Dovrei togliermi gli orecchini di notte?

Quasi ogni donna indossa orecchini, a cominciare dai bambini. Alcune ragazze cambiano orecchini ogni giorno, completando il loro look con modelli diversi. Altri lo indossano occasionalmente. Altri ancora ne indossano un paio d'oro o d'argento e li indossano senza toglierli. I bambini ne indossano sempre un paio.

il bambino dorme con gli orecchini

Ma una cosa è camminare così tutto il giorno, un'altra è dormire. Se scegli gli orecchini sbagliati per un bambino, possono interferire con il sonno e persino ferirti. Le ragazze adulte non fanno eccezione: la spilla può premere dietro l'orecchio durante il sonno o graffiarsi e la chiusura può persino impigliarsi nel cuscino e causare lesioni. Ma è davvero così spaventoso? Scopriamolo.

Esiste una tale necessità?

Tutto dipende dalla pelle, dallo stile dell'orecchino e dal materiale. Le persone superstiziose, non appena tornano a casa, si tolgono tutti i gioielli, sia costosi che bigiotteria. Si ritiene che orecchini e anelli siano in grado di accumulare energia dall'esterno, soprattutto dall'oro. Per sbarazzarsene, i gioielli vengono rimossi e riposti in una scatola.

CONSIGLIO! Ci sono persone i cui tessuti si rigenerano così rapidamente che le punture iniziano a guarire letteralmente da un giorno all'altro. Se sei una di queste, e anche superstiziosa, procurati un paio di piccoli orecchini da casa. Quando tornerai a casa, ti toglierai tutti i gioielli, indosserai gli orecchini fatti in casa e potrai dormire con loro.

Cosa dice la medicina?

cosa dice la medicina

I medici su questo tema sono divisi in 2 campi: alcuni sono a favore, altri sono categoricamente contrari a dormire con gli orecchini. Consideriamo entrambe le posizioni in modo più dettagliato.

  1. DIETRO. I medici non sono contrari a dormire con gli orecchini se:
  • gli orecchini siano della forma corretta e non pesanti;
  • nessuna reazione allergica al materiale degli orecchini;
  • pulisci regolarmente i tuoi orecchini;
  • recentemente mi sono fatto i buchi alle orecchie;
  • gli orecchini non interferiscono con il sonno;
  • non lasciare che l'orecchino si impigli nella biancheria da letto;
  1. CONTRO. La medicina sconsiglia di dormire con gli orecchini perché:
  • leghe di gioielli di bassa qualità possono ossidarsi e provocare infiammazioni;
  • Se rimani impigliato in un cuscino rischi di ferirti il ​​lobo dell'orecchio, fino a strapparlo. Correzione di una lesione del lobo sul tavolo operatorio;
  • Ho un'allergia a un metallo specifico. Non puoi dormire o indossare questi orecchini;
  • Lo spillo affilato potrebbe graffiare o forare la pelle dietro le orecchie.

IMPORTANTE! In rari casi si verificano allergie anche all'oro. Devi scoprire la composizione della lega, una lega di metalli diversi che viene aggiunta all'oro per migliorarne le proprietà. Il nichel è spesso causa di allergie. A proposito, c'è sicuramente il nichel nell'oro bianco.

Concentriamoci separatamente sulle orecchie forate di recente: non toglierti gli orecchini né di notte né di giorno. Dopo una puntura, la pelle si rigenera rapidamente e le ferite possono guarire durante la notte. Al mattino dovrai forare nuovamente il lobo per inserire l'orecchino. In primo luogo, fa male e, in secondo luogo, le forature impiegheranno più tempo a guarire.

Su quali orecchini puoi lasciare?

su quali orecchini puoi lasciare?

Continuiamo l'argomento con i nuovi piercing, ma questi modelli saranno adatti anche diversi anni dopo il piercing. Se hai paura di perdere un orecchino o di farti male nel sonno, o magari ti dà solo fastidio, scegli i gioielli giusti con cui dormire. Questi includono:

  • borchie o borchie con chiusura a vite. C'è una filettatura sul perno e sulla chiusura; una volta avvitata la chiusura, puoi star certo che non andrà persa. Questa è un'ottima opzione per i bambini: la chiusura ha una forma arrotondata e, una volta avvitata sul perno, ne copre il bordo affilato. La probabilità di graffiarsi o impigliarsi nel bucato è ridotta a zero;
  • orecchini o anelli congo. Piccoli anelli che avvolgono dolcemente il lobo dell'orecchio sono ideali per la nanna e per i bambini piccoli. La chiusura si estende nella continuazione dell'orecchino e non hai semplicemente nulla a cui aggrapparti. Non sporge, il che significa che non si graffierà nemmeno. Non ci sono spigoli vivi: l'orecchino è assolutamente sicuro.

Altri fermagli e orecchini non presentano tali vantaggi. Lì gli spilli sporgono liberamente e c'è qualcosa che si impiglia nella biancheria. Pertanto è meglio toglierli di notte. E se decidi di dormire con questi orecchini, ovviamente nessuno potrà fermarti. La cosa principale è assicurarsi che il bordo del perno non sia affilato e che il dispositivo di fissaggio sia resistente.

RIFERIMENTO! A volte in un salone di piercing o in un centro medico, gli orecchini con uno spillo appuntito vengono inseriti nella pistola per piercing all'orecchio. Questo è sbagliato e in molti paesi sviluppati è completamente proibito.

In quali è meglio non dormire che in pericolo?

Non correre rischi con i gioielli. Se le tue orecchie non sono rosse qualche ora dopo aver indossato questi orecchini, ciò non significa che accadrà lo stesso durante la notte. Il sonno è lungo di notte e i metalli poco costosi possono ossidarsi e causare infiammazioni.

In quali è meglio non dormire?

Rimuovi anche gli orecchini enormi.A causa del peso e delle dimensioni, potresti facilmente tagliarti o strapparti il ​​lobo dell'orecchio se rimane intrappolato nel cuscino.

Se ti sei appena fatto i buchi alle orecchie, non dormire e non indossare orecchini d'argento finché la ferita non guarisce. L'argento si ossida a contatto con sangue e linfa e provoca infiammazioni. Mentre la ferita guarisce, indossa orecchini d'oro o, meglio ancora, di acciaio chirurgico. È ipoallergenico e favorisce una rapida guarigione dei tessuti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa