, ridurranno il prezzo e renderanno gli orecchini non redditizi.

Argento

anelli nelle orecchieA differenza dell'oro, gli orecchini a cerchio in argento sembrano eleganti indipendentemente dalle loro dimensioni e dal decoro che li accompagna. Sono più universali e democratiche e non obbligano nessuno a nulla. Indossali al lavoro, nei fine settimana e nei momenti importanti della tua vita: gli orecchini in argento saranno appropriati in ciascuna delle opzioni elencate.

Con rocce

con perleSe stiamo parlando di un prodotto di piccole o medie dimensioni, e anche di argento, puoi indossarlo tranquillamente al lavoro o ad un appuntamento. Ebbene, conservate il vero oro, abilmente intarsiato con gemme naturali, per un'occasione davvero speciale. Se stiamo parlando di pietre e gioielli falsi, usa l'oggetto nella vita di tutti i giorni.

Chi non dovrebbe indossare orecchini a cerchio?

Innanzitutto, vale la pena considerare l’opzione più rischiosa per questi orecchini: enormi cerchi d’oro. Nella mente di molte persone, sono correlati a 2 culture: zingara e africana. Per non entrare improvvisamente e per caso in un gruppo etnico a cui non appartenevi in ​​passato, acquista non il normale oro giallo, ma rosa, rosso, bianco o verde.

Importante! Il colore dell'oro è un indicatore di un certo additivo. Il nero indica la presenza di cromo o nichel, il rosa indica il rame, il verde indica il potassio.

Altre combinazioni sbagliate:

  • viso piccolo e orecchini massicci e spessi;
  • orecchini molto larghi e viso tondo ovale;
  • gonfiore degli zigomi e del collo con accessori vistosi e accattivanti nelle orecchie.

stelle con anelli alle orecchieSe le tue condizioni di salute o la stanchezza ordinaria colpiscono il tuo viso, non dovresti concentrarti sulla parte superiore del corpo. È meglio selezionare un'altra zona. Ad esempio, le gambe. Vale anche la pena prestare attenzione al materiale degli anelli. È improbabile che il metallo o la plastica economici completino l'aspetto alla moda di una donna adulta. Ci sono 2 eccezioni a questa regola:

  • bigiotteria di design contemporanea o complessa;
  • orecchini stilizzati anni '70-'80 (stile disco).

A quel tempo, nelle orecchie delle fashioniste nazionali e straniere pendevano orecchini di plastica a forma di luna in colori intensi: azzurro, giallo, rosso.Questa tendenza è sopravvissuta alla fine degli anni '90, ma gradualmente è morta insieme all'amore per i leggings “a occhi aperti”. Se decidi di uscire con un outfit stilizzato per quell'epoca, gli orecchini di plastica ti torneranno utili.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa