Nelle passate stagioni, questo accessorio originale ha ricevuto ampi riconoscimenti, ma nel prossimo anno rimane al suo posto. Con il suo aiuto puoi creare immagini luminose e memorabili per ogni situazione. Come e con cosa indossare questi gioielli, continua a leggere.
Chi può indossare orecchini con nappe?
Tali gioielli allungano visivamente il collo. Si adattano assolutamente a tutti, devi solo sceglierli correttamente. I seguenti consigli contribuiranno a semplificare questo compito:
- lunghe nappe allungano visivamente un viso rotondo e largo;
- orecchini corti contenenti più parti allargheranno leggermente un viso stretto e lo renderanno più voluminoso;
- Gli accessori spessi e voluminosi stanno meglio sulle donne con il collo lungo.
Importante! Fai attenzione quando scegli accessori costituiti da nappe corte multicolori attaccate a un ciondolo. I gioielli lussureggianti di tali combinazioni sono adatti solo per le ragazze.
Lunghezza alla moda: cosa?
Anche le nappe più corte saranno lunghe rispetto ad altri orecchini. Le ragazze li indossano con piacere ormai da diverse stagioni. Tali gioielli possono avere lunghezze diverse: dal massimo, che termina sotto la clavicola, all'ultra corto, con solo un paio di centimetri dopo il cappuccio. Gli orecchini sono realizzati in diverse versioni, tra le quali ci sono anche accessori in seta a più livelli.
Quale materiale si adatta a quale stile, immagine?
Esistono diverse opzioni di design per le nappe. Molto spesso sono realizzati con materiali popolari:
- fili di seta. Questo look è adatto per l'uso quotidiano e da sera, e se in ufficio non c'è un codice di abbigliamento rigido e i capi non sono contrari, allora è adatto anche per un look business;
- perline Adatto per uno stile casual, ma starà meglio con un abito da sera;
- pelle. Questo è solo per i look di tutti i giorni. L'accessorio sta benissimo con lo stile boho. Ma in abbinamento a perline e cristalli Swarovski è adatto per la sera;
- catene d'argento. Il gioco di luci e ombre, la discreta lucentezza nobile del metallo, leggermente spenta nel design morbido delle parti sospese: tutto questo è riservato ad un'uscita di gala o ad una cena di lavoro;
- soutache. Starà bene sia con un look casual che con un abito elegante.
Caratteristiche di scegliere il colore degli orecchini
I colori classici e basici - bianco, beige, grigio (argento), nero, scelti per gli orecchini, saranno abbinati a qualsiasi colore dell'outfit. Interessanti sembrano gli accessori complementari selezionati in base alla ruota dei colori opposta alla loro tonalità. I gioielli verdi stanno bene con un vestito viola e gli orecchini arancioni stanno bene con un vestito blu.
La soluzione giusta sarebbe quella di selezionare le nappine in tinta con il colore dell'abito o di uno dei suoi elementi.. Può trattarsi di un abbinamento corrispondente o di una tonalità correlata. Possiamo consigliare orecchini color salmone per una camicetta color ciliegia e nappe gialle per un look arancione.
Importante! Quando componi un total look, scegli i gioielli esattamente nel colore, ma in modo che ci sia una distanza tra i vestiti e gli orecchini. Se la scollatura lascia scoperte le clavicole, allora puoi tranquillamente scegliere accessori lunghi.
Idee per immagini con nappe
Quando pensi a un look quotidiano o elegante, segui i consigli degli stilisti:
- orecchini lunghi e spalle scoperte dell'outfit sono i migliori vicini, completandosi a vicenda;
- la parte superiore dell'outfit dovrebbe essere il più semplice possibile, è consentito solo un rivestimento laconico o una piccola quantità di pizzo, in una camicetta con le spalle scoperte - una balza;
- se si sceglie un top semplice, è consentita una combinazione di colori nelle nappe e viceversa;
- Tali orecchini non sono completati da una collana o da un ciondolo, ma brilleranno in un modo nuovo insieme a un grande anello.
La sera guarda
L'abito in velluto nero è perfettamente completato da lunghe nappe bianche con una combinazione di cristalli Swarovski nella parte superiore. L'abito a portafoglio con paillettes blu e verde sembra assolutamente stupendo con orecchini di perline nere e una pochette argentata. Il lussureggiante abito turchese con le spalle scoperte si abbina al colore delle voluminose nappe di media lunghezza, ma il total look risultante si è rivelato molto romantico e femminile.
Ogni giorno
Passiamo al nostro outfit quotidiano preferito: jeans e camicia. Il laconismo e una certa impersonalità dell'immagine devono essere diluiti con l'individualità. I pennelli a contrasto di qualsiasi lunghezza possono facilmente far fronte a questo compito.
Un abito con stampa floreale può anche essere completato con orecchini di questo tipo: sceglili per abbinarli al colore dell'outfit o ripetere una delle tonalità del motivo. Assicurati che il colore dell'accessorio non si fonda con il vestito. Potrebbe valere la pena scegliere nappe corte.
Questo morbido accessorio si abbina molto bene con un prendisole aperto o una camicetta da contadina. Gli orecchini lunghi staranno benissimo con una scollatura ampia, abbinato al colore dell'outfit o in contrasto con esso.
A un appuntamento
In questo caso, vuoi davvero sembrare interessante e misterioso. Questo è possibile anche con una rigorosa camicetta bianca e delicate nappe corte lilla. Per il look da vampiro, scegli un abito nero e gioielli lunghi rosso scuro. E per una bella bionda che si precipita a una riunione, sarà adatto un abito bianco con finiture nere e accessori di perline nere.
Con quale acconciatura si abbinano? Con quali scarpe?
Per un taglio di capelli corto, puoi scegliere pennelli di qualsiasi lunghezza, fino al massimo. I capelli di media lunghezza e i riccioli lunghi dovrebbero essere acconciati in uno stile che aiuti a mostrare la bellezza degli orecchini. Le orecchie dovrebbero essere aperte durante la piega.
Le spazzole non richiedono una selezione speciale di modelli. Stanno ugualmente bene con sandali, gladiatori, sandali, stivaletti, stivali e scarpe da ginnastica con zeppa. Va bene se il loro colore è in armonia tra loro. La combinazione di maggior successo sarebbe la presenza di frange sulle scarpe.
Per chi sono controindicati questi orecchini?
Non ha senso acquistare spazzole nere per le brune, perché il loro colore abbinato ai capelli non solo non decorerà il look, ma può anche farlo sembrare sciatto. Orecchini di qualsiasi altro colore, abbinati all'acconciatura, funzioneranno esattamente secondo lo stesso principio. Attenzione ai colpi precisi, scegli accessori che non possano fondersi con la tua acconciatura, e sarai irresistibile in ogni situazione.