Perché gli orecchini d'oro ti fanno diventare nere le orecchie?

Gli orecchini d'oro possono enfatizzare la femminilità o completare un'immagine. La varietà di colori - giallo, bianco, rosa - permette di giocare con stili e stili diversi con le decorazioni. Questo è un gioiello davvero classico che non può essere rovinato se non dalle orecchie annerite.

Sì, sì, il problema non è raro e molte donne lamentano dei segni neri che rimangono al posto degli orecchini. Ma apprezziamo questo metallo per la sua durabilità e la mancanza di reazione agli agenti irritanti aggressivi: acidi e alcali. Scopriamolo e scopriamo il motivo per cui le orecchie diventano nere dagli orecchini d'oro.

Perché le orecchie diventano nere dall'oro?

La prima cosa che mi viene in mente è falsa. E questo è in parte vero. Stiamo parlando dell'oro turco, la cui qualità è scarsamente controllata, a differenza dell'oro russo. La Turchia non ha un proprio metallo e lo importa dall'America e dalla Germania. Quindi viene mescolato con una legatura e inviato alla produzione di gioielli. La qualità e la composizione della lega non sono controllate, quindi il metallo russo e quello turco possono avere lo stesso standard, ma diversi livelli di qualità.

perché diventano neri?

CONSIGLIO! Assicurati che i tuoi orecchini siano realizzati in metallo di alta qualità: leggi le informazioni sull'etichetta, trova il segno distintivo e il segno distintivo dell'ufficio di analisi. È meglio chiedere direttamente al venditore prima dell'acquisto. Spesso l'indicatore è il prezzo: l'oro turco è più economico.

Cause

A contatto con orecchini d'oro, la pelle può scurirsi a causa della composizione della legatura. Questo accade spesso con il metallo rosa o rosso. Questo colore si ottiene grazie all'aggiunta di rame e, se ce n'è troppo, il metallo può ossidarsi a contatto con la pelle.

Il nichel può reagire con la pelle. La lega di oro bianco contiene argento e nichel o palladio. Nel costoso oro bianco, il nichel viene sostituito dal platino, conferendo così al metallo un colore bianco. Per la finitura, il prodotto finito viene placcato in rodio.

IMPORTANTE! Le persone che soffrono di allergie dovrebbero fare attenzione all'oro bianco, che contiene nichel. Una persona su 8 sperimenta un'allergia sotto forma di dermatite da contatto: l'orecchio diventa rosso, dolorante e gonfio.

Se i tuoi orecchini lasciano segni neri sulla pelle, ma hanno il segno distintivo e il segno distintivo dell'ufficio di analisi, hai un falso. L'Ufficio di Controllo controlla la composizione del metallo e non ammette tali deviazioni.

orecchini diversi sull'orecchio

Una causa pericolosa delle stampe scure è il mercurio. No, il mercurio non si trova nell'oro e potrebbe essere nascosto nei tuoi cosmetici. Pertanto, l'oro reagisce con il mercurio. Tuttavia, se si seguono le regole per prendersi cura dell'oro e lo si rimuove durante le procedure igieniche e cosmetiche, questo motivo è escluso.

IMPORTANTE! Controlla la presenza di mercurio nei tuoi cosmetici. Applicare profumo o cosmetici che potrebbero entrare in contatto con le orecchie, come la crema, sugli orecchini. Se il metallo si scurisce, significa che nei cosmetici è presente un componente pericoloso.

L'oro può anche scurirsi a causa del sudore se contiene molto azoto, che reagisce con rame o nichel. Il contenuto di azoto nel sudore aumenta quando una persona abusa di proteine ​​animali.

La convinzione diffusa che in questo modo l'oro segnali un malfunzionamento dell'organismo non è stata confermata. Ma esiste la possibilità che a causa di malattie renali ed epatiche, la composizione del sudore cambi e provochi una reazione simile.

Lo iodio lascia anche macchie scure. Controlla la composizione dell'agente battericida che usi per pulire orecchini e orecchie. Se c'è iodio, sostituiscilo. Dopotutto, tali macchie corrodono in profondità e sono difficili da rimuovere.

L'oro può scurirsi a causa della pulizia irregolare o della sua mancanza. I rifiuti ambientali e il sebo lasciano un rivestimento sull'orecchino, che viene trasferito alle orecchie.

le orecchie si scuriscono

Cosa fare

Indossa altri orecchini d'oro: se la reazione si ferma, il problema è nella composizione della legatura. Controlla regolarmente tutti i cosmetici e pulisci i gioielli.

CONSIGLIO! Usa l'alcol per disinfettare l'orecchino e l'orecchio. Non reagisce e affronta il compito non peggio dei mezzi costosi.

Se gli orecchini sono nuovi, puliscili; forse la pasta lucidante non è stata lavata bene dal parrucchiere e lascia macchie nere sulla pelle. Lava anche i lobi delle orecchie: se non c'è reazione significa che il problema è nella pasta.

E infine, controlla la tua salute. Naturalmente, la connessione tra le malattie e l'oscuramento dell'oro non è stata ancora scientificamente provata, ma ci sono molti esempi in cui sono state scoperte malattie in combinazione con l'oro annerito.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa