I polsini sono tra gli accessori in grado di trasformare qualsiasi look. Orecchiabili e immodesti, hanno un forte accento. Inoltre, la loro individualità è elevata all'assoluto: non ne hanno una coppia, sono destinati a decorare solo 1 orecchio. A causa della loro luminosità e intolleranza, è molto importante capire in anticipo con cosa possono essere indossati e in quali casi.
Polsini: che tipo di orecchini?
Il polsino è un accessorio per l'orecchio. Decora non solo il lobo, ma anche altre parti del padiglione auricolare. I prodotti particolarmente grandi coprono i capelli, il viso, il collo e le tempie.
Una delle caratteristiche principali di questi orecchini è che possono essere indossati senza avere il piercing. (ci sono delle eccezioni). Le clip hanno una qualità simile, ma queste ultime si adattano in modo piuttosto fragile e tirano l'orecchio. Grazie all'elemento di fissaggio originale i polsini non presentano tali svantaggi. Inoltre, non vengono prodotti in coppia, ma in 1 pezzo. Inoltre, il prodotto è destinato ad essere indossato su un orecchio specifico: sinistro o destro.
Qualche parola sul loro aspetto...
I polsini non sono decorazioni innovative. Gli orecchini sono stati ritrovati in sepolture risalenti al 2300 a.C. e. Ci sono anche prove che fossero indossati nell'antica Grecia e a Roma. Erano richiesti anche tra i popoli che abitavano il territorio della Russia prima dell'unificazione della Rus'.
Nel mondo moderno, la moda per loro è scomparsa e poi è tornata. I polsini erano tra le tendenze nei seguenti periodi:
- Anni '50 (sono richiesti modelli con fiocco dietro l'orecchio);
- Anni '60-'70 (i bohémien indossavano polsini con nappe e grandi pietre);
- Anni '80 (il capo è classificato unisex, iniziano ad indossarlo anche gli uomini).
Negli anni 2000, i polsini tornarono di alta moda, ma l'accento si è spostato dall'abbondanza di pietre e di grandi elementi decorativi alla composizione complessa. La decorazione cominciò a essere realizzata con filo che, grazie alle sue proprietà fisiche, assume e mantiene facilmente una forma insolita.
Di quali materiali sono realizzati?
I polsini a questo proposito non sono molto diversi dagli altri tipi di orecchini. Sono realizzati con metalli preziosi e comuni. Vengono prodotti anche prodotti con placcatura in oro, argento e platino. C'è la bigiotteria. E a volte sembra molto più interessante dei gioielli. I designer creano piccole cose straordinarie in vetro, filo e plastica, raffiguranti rami fioriti, draghi e persino intere composizioni di trama.
Importante! Gli auricolari con rivestimento galvanico hanno elevate proprietà ipoallergeniche. Questa caratteristica è inerente anche ai prodotti in oro di elevato standard (cioè con una quantità minima di impurità). Tuttavia, dobbiamo ricordare che una reazione inadeguata può verificarsi a qualsiasi cosa. Pertanto, nessuna classe di gioielli per le orecchie è considerata sicura al 100%.
Tipi di polsini
La differenza fondamentale è il tipo di elemento di chiusura. Esistono 4 tipi di orecchini:
- con polsini;
- arcuato;
- infilatura nell'orecchio;
- polsini-forcine.
Il primo tipo può essere indossato senza piercing. L'orecchino è dotato di un elemento di fissaggio bifacciale. Si copre l'orecchio e impedisce alla decorazione di cadere. Il prodotto è fissato al bordo del lavandino, solitamente al centro o in alto. Vantaggi di questo tipo: non cade indipendentemente dalle sue dimensioni e dal suo peso. Pertanto, i gioielli più massicci di solito appartengono a questa categoria.
Quelli arcuati si trovano sul bordo del padiglione auricolare, per intero o solo su una parte di esso. Molto spesso gli orecchini sono tenuti in posizione non tanto dall'elemento di fissaggio, che alcuni modelli non prevedono affatto, ma dalla forma stessa.
Questo metodo di montaggio ha i suoi pro e i suoi contro. Gli aspetti positivi includono l'aspetto. A causa della mancanza di elementi di fissaggio o di un arco nascosto dietro l'orecchio, l'oggetto appare insolito ed esteticamente gradevole. D'altronde, finita Un simile "atterraggio" non può essere definito affidabile. Ma questa caratteristica è pienamente inerente al 3o tipo di polsini: orecchini che entrano nell'orecchio.
Possono essere progettati per 1 foro o più. Inoltre, a volte c'è un polsino. È agganciato alla punta superiore del padiglione auricolare. Tra i punti di fissaggio c'è una catena, un filo traforato o un fiocco. In genere, i gioielli per polsini di questo tipo sembrano puliti. Sono piccoli, ma sono costituiti da molti elementi intrecciati o pendenti.
Le forcine per polsini possono avere qualsiasi tipo di fermo tra quelli sopra elencati. La loro particolarità non sta nel fermo, ma nella presenza di un elemento aggiuntivo che si estende oltre il padiglione auricolare e si attacca al pelo.
C'è anche una divisione per stile, dimensione e materiali. Quindi, insieme ai gioielli che avvolgono l'intero orecchio, vengono offerti accessori molto piccoli.Possono sembrare una serie di anelli, un'onda lunga diversi centimetri o imitare una foglia in miniatura di una pianta.
Come indossare correttamente i polsini? Come proteggerlo con le tue mani?
Per prima cosa devi capire a quale orecchio sono destinati i gioielli e capire il tipo di attaccamento. L'opzione più semplice da indossare è quella con borchia. Tale orecchino viene prima infilato nel foro, quindi fissato con un “tappo di sughero”, quindi il polsino viene regolato o la procedura viene ripetuta con 2 e successivi perni.
Importante! Quando ricorri per la prima volta a massicci auricolari, ascolta il tuo corpo e non ignorare le sensazioni spiacevoli. A causa della mancanza di abitudine, la pesantezza e la sensazione di costrizione aumenteranno nel tempo, perché per la prima volta dovresti limitarti a 3–4 ore di utilizzo. Con il secondo il disagio diventerà meno accentuato. Poi scomparirà completamente, le tue orecchie si abitueranno.
I polsini con clip vengono indossati in modo leggermente diverso. Istruzioni per il loro utilizzo:
- aprire la serratura;
- attacca l'accessorio all'orecchio;
- determinare la posizione della fissazione;
- premere insieme le alette della fascetta con le dita;
- Se senti pressione sull'orecchio, smetti di premere il fermo;
- assicurati che la decorazione non voli via e si adatti perfettamente.
Gli auricolari possono essere infilati sull'orecchio o fissati su di esso e avere un arco sul retro. Nel primo caso bisognerà semplicemente inserire il padiglione auricolare nel gioiello; nel secondo attaccarlo o inserirlo, quindi regolare il fiocco posteriore in modo che inizi a coprire la base del padiglione auricolare. Questo non sarà difficile, poiché gli archi sono realizzati in materiale elastico.
Importante! Quando scegli i polsini per un copricapo, considera il tipo di fissaggio. Se scegli qualcosa che si muove facilmente, andrà perso quando regoli o rimuovi il cappello. Lo stesso si può dire di indossare contemporaneamente orecchini e cuffie.
Quale stile di orecchini?
L'immagine in stile etnico sarà completata da orecchie da elfo e decorazioni raffiguranti ali o germogli di piante intrecciate. Affatto tutti i prodotti intrisi di temi vegetale-animali torneranno utili. Inoltre, non dovresti fare molta distinzione tra creature o fiori della vita reale e mitici e fiabeschi. Ognuno di essi sarà appropriato all'interno dello stile etnico.
Un'ampia scelta di polsini è prevista anche per gli amanti dello stile romantico. Luccicanti e scintillanti, i gioielli abilmente realizzati metteranno in risalto la femminilità e renderanno evidente la padrona di casa, ma allo stesso tempo non pretenderanno di essere il lusso e la solidità classici. La loro bellezza sta nella leggerezza e nei giochi di luce.
Vale la pena dare un'occhiata a un paio di ear cuff per chi ama le note gotiche. Soprattutto per questa categoria di ragazze, vengono realizzati prodotti con i volti di animali selvaggi e i corpi di oscure creature mistiche. Questa cosa sembra molto noir e suggestiva. Puoi anche scegliere il tuo accessorio per un look audace, informale e underground. Lo stesso che per l'ufficio.
Sembra proprio che orecchini di questo tipo sembrino troppo provocanti. La linea di prodotti, infatti, è ricca di opzioni per ragazze imprenditrici e studentesse costrette a rispettare un codice di abbigliamento. Basta rivolgersi a prodotti con pietre semipreziose o inserti classici o a opzioni piccole e pulite.
Importante! I polsini in alcuni paesi sono la tipica decorazione della sposa. Lasciati stupire nel giorno più importante della tua vita indossando questi orecchini alla cerimonia di nozze.
Ci sono anche opzioni per tutti i giorni della categoria street fashion. Sembrano interessanti, ma non stupiscono per l'abbondanza di decorazioni o forme complesse.La loro bellezza è nella loro semplicità.
Quali acconciature si abbinano a loro?
Per prima cosa, dovresti provare a spostare i capelli dall'altra parte. Lascia che l'orecchio su cui è indossato l'orecchino sia completamente aperto. Un altro modo: sollevare i capelli. Andranno bene sia un mazzo che una conchiglia. Ebbene, per chi preferisce uno stile di abbigliamento informale o libero, non deve preoccuparsi troppo e ricorrere alla coda di cavallo.
Sono accettabili anche i capelli sciolti, ma solo se prima vengono stirati. Un’acconciatura voluminosa non serve a nulla quando si tratta di ear cuff..
Come scegliere gli orecchini a polsino?
Il modo più sicuro è tenere conto della forma del tuo viso. Utilizzando questo metodo, è più semplice acquistare i gioielli giusti per le donne con un viso ovale simmetrico. Non devono aver paura dell'espansione o dell'allungamento visivo, quindi puoi utilizzare qualsiasi polsino.
Raccomandazioni per chi ha altre sembianze:
- la forma triangolare richiede accessori corti, quelli allungati non funzioneranno;
- un viso tondo si trasformerà con orecchini pendenti e allungati;
- un viso a forma di cuore diventerà ancora più bello dalle decorazioni ad arco e dalle opzioni dalle linee allungate;
- i confini di un viso quadrato saranno addolciti da orecchini e pietre arrotondate, forme aerodinamiche;
- il viso a forma di diamante chiede curve, linee cadenti.
Altre linee guida: lunghezza del collo (se è corto, non usare polsini pendenti), tipo di colore e aspetto. Le ragazze di tipo estivo dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alle seguenti opzioni:
- pietre fumé, blu, rosa;
- gioielli in metallo, argento e platino;
- decoro nei toni freddi del blu, limone, lilla, lampone, bianco.
L'autunno ama i colori turchese, senape, marrone, verde e dorato. Metalli consigliati: bronzo, oro rosso e giallo, ottone. L'inverno ama tutto ciò che è ricco e luminoso, ma profondo.Puoi anche optare per toni freddi e scuri. Queste ragazze devono acquistare ear cuff intarsiati con pietre o strass verdi, neri, bordeaux o cristallini.
Ma gli orecchini in metallo scuro o decorazioni non sono adatti per le donne di tipo primaverile. Per loro non c'è niente di meglio dei motivi floreali e delicati in gioielleria. Linee sottili e intrecci combinati con elementi turchesi, verde chiaro, rosso-arancio e perlescenti sono ciò che dovresti scegliere.
Bene, non dimenticarlo Non tutte le forme di orecchio richiedono di indossare orecchini grandi. Se i polsini aumentano le dimensioni delle orecchie a causa della loro massa, larghezza o abbondanza di decorazioni, non dovrebbero essere indossati da donne con orecchie grandi o in avanti. In questo caso, la soluzione migliore sarebbe una piccola decorazione ordinata o collegata da un sottile istmo.
Dove puoi indossare gli auricolari?
Sottile e compatto gli orecchini sono un'opzione universale che sarà appropriata in qualsiasi ambiente. I polsini con catene, al contrario, non possono essere definiti stilisticamente incolori. Sembrano casual e persino audaci, motivo per cui, con alcune eccezioni, non trovano posto in un evento ufficiale o in un ambiente lavorativo. I prodotti di massa, a loro volta, possono essere tranquillamente indossati in un club o in una festa: dipende dalla forma e dal contenuto della decorazione.
I luoghi in cui è assolutamente vietato l'accesso alle manette sono i luoghi di ricreazione attiva e le piscine. I gioielli saranno facili da perdere anche in natura, quindi dovresti pensarci due volte prima di indossare orecchini senza borchie durante un picnic.