Un tempo più di un buco nell'orecchio sembrava segno di incredibile tendenza. La cultura del corpo del nostro tempo è andata molto avanti: ora gli orecchini sul naso, sulle sopracciglia, sulle labbra e persino sulla gola non sono rari!
Orecchino al collo: che cos'è?
Ecco come appare un gioiello nuovo, capace di decorare quasi ogni parte del corpo, e il collo non fa eccezione.
Il nuovo capo di moda si chiama piercing microdermico o planare. Nella sua struttura, l'accessorio ricorda un tradizionale “chiodo”, ma la gamba è nascosta nello spessore della pelle, e in superficie è visibile solo la parte decorativa.
Microdermal può decorare il collo sotto i capelli o la fossetta davanti, posizionata sopra la clavicola o lateralmente. Per alcuni è sufficiente una cosa lucida sulla pelle, mentre altri vogliono posizionare un'intera composizione sul proprio corpo.
Importante! Se vuoi decorarti con un motivo realizzato con microdermici, tieni presente: devono esserci almeno 6 mm tra loro, altrimenti non solo brilleranno, ma ti daranno anche fastidio!
Caratteristiche della procedura di piercing al collo
Avendo deciso di farlo, Non è possibile richiedere tale servizio a una struttura dubbia. Inoltre, affidati alle mani di un artigiano locale che lavora in cucina! Solo in un salone specializzato Puoi ottenere un gioiello originale senza danneggiarlo.
Quanto costerà dipende da:
- prezzi delle decorazioni: è meglio non lesinare sulla qualità dei materiali del prodotto;
- il costo dei servizi di un salone o di un maestro.
Il prezzo medio per un piercing al collo sarà di circa mille e mezzo rubli.
La procedura, eseguita in modo professionale, è sicura e non troppo dolorosa per coloro che possono tollerare l'iniezione. Si avverte la presenza di un elemento estraneo, ma senza eccessivo disagio.
Essendo sopravvissuto a una simile "operazione", devi essere preparato a qualche infiammazione. Andrà via più velocemente e senza conseguenze se non trascuri la cura di te stesso: tratta la pelle con clorexidina o acqua ossigenata (funzionerà anche la tintura di calendula) e coprila con un cerotto per un paio di giorni. Devi anche fare attenzione quando scegli i vestiti. – il tessuto non deve impigliarsi nella decorazione né sfregare la pelle. Il microderma attecchito non è più pericoloso se viene catturato inavvertitamente.
Consiglio! Non trascurare l’acquisto dell’accessorio in plastica suggerito dallo specialista: ti aiuterà a evitare infortuni.
Dopo un mese, ogni disagio dovrebbe passare e potrai mostrare con orgoglio i tuoi nuovi gioielli.
Come è attaccato un orecchino del genere?
La decorazione è costituita da una piccola piastra con fori (ancora), su cui è installata un'asta, e una testa decorativa sulla parte superiore. Il titanio rimane il materiale ideale – durevole, ipoallergenico, raramente provoca processi di rigetto.
Tutto questo è installato sotto la pelle. La procedura è breve e semplice, ma richiede mani abili e il rigoroso rispetto delle norme sanitarie. Sembra qualcosa del genere:
- Il maestro disinfetta il sito della puntura (anche gli strumenti devono essere sterili);
- Usando uno speciale ago volumetrico o qualcosa come un bisturi, viene praticata una piccola incisione nella pelle - non più di un millimetro e mezzo, altrimenti la guarigione sarà lunga e dolorosa. Poiché lo strato più superficiale dell'epidermide viene tagliato, non dovrebbe esserci sanguinamento.
- la pelle viene rimossa dallo strato di grasso sottocutaneo e una gamba microdermica viene fissata nel foro risultante;
- La testa del prodotto è avvitata dall'alto: solo lei sarà visibile a occhi indiscreti.
Importante! Il microdermal installato correttamente aderisce saldamente sotto la pelle. Altrimenti, i microtraumi costanti porteranno alla formazione di una cicatrice nell'area forata.
Cercare di rimuovere Microdermal da soli è altrettanto pericoloso quanto installarlo in condizioni improvvisate. Fino alla morte inclusa: le infezioni sono possibili! Un professionista lo farà rapidamente e con perdite estetiche minime.