Orecchini polsino: come indossarli?

Non per niente si dice che i gioielli aggiungono gusto all'immagine di una donna. Aggiungono varietà, soprattutto se le scelte di abbigliamento sono limitate dai codici di abbigliamento. Collane, orecchini, braccialetti, anelli: tutto questo in combinazione o in un'unica copia può essere trovato su quasi tutte le ragazze. Negli ultimi due decenni, le menti delle donne sono state saldamente conquistate dagli ear cuff, che possono aggiungere eleganza e audacia alla stessa immagine.

orecchini a polsino

Orecchini a polsino: elemento decorativo

Gli orecchini a polsino non sono una nuova invenzione. A riprova della ciclicità della moda, sono conosciuti fin dall'antichità. Nell'antichità venivano indossati da cittadini ricchi e privilegiati, il che sottolineava il loro status. I polsini erano popolari anche tra gli antichi popoli siberiani: venivano indossati dagli anziani e dai loro cari, indossandoli solo in occasioni speciali (di solito vacanze e rituali). Questi orecchini sono particolarmente diffusi in India: sono ancora una decorazione integrale dei tradizionali abiti festivi.

orecchini a polsino

Una caratteristica distintiva dei polsini, rispetto agli orecchini ordinari, è che attirano l'attenzione sull'intero padiglione auricolare e non solo sul lobo. Combinando correttamente gioielli, acconciatura e trucco, puoi ottenere una correzione visiva della forma del tuo viso.

Molto spesso, i polsini sono realizzati in copie singole, soprattutto per le opzioni grandi e appariscenti. Sembrano armoniosi solo su un orecchio, su due contemporaneamente: troppo orecchiabili e volgari. I polsini puliti e minimalisti possono essere indossati in coppia.

orecchini a polsino

Al momento dell'acquisto è importante prestare attenzione a quale orecchio verrà indossato l'orecchino, poiché a volte quello destro e quello sinistro differiscono in modo significativo.

Come indossare gli orecchini a polsino?

orecchini a polsino

Secondo il metodo di fissaggio, i polsini sono divisi in diversi tipi. Dipende dalle caratteristiche di ciascuno, quanto è comodo indossarli e per quanto tempo puoi. Si differenziano in base al metodo di indossamento nelle seguenti categorie:

  • Regolare. Sono realizzati sotto forma di polsino, che consente di fissarli comodamente sulla cartilagine. Di norma, tali orecchini non sono molto pesanti o ingombranti, il che consente loro di essere indossati a lungo. Non è richiesto il piercing all'orecchio.

Il bracciale viene stretto finché non si avverte una leggera sensazione di pressione. Successivamente, è necessario verificare l'affidabilità del fissaggio tirando leggermente l'orecchino.

  • BTE. L'archetto si aggancia all'intero orecchio. Tali orecchini possono essere piccoli e senza peso o molto voluminosi, quindi dopo averli acquistati, devi indossarli per la prima volta per 4-5 ore in modo che le tue orecchie si abituino. Inoltre non richiedono il piercing all'orecchio.
  • Cuffie. Si attaccano in modo simile a quelli dietro l'orecchio, ma solo sulla parte superiore della conchiglia. Molto spesso sono piccoli e di dimensioni ordinate.
  • Combinato. Tali polsini sono costituiti da un chiodo che viene inserito nella foratura del lobo dell'orecchio, e da un altro sia sull'orecchio (braccialetto, archetto) che esternamente (clip nei capelli). Esistono sia opzioni piccole che eleganti e voluminose con un gran numero di perline e pietre. Questo metodo di fissaggio è il più affidabile e quindi consente di aumentare il peso dell'orecchino.

polsino

Quale tipo di viso è più adatto?

I polsini possono essere indossati con qualsiasi forma del viso. Tuttavia, l’acconciatura ha una grande influenza sull’aspetto. Pertanto, quando scegli i polsini, dovresti decidere immediatamente come indossarli. Si consiglia di pettinare i capelli su uno o entrambi i lati, chignon o semplicemente tagli di capelli corti. Devi scegliere l'acconciatura che meglio enfatizza il tuo tipo di viso.

Dove indossare gli orecchini a polsino?

orecchini a polsino

La varietà di modelli ti consente di indossare i polsini per qualsiasi evento, ma dovresti considerare quali e dove possono essere indossati. Per fare ciò basta seguire semplici regole:

  • Scegli opzioni meno evidenti per il lavoro (catene, rametti, polsini) – questo renderà il tuo look elegante e aggiungerà gusto.
  • Per vari eventi speciali, dovresti scegliere degli ear cuff da abbinare al tuo vestito. Sarebbe opportuno indossare sia orecchini gioiello sottili che voluminosi con motivi animali o etnici.
  • La scelta dell'incontro con gli amici dipende dall'attività pianificata. Dovresti dare la preferenza a un fissaggio più affidabile se vai in discoteca, e se stai pianificando una passeggiata nella foresta o in montagna, dovresti evitare completamente di indossarli.

Un ruolo importante è giocato anche da cappelli, sciarpe, ecc .. Sotto il cappello è meglio scegliere polsini con enfasi sul lobo, poiché questo sarà ciò che sarà visibile.Per una sciarpa, è meglio dare la preferenza agli orecchini con chiusura superiore in modo che non si incastrino accidentalmente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa