Orecchini alla moda 2020: oro, argento e gioielli

Ami i gioielli? Se credi a Coco Chanel, allora non ci sono donne a cui non piacciono: ci sono quelle che semplicemente non sono abituate o non sanno come indossarle. Si sa che ogni dettaglio è importante per creare un'immagine e quanto si è attenti a questi dettagli influisce sull'impressione che si fa sugli altri. La varietà di gioielli ti consente di scegliere un accessorio in base alle tue preferenze e capacità.

Ad esempio, orecchini. Possono essere d'oro, d'argento, decorati con pietre preziose o progettati in uno stile minimalista. Per coloro che preferiscono la bigiotteria, i designer di talento offrono gioielli con design squisiti o insoliti. Conoscendo le tendenze della moda, sarà più facile fare una scelta.

Tendenze generali: orecchini di dimensioni e forme alla moda con foto

Indipendentemente dalle “materie prime” da cui sono realizzati gli orecchini, si possono identificare diverse tendenze generali della gioielleria per il 2020:

  1. Geometria alla moda. La caratteristica principale degli accessori di diverse forme è la loro versatilità.Gli orecchini a forma di rombi, triangoli e quadrati possono essere paragonati agli elementi base del guardaroba facili da abbinare.Orecchini a triangolo.
  2. A forma di anello. Queste opzioni sono così diverse che meritano una menzione speciale. Questa tendenza non può essere definita una novità: è stata rilevante per diverse stagioni consecutive. Sono di moda cerchi classici di diversi diametri, orecchini decorati con pietre o altri elementi aggiuntivi.Orecchini a cerchio.
  3. Lungo. Più lunga è, meglio è: questo è il tipo di motto che ti viene in mente quando guardi le creazioni degli stilisti. I modelli ultra lunghi hanno letteralmente "conquistato" le passerelle della moda, e questa non è una coincidenza: questi gioielli sembrano incredibilmente femminili. Le loro opzioni sono catene pendenti in stile minimalista, lampadari (i cosiddetti orecchini chandelier), ecc.Orecchini lunghi.
  4. Con pennelli. Questa opzione può essere definita una sottocategoria della tendenza precedente. Gli orecchini con nappe sono generalmente lunghi e possono essere realizzati con un design laconico o integrati con vari decori. Una proprietà comune di tutti i modelli lunghi è che rendono visivamente il viso più sottile.Orecchini con nappe.
  5. In stile vintage o retrò. Caratteristiche dei gioielli: forgiatura traforata, decorazioni di pietre preziose o semipreziose, motivi complessi, piatti. Sicuramente qualcosa di simile si può trovare tra i “gioielli di famiglia”. Orecchini d'epoca.
  6. Massività. Una tendenza ereditata dalla scorsa stagione. I gioielli possono avere vari modelli, decorati con pietre preziose. Si consiglia di indossare orecchini voluminosi “in compagnia” con altri accessori voluminosi e appariscenti.Orecchini enormi.
  7. Polsini. Si tratta di accessori dal design originale che non sono fissati sul lobo dell'orecchio, ma sul padiglione auricolare. Si chiamano “corazza” o “corazza”, perché la decorazione ricopre gran parte o addirittura tutto il padiglione auricolare.I disegni animalistici e floreali sono i benvenuti. Polsini.
  8. Asimmetria. La tendenza della moda verso l'asimmetria può essere seguita in due modi: indossando orecchini di diverse forme e dimensioni o decorando l'orecchio con un solo accessorio. Due orecchini diversi.
  9. Trasformatori. Il nuovo successo della stagione sono i gioielli con elementi rimovibili. Possono essere modificati a piacere. Una soluzione originale e comoda per look diversi.Orecchini trasformabili.

Cosa sono: orecchini in oro e argento alla moda 2020

La stagione 2020 delizierà gli appassionati di gioielli in argento: saranno più rilevanti degli accessori in oro. Ma anche chi preferisce il metallo prezioso “giallo” sceglierà qualcosa di “proprio” tra la varietà di opzioni offerte dagli stilisti.

Oltre alle opzioni di cui sopra, Gli orecchini con perle saranno di tendenza. Quelli rotondi saranno un'aggiunta elegante agli accessori classici e le perle dalla forma irregolare renderanno gli orecchini il punto forte del look.Orecchini in argento con perle.

Orecchini in oro con perle.

Orecchini pendenti con perle.

Gli orecchini decorati con pietre preziose sono classici senza tempo sempre di tendenza. È vero, quelli che vengono chiamati i ricchi possono permetterseli. Le pietre nei gioielli sulle orecchie possono essere qualsiasi cosa: diamanti, smeraldi, topazi: gli accessori con essi completati attireranno sicuramente l'attenzione e enfatizzeranno il tuo status.Orecchini di diamanti.

Oltre alle pietre preziose “sempre di tendenza”, I gioielli con pietra di luna e cristallo di rocca sono di moda. L'opzione ideale è combinare queste pietre con l'argento.Orecchini con pietra di luna.

I gioielli luminosi e accattivanti sono di tendenza. Puoi implementare questa tendenza attuale con decorazioni in grande opale, agata o occhio di gatto.Orecchini con opale.

Orecchini con agata.

La tendenza per i gioielli lunghi si incarna negli eleganti orecchini in filo d'oro. Molte catene sottili e filiformi con decorazioni di pietre preziose pendono elegantemente dall'orecchio, creando un aspetto aggraziato e dimostrando un gusto sofisticato.Orecchini realizzati con catene multiple.

L'effetto specchio donerà al meglio l'effetto trendy e la luminosità. La luce del sole durante il giorno o l'illuminazione artificiale di notte “giocano” in modo particolarmente interessante con i metalli preziosi. Orecchini con effetto specchio.

Tendenze gioielli: quali orecchini scegliere quest'anno

La moda dei gioielli è stata introdotta dalla magnifica Coco Chanel: fino a quel momento solo i gioielli realizzati con metalli preziosi e pietre preziose erano considerati "decenti". La sua famosa affermazione secondo cui le persone di buon gusto preferiscono la bigiotteria e gli altri indossano l'oro, è diventata una sorta di motto per la rivoluzione nel mondo degli accessori.

Riferimento. I gioielli firmati di alta qualità sono gioielli realizzati in acciaio chirurgico high-tech, ceramica, ottone e leghe d'argento. Come rivestimento viene utilizzata la placcatura in rodio, oro o argento.

Non tutti hanno la possibilità di avere gioielli in oro per tutte le occasioni, ma le tante opzioni di gioielleria permettono di essere sempre diversi. Tutte le tendenze di cui sopra sono perfettamente implementate negli orecchini “per persone di buon gusto”.

Il seguito del traforo vintage alla moda è dimostrato da un modello elegante con un cristallo.Orecchini traforati.

Orecchini lunghi, che rappresentano una cascata di fili di strass, per un look elegante e sofisticato. Orecchini lunghi.

Gli orecchini d'oro massicci non sono un piacere economico. Un'opzione conveniente sono i gioielli voluminosi. Le decorazioni a tema floreale sembrano eleganti.Gioielli di volume.

I gioielli di grandi dimensioni realizzati in plastica trasparente sono popolari.Gioielli di plastica.

Strass e cristalli sono un sostituto conveniente per diamanti e perle.Orecchini con strass.

Gli orecchini con conchiglie non possono essere definiti una novità: la moda per loro esiste da diverse stagioni.Orecchini realizzati con conchiglie.

Concentrandoti sulle tendenze della moda, tenendo conto delle tue capacità e del tuo stile di vita, puoi scegliere gli orecchini più alla moda per tutte le occasioni e per qualsiasi outfit.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa