Orecchini con nappe fai da te

Gli accessori sono un elemento immancabile nel guardaroba di ogni donna. Orecchini eleganti e luminosi, uno dei componenti principali dei gioielli, possono completare e decorare qualsiasi outfit. Molte artigiane, utilizzando capacità creative, sono impegnate nella produzione indipendente di accessori. Ad esempio, puoi realizzare tu stesso degli orecchini con nappe alla moda e originali utilizzando alcuni semplici trucchi e un po' di tempo.

Tipi di orecchini con nappe

Questo tipo di decorazione appartiene al popolare stile Art Déco. Questo tipo di accessorio è apparso negli anni '20 del secolo scorso e ha subito ottenuto un ampio riconoscimento tra le fashioniste dell'epoca. I gioielli sono particolarmente attraenti e di aspetto: gli elementi geometrici sono semplici e originali allo stesso tempo. Con il loro aiuto, puoi trasformare in modo significativo qualsiasi outfit, indipendentemente dallo stile e dal design.

Importante: Va ricordato che questo tipo di decorazione è la principale dell'outfit.Si consiglia di utilizzare orecchini senza aggiunte sotto forma di collane o collane pesanti. In questo caso l'immagine risulta sovraccarica e assume un aspetto pesante e insapore.

La differenza principale tra le spazzole è il tipo di fissaggio. La maggior parte dei progettisti utilizza i loop. Hanno un gancio ricurvo che si adatta perfettamente al lobo dell'orecchio. Ciò riduce la possibilità che l'orecchino scivoli fuori dall'orecchio e venga perso inaspettatamente.

Orecchini con nappe fai da te

Il secondo tipo di clip sono le borchie. Questo chiodo viene inserito direttamente nel lobo dell'orecchio ed è fissato sul retro con un dispositivo di fissaggio aggiuntivo.

Nota: le ragazze chiamano anche gli stalloni "borchie".

Tipo di clip: borchie

L'aspetto dei gioielli e i materiali utilizzati sono determinati dal produttore stesso. Molti designer preferiscono i metalli preziosi: oro, argento. Questi orecchini sono decorati con elementi aggiuntivi sotto forma di strass o pietre; le nappe differiscono in lunghezza.

 Tipo di clip: oro

 Tipo di clip: argento

La maggior parte delle fashioniste preferisce un accessorio realizzato con fili di seta, velluto o perline. Può essere utilizzato con quasi tutti gli outfit e look. Gli orecchini sono realizzati con fili, l'elemento di chiusura è decorato con numerosi dettagli aggiuntivi. La seta completerà un outfit da sera, formale o romantico.

Orecchini con filo di seta

Le perline saranno un'aggiunta intelligente a un look romantico o quotidiano. Tali prodotti sono particolarmente apprezzati dagli amanti degli abiti femminili e ariosi.

Orecchini con perline

Design originale realizzato in velluto. Questa opzione è un'aggiunta intelligente a un outfit per partecipare a una serata di gala o a una cena.

Orecchini con nappe in vellutoLa pelle è molto popolare tra le fashioniste moderne. Il materiale viene utilizzato non solo per cucire capi di guardaroba, borse o scarpe, ma anche per creare accessori e gioielli. Tali gioielli sono adatti a coloro che amano distinguersi dalla massa.Gli orecchini con nappine in pelle sono l'opzione migliore per completare un outfit da sera, adatto per andare in discoteca, in discoteca o per una festa con gli amici.

Orecchini con nappe in pelle

Alcuni stilisti producono una versione combinata: gli orecchini sono costituiti da più nappe contemporaneamente.

Gli orecchini sono costituiti da più nappe contemporaneamenteI gioielli creati come un ventaglio sembrano particolarmente originali. Hanno una lunghezza più compatta e un aspetto non meno attraente e originale. Adatto sia per una serata formale che per un abbigliamento da ufficio.

Orecchini con nappe a ventaglio

Riferimento: In apparenza, molti confrontano gli orecchini con nappe con un altro tipo di decorazione: gli orecchini a lampadario.

Strumenti e materiali

Un passo importante quando si creano i pennelli è la preparazione. Si consiglia di decidere in anticipo la tavolozza dei colori degli accessori, degli accessori aggiuntivi e del tipo di fissaggio. Ciò faciliterà notevolmente il processo di lavoro.

Utensili:

  • fili da ricamo (sono adatti seta o viscosa);
  • forbici;
  • pinza tagliafili;
  • ago;
  • cartone;
  • foglio di carta;
  • governate;
  • matita;
  • fissaggi;
  • decorazioni aggiuntive (perline, strass, pietre);
  • pinzette;
  • acqua calda.

Sarà necessario del cartone per creare i pennelli stessi. La sua lunghezza dovrebbe essere circa 1 centimetro più lunga della lunghezza degli orecchini. Utilizzando i parametri ottenuti, viene ritagliato un quadrato. Una linea orizzontale viene tracciata al centro su entrambi i lati. Servirà come punto di localizzazione del nodo quando si legano i fili e si forma la nappa.

Master class passo dopo passo: orecchini fai-da-te - pennelli

Dopo la preparazione completa dei componenti necessari per l'operazione, è possibile iniziare il processo tecnologico. Esistono 2 metodi adatti alla creazione, che differiscono significativamente l'uno dall'altro nella fase iniziale.

Opzione 1:

I fili vengono accuratamente raddrizzati e avvolti su un pezzo di cartone. Il numero di giri dipende dallo spessore e dal volume desiderati delle spazzole stesse. Dopo l'avvolgimento, è necessario formare un nodo utilizzando fili regolari che corrispondano all'ombra. Il nodo è fatto a livello del segno sul cartone. Il filo viene posizionato sotto l'avvolgimento principale utilizzando un ago, il resto viene accuratamente tagliato. Per fissare il nodo rimanente, utilizzare uno smalto trasparente. Una piccola quantità di prodotto cosmetico viene applicata sul filo e premuta con cura contro il pennello. Sul retro, i fili vengono tagliati al livello del segno verticale sul pezzo. Il pennello è pronto.

Aggiunta: Se lo desideri, puoi utilizzare fili di seta di diverse tonalità. È importante assicurarsi che le tonalità siano correttamente combinate tra loro.

La seconda fase è il suo raddrizzamento. Il pennello risultante deve essere tenuto sopra un contenitore di acqua bollente per diversi secondi. Il flusso di vapore aiuta a raddrizzare rapidamente i fili.

Attenzione: Durante il lavoro si consiglia di utilizzare una pinzetta per evitare possibili lesioni e ustioni.

La base per l'orecchino è pronta. La fase finale è la posizione del fissaggio e della decorazione. Facendo un passo indietro di circa un centimetro dalla piega principale, vengono realizzati diversi nodi con fili. Le estremità del nodo possono essere fissate con smalto trasparente. La testa risultante è necessaria per la posizione del fissaggio e della decorazione. Una procedura simile viene eseguita con la seconda spazzola.

Dopodiché, dovresti raddrizzare le estremità, rendendole della stessa lunghezza. Per fare ciò, il pennello viene posizionato su un foglio orizzontale, i fili vengono accuratamente raddrizzati. Le punte devono essere posizionate all'esterno della carta. La foglia viene arrotolata in un tubo stretto.I fili vengono tagliati con cura alla stessa lunghezza uniforme.

Consiglio: In alternativa alla carta, per rifilare le estremità delle spazzole viene utilizzata la guaina termorestringente.

L'anello necessario per il fissaggio viene inserito direttamente nella testata precedentemente preparata. Per facilitare il processo, si consiglia di raddrizzare attentamente i fili e fissare la piega dell'anello utilizzando tronchesi o pinze. Nell'anello viene inserito un dispositivo di fissaggio che fisserà i gioielli nell'orecchio. Decora il nodo stesso con strass, un piccolo nastro di perline o pietre. Gli orecchini con nappe sono pronti.

Molte ragazze preferiscono un accessorio con due nappe in un orecchino. Quando prepari un pezzo, avrai bisogno della metà dei fili. La seconda parte viene dedicata alla creazione del secondo pennello. Quando acquisti i supporti, dovresti scegliere prodotti adatti a posizionare due decorazioni. La procedura stessa viene eseguita in modo simile.

Opzione 2:

Il secondo metodo è un po’ più complicato nella fase iniziale. La preparazione dei pennelli richiede più tempo. Per crearli, i fili vengono tagliati in pezzi di uguale lunghezza. Dopo aver preparato gli spazi vuoti necessari, il filo viene piegato a metà e al centro viene fissato un filo per il fissaggio. Diversi nodi stretti aiuteranno con un fissaggio aggiuntivo. La spazzola risultante viene raddrizzata con vapore caldo (se necessario). L'eccesso viene tagliato usando la carta. Il resto del processo segue i passaggi sopra descritti.

 Consiglio: Per facilitare il processo, si consiglia di tagliare un filo della dimensione desiderata, che servirà da base. Il resto della bobina viene piegato per una lunghezza pari al pezzo.

Conclusione

Quando si scelgono accessori e gioielli, molte ragazze preferiscono orecchini eleganti.Con il loro aiuto, puoi correggere la forma del tuo viso, enfatizzare la bellezza dei tuoi occhi e completare qualsiasi outfit o look. Gli orecchini con nappe saranno un'opzione adatta. Questo accessorio è originale e semplice nell'esecuzione allo stesso tempo. Il grande vantaggio è la possibilità di crearlo da soli. Alcuni suggerimenti e trucchi ti aiuteranno a creare un accessorio unico con le tue mani.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa