Molto è stato detto sul significato dei gioielli. Nonostante Mademoiselle Coco affermi che le persone di buon gusto scelgono i gioielli, il desiderio di avere un anello o orecchini realizzati con metalli e pietre preziose è comune a quasi tutte le donne. I gioielli con diamanti sono un classico intramontabile; il loro prezzo è elevato e questo li inserisce automaticamente nella categoria del lusso. Le tendenze vanno e vengono, ma se indossi degli orecchini o un anello con queste pietre sei sempre al centro dell'attenzione. Come diceva Woody Allen: “I diamanti sono sempre un segno di buon gusto”. Vediamo cosa ci offrono i designer di gioielli.
Orecchini lunghi con diamanti
I modelli lunghi sono una delle principali tendenze della stagione. E più lungo è, meglio è. Naturalmente, gli orecchini con diamanti lunghi fino alle spalle sono un gioiello costoso e di solito sono realizzati su ordinazione. Tuttavia, la tendenza all'allungamento si realizza in modelli di lampadari incredibilmente lussuosi. La particolarità di tali decorazioni è l'abbondanza di elementi decorativi, la presenza obbligatoria di una parte sospesa e dimensioni sufficientemente grandi.

Orecchini realizzati con due metalli
La cosiddetta etichetta dei gioielli vecchio stile non consente di combinare gioielli di metalli diversi. Tuttavia, coloro che non sono contrari a essere un po' “hooligan”, cioè andare oltre le regole, apprezzeranno senza dubbio i modelli in cui convivono metalli caldi e freddi. Questi orecchini con diamanti non solo hanno un aspetto insolito, ma corrispondono anche alle ultime tendenze della moda.

@overstock.com
Enormi gioielli con diamanti
BOLa maggior parte dei gioielli massicci e di grandi dimensioni presentati sulle passerelle appartenevano alla categoria della bigiotteria. Ma i designer di gioielli non hanno ignorato questa tendenza della moda. Più rilevantiEeo anelli voluminosi, modelli a più livelli, pendenti massicci di forme complesse con diamanti.

@theeyeofjewelry.com

@lucesole.net

@Sara e Sebastiano
Mono orecchino e asimmetria
Due tendenze significative della stagione: orecchini mono e modelli asimmetrici. Se scegli la prima opzione, dovrebbe essere una decorazione spettacolare: grande o allungata, di forma complessa o con elementi insoliti.
La tendenza all’asimmetria è rilevante da diverse stagioni. Alcuni marchi producono appositamente i cosiddetti set spaiati. Puoi seguire tu stesso la tendenza della moda combinando prodotti di set diversi.

@lucesole.net

@Moda Operandi
Orecchini con diamanti e zaffiri
Questa combinazione di pietre è particolarmente apprezzata dai gioiellieri ed è accolta con favore anche dalle fashioniste. In questa stagione, gli orecchini con diamanti e zaffiri sono particolarmente rilevanti, perché il blu è il colore principale del 2020. Una tale combinazione non necessita di un design elaborato: è di per sé lussuosa.Gli orecchini sembrano impressionanti sia su chi ha gli occhi azzurri o grigi e la pelle chiara, sia su donne dalla pelle scura dai capelli scuri.

@boodles.com
Qualunque siano gli orecchini di diamanti che scegli, è importante che ti facciano sentire irresistibile. Vorrei concludere questa breve recensione di bigiotteria con una citazione dalla canzone degli Alphaville “Forever young”: “La giovinezza è come i diamanti che brillano al sole, ma i diamanti sono eterni”.