Gli orecchini sono l'accessorio preferito delle donne. Alcune persone preferiscono i gioielli, mentre altri preferiscono la bigiotteria. Oltre al design e al materiale, è importante scegliere la giusta chiusura per orecchini.
Orecchini a clip: cosa hanno di speciale?
Il mondo moderno della bellezza ha più di 10 tipi di elementi di fissaggio. Alcuni di essi sono popolari e utilizzati regolarmente. Si tratta di chiusure ad anello, italiane e inglesi con chiusura, francesi con anello o orecchini con chiusura a bottone.
Tra questi, le clip non sono popolari tra le case di gioielleria e i produttori di gioielli.
Questo modello viene scelto dagli stilisti per le sfilate delle loro collezioni di abbigliamento, ma raramente finisce nei negozi. Per essere più popolare, questo tipo di dispositivo di fissaggio manca di versatilità e affidabilità.
Un orecchino a clip è costituito dall'orecchino stesso e da una lunga asta che avvolge l'orecchio e viene fissata ad esso.
La clip ideale segue praticamente la forma dell'orecchio e affonda leggermente in esso.
I produttori comprendono che i lobi e lo spessore delle orecchie di ognuno sono diversi, quindi realizzano gioielli nella media.Per fare ciò, riducono la distanza tra l'asta e l'orecchino in modo che non salti fuori. Ecco perché Si consiglia a tutti i proprietari di lobi spessi di acquistare tali gioielli su ordinazione.
Questo spiega i pro e i contro delle clip da indossare ogni giorno.
Più: Sono facili da indossare e da togliere. Se i gioielli vengono scelti in base alle dimensioni, sulle orecchie sembrano nativi.
Meno: la piccola distanza del lobo limita la gamma di ragazze che possono indossare le clip. E poiché la distanza del lobo dell'orecchio è troppo ampia, l'orecchino potrebbe cadere dall'orecchio e perdersi.
Molti produttori di gioielli giocano con le clip e creano gioielli che sembrano usciti dalle fiabe orientali. Riprogettano la chiusura e inventano delle chiusure tra il gambo e l'orecchino per fissarlo nell'orecchio.
Come indossare correttamente gli orecchini a clip?
Nonostante il nome “clip”, la regola base per indossarlo e sceglierlo è Non dovrebbe esserci alcuna compressione dolorosa del lobo. Se ciò accade, la distanza tra l'asta e l'orecchino è troppo piccola. Se non smetti di indossare le clip, oltre al dolore all'orecchio, c'è il rischio di arrossamento della pelle, reazione allergica e perdita dell'udito.
Per indossare gli orecchini è sufficiente inserire l'asta e tirarla fino all'incrocio con l'orecchino. Successivamente, l'orecchino viene lasciato appeso o posizionato lungo l'orecchio.
Anche l'orecchino è facile da rimuovere. Viene ruotato perpendicolare al lobo e l'asta viene estratta con cura.
Dove posso indossare le clip per orecchini?
Le clip possono essere definite un tipo universale di orecchini. Hanno un design insolito e talvolta assomigliano a un altro modello: i polsini. Ma a differenza dei polsini, le clip non sembrano così provocanti sulle orecchie e non le appesantiscono.
Gli orecchini sono adatti per andare a teatro, ad un appuntamento o ad un evento serale. Per fare ciò, i morsetti vengono abbassati. E assomiglieranno a un orecchino a catena.Se l'orecchino è massiccio e lungo, è consigliabile raccogliere i capelli con un'acconciatura alta.
Un'altra opzione è indossare un solo orecchino a clip e aprire quell'orecchio. Ciò renderà l'aspetto festivo più interessante e sembrerà piccante.
Gli orecchini a clip sembrano eleganti se c'è un piercing nella parte superiore dell'orecchio e viene inserito un perno in uno stile simile.
Sono adatti per essere indossati tutti i giorni?
Diventeranno compagni fedeli anche da indossare ogni giorno, al lavoro o per una passeggiata. Le clip possono essere indossate nel loro stile tradizionale lungo l'orecchio. Se il modello è laconico, gli orecchini saranno un'ottima aggiunta a un codice di abbigliamento rigoroso.
Gli orecchini a clip non sono consigliati per lo sport, la danza o altre attività attive. Se i gioielli vengono scelti in modo errato, l'orecchino potrebbe semplicemente scivolare fuori dall'orecchio.
Quando sceglie i gioielli, ogni ragazza dovrebbe valutarne l'aspetto, la qualità costruttiva e la facilità d'uso. Se l'orecchino viene scelto correttamente, porterà piacere al proprietario e non andrà perso.