Creiamo un'immagine unica con le nostre mani.
La bigiotteria sta gradualmente guadagnando priorità tra i gioielli da donna e diventandone parte integrante. Più recentemente, si credeva che i ciondoli fatti a mano fossero semplicemente "kitsch" e potessero essere indossati solo da donne con un reddito basso. Questi tempi sono già passati. Al giorno d'oggi, l'artigianato di alta qualità creato da artigiani professionisti è indistinguibile dai gioielli e è valutato alla pari dei capolavori realizzati con metalli preziosi e pietre.
Oggi realizzeremo orecchini con perline. Pensi che questo tipo di fatto a mano sia fuori dal tuo controllo? Tui hai torto! Unisciti ai partecipanti alla master class e vedrai che anche i principianti possono padroneggiare questo tipo di arte decorativa. Ti sorprenderai quando, come risultato di un'attività entusiasmante, riceverai meravigliosi gioielli: meravigliosi orecchini firmati unici.
Le vecchie perle sono motivo di cose nuove
Ogni donna ha diversi tipi, perline obsolete, multicolori di plastica, vetro o legno di varie forme e colori, che giacciono modestamente e silenziosamente nella sua scatola, in attesa che il proprietario presti finalmente attenzione a loro. Oggi è il nostro giorno delle collane dimenticate! Li smonteremo in singole perle e li trasformeremo in magnifici gioielli, creando eleganti orecchini in un'unica copia esclusiva.
Vantaggi di lavorare con perline usate:
- non devi preoccuparti di trovare materiale;
- Puoi dipingere pezzi grezzi di legno e plastica in colori solidi o dipingerli con motivi diversi. Dopo l'asciugatura, coprire la superficie verniciata con vernice o top per manicure;
- se lo si desidera, legare le perline con un gancio utilizzando fili di cotone o utilizzare per questo filato sintetico, lana, melange o bouclé;
- Sarebbe carino se li coprissi con un tessuto a tinta unita o colorato che ti piace. A questo scopo sono adatti anche pelli sottili e morbide, articoli ormai fuori moda da tempo;
- È davvero possibile aggiungere perline ai grezzi per diversificare e dare un aspetto più lussuoso ai prodotti realizzati.
Orecchini con perline fai-da-te: master class
Conduciamo la nostra lezione per principianti che, forse, non hanno mai provato a fare nulla con le proprie mani prima, non hanno abilità speciali e non hanno avuto a che fare con i materiali e gli strumenti necessari per il lavoro. Ma del materiale ci siamo già occupati e gli strumenti si possono trovare nel vostro atelier maschile, in un negozio di articoli per la casa o, come ultima risorsa, su Internet.
Quindi, iniziamo il flusso di lavoro e testiamo le tue capacità creative. Oggi padroneggerai l'abilità di creare 2 opzioni per gioielli unici e alla moda, attuali e all'apice della popolarità:
- Orecchini giovanili per feste aziendali “Miracle Rings”.
- Eleganti orecchini lunghi con perle di cristallo per occasioni speciali "Charm Trasparente".
Istruzioni dettagliate su come realizzare orecchini con perline con le tue mani
Cominciamo con ordine, dalla 1 versione “Anelli miracolosi” in bianco e nero.
Acquista e prepara in anticipo il necessario per il lavoro materiali e accessori:
- orecchini con ciocche (utilizzati per fissare il prodotto all'occhiello);
- 8 pezzi di perle nere, a forma di doppio cono e di 4-5 mm di dimensione;
- 4 perle nere, anch'esse di forma sfaccettata - bicono e di dimensioni 6-8 mm;
- 10 perle bianche sferiche, di dimensioni 6–8 mm;
- spille, speciali aste metalliche con un elemento decorativo all'estremità per evitare che le perle cadano. In mancanza di ciò, basta un filo resistente e pieghevole;
- tronchesi, pinze a becchi tondi.
Quindi, iniziamo la nostra master class. Per realizzare eleganti "Anelli Miracolosi" per eventi aziendali, prendi uno spillo o un filo già pronto e piega un piccolo anello alla sua estremità con una pinza tonda.
Posiziona le perline sullo spillo o sul filo una per una:
- primi 2 biconi neri più piccoli, 4–5 mm;
- poi 1 bicono nero più grande, di 6–8 mm;
- dopo di loro, infila 5 pezzi (6–8 mm) di perline bianche;
- e inoltre: 1 bicone nero grande e 2 biconi neri piccoli.
Le perline sono infilate, ora infila l'estremità rimanente del perno (almeno 7 mm) nell'anello che hai realizzato in precedenza e, piegandolo con una pinza, fissalo. Il risultato è la base dell'orecchino: un cerchio di perline.
Il prossimo passo è attaccare gli orecchini alla base dell'orecchino. Questo non è difficile, devi solo agganciare l'anello degli orecchini al nodo formato (dove il perno si collega in un cerchio) e fissare gli orecchini con una pinza. Realizziamo un altro orecchino in modo simile.
Accaduto? Ti piace? Vedi, il primo gioiello che hai realizzato tu stesso, un paio di orecchini, è già apparso nella tua collezione.
Non sei stanco? Continuiamo a lavorare, la seconda opzione è un po' più complicata, ma puoi farcela. Successivamente realizzeremo eleganti orecchini lunghi per occasioni speciali "Fascino trasparente."
Non dimenticare di acquistare prima gli accessori necessari per il lavoro.
Preparati in anticipo materiali e accessori:
- orecchini con ciocche;
- cavo speciale (gioielli), colore acciaio;
- crimpature (tubi metallici per fissare le perline a un cavo) color acciaio;
- 2 pezzi di perline rotonde blu;
- 4 pezzi di biconi blu,
- 8 pezzi di perle doppio cono blu, misura 4 mm;
- 4 biconi trasparenti da 3 mm;
- pinze, tronchesi.
Iniziamo a creare 2 versioni del decoro “Charm Trasparente”.
- Realizzare il primo orecchino. Prendi il cavo per gioielli e tagliane 2 pezzi lunghi 12 cm, uniscili uniformemente e infilali entrambi nell'anello degli orecchini. Piegare il cavo a metà e fissarlo saldamente con un rivestimento appena sotto l'anello, utilizzando una pinza.
- Infila le perline sulle 4 code risultanti. Seguite questo ordine: mettete prima un bicono blu, poi uno trasparente, poi una perlina tonda blu, ancora una trasparente e infine aggiungete un bicono blu. Fissare la fila di perline risultante su ciascun cavo con una crimpatura.
- E l'ultimo passo: Posizionare 1 bicono blu e 1 bicono blu su ciascuno dei 4 cavi.Distribuisci ciascuna di queste perle in modo uniforme lungo il filo e usa una pinza per fissare le tacche nella parte superiore e inferiore del bicono. In questo modo rimarranno al loro posto senza spostarsi lungo il cavo.
- Realizzeremo il secondo orecchino utilizzando lo stesso principio.
Il nostro processo creativo ha richiesto pochissimo tempo e si è concluso silenziosamente. Oggi, 2 nuovi gioielli unici, creati da te, sono apparsi nel tuo portagioielli. Tali opzioni classiche saranno appropriate sia per lo stile aziendale che per un'occasione festiva. Gli orecchini firmati aggiungeranno un tocco speciale al tuo umore, deliziandoti ogni volta che apparirai tra colleghi, amici o parenti.
Basta non esagerare con la quantità di gioielli, indossando non più di 3 tipi di gioielli contemporaneamente.
Perline invece di perline
Le perline ti aiuteranno anche a rivelare il tuo potenziale creativo nell'artigianato. Puoi creare un'incredibile bellezza da questo materiale. Piccole perle dai colori vivaci intrecciate in un lussuoso ornamento, aggiungerà raffinatezza e raffinatezza al tuo aspetto.
Per tale lavoro non è necessario possedere un tipo speciale di tecnica; l'esperienza si acquisisce nel processo creativo. Hai solo bisogno di fare scorta di una piccola quantità di accessori e degli strumenti necessari per il lavoro. E, naturalmente, padroneggia i modelli di tessitura e mostra la tua immaginazione. Metti alla prova le tue capacità, cambia gli stereotipi. Indossare orecchini con perline ti farà sembrare elegante e alla moda.
Idee interessanti per orecchini fatti di perline e perline
Combinando perline con perline, otterrai vere e proprie opere d'arte incomparabili. Se vuoi essere speciale, a differenza di chiunque altro, dovresti provare questa opzione artigianale. Gli oggetti combinati realizzati con perline e perline sembrano molto ricchi e si adatteranno a qualsiasi outfit festivo, decorando in modo brillante ed efficace il tuo aspetto, nonostante si tratti solo di gioielli ordinari.
Ti offriamo fantastiche idee di design per orecchini realizzati da maestri artigiani. Con tali opzioni, il tuo "look" diventerà insuperabile.
Sii selettivo, concediti la libertà creativa!
Sentiti libero di fantasticare, creare divertimento, creare bellezza con le tue mani!