C'è un'opinione secondo cui i rappresentanti dell'orientamento sessuale non tradizionale forano solo un orecchio - quello destro - e indossano gioielli di un certo tipo. È da questi segni che si può identificare un gay in mezzo alla folla. In che misura questa opinione è vera e come identificare una persona gay, esamineremo questo articolo.
Gay o non gay: in quale orecchio i gay indossano gli orecchini?
Durante l'era sovietica, i rappresentanti delle minoranze sessuali furono soggetti a varie persecuzioni e furono perseguiti legalmente. Ecco perché nel nostro Paese è storicamente non redditizio per gli uomini inclini all'amore per lo stesso sesso identificarsi con alcuni segni evidenti che li distinguono dalla massa generale.
Oggi la situazione è un po’ cambiata, ma pur sempre in gran parte L'atteggiamento del resto della popolazione nei confronti dei gay è negativo. È generalmente accettato che gay e lesbiche indossino un orecchino nell'orecchio destro come distintivo d'onore. Questo può essere vero in alcuni casi.
Tuttavia, oggi molti uomini, proprio come le donne, amano i bei gioielli e cercano di abbellire il proprio aspetto. Spesso forano una o entrambe le orecchie contemporaneamente e questo non li classifica in alcun modo come rappresentanti di un orientamento sessuale non tradizionale.
Nella maggior parte dei casi, solo un orecchino nell'orecchio destro non può indicare le preferenze di un uomo. A proposito, anche i modi effeminati, l'abbigliamento e il trucco appariscente non sono caratteristici di questa categoria di cittadini. Anche nei loro ambienti disdegnano questi uomini effeminati e spesso danno loro vari soprannomi dispregiativi.
Un orecchino all'orecchio di un uomo di successo, che può combinare armoniosamente un tailleur o un outfit casual con tali gioielli, non indica affatto la sua inclinazione verso l'amore tra persone dello stesso sesso. Piuttosto, è semplicemente una persona straordinaria che ama essere al centro dell'attenzione e attirare il punto di vista degli altri.
Come determinare l'orientamento di un uomo in base alla forma e alle dimensioni di un orecchino?
Gli orecchini sono apparsi molti millenni fa. In Asia, ad esempio, gli orecchini in forma maschile erano presenti 7mila anni fa.
Oggi questo non significa necessariamente appartenere ad una minoranza sessuale. Forse è semplicemente un'espressione della natura creativa, un gesto di resistenza contro la società standard o un riflesso di esperienze interiori e qualità uniche.
Diverse nazionalità e rappresentanti di alcune professioni indossavano orecchini:
- Cosacchi Secondo la tradizione, l'orecchino all'orecchio veniva indossato dall'ultimo rappresentante della famiglia e dal successore della famiglia; era realizzato a forma di mezzaluna ed era piuttosto massiccio;
- zingari. Questa nazione ha sempre indossato un orecchino in un orecchio come simbolo di resistenza alla società standard; per gli uomini, questi erano solitamente grandi anelli piuttosto massicci, a volte diversi pezzi in un orecchio;
- marinai. I rappresentanti della professione marittima si sono sempre distinti per le loro visioni anarchiche e, per confermarlo, si foravano un orecchio, di solito come decorazione veniva usato un piccolo anello o un orecchino a bottone;
- Egiziani. Nei tempi antichi, gli egiziani di alto rango indossavano uno squisito orecchino in un orecchio, questo indicava il loro elevato status e ricchezza.
La tradizione di indicare la propria inclinazione verso l'amore tra persone dello stesso sesso con un orecchino nell'orecchio destro è apparsa durante la rivoluzione sessuale. Da allora, le tradizioni hanno subito lievi cambiamenti e oggi gli uomini stanno già cercando di non distinguersi dalla massa con indicazioni così evidenti sulle loro preferenze.
Un orecchino all'orecchio di un uomo è sempre un segno di omosessualità?
Non molto tempo fa, un orecchino poteva diventare la prova delle preferenze sessuali non convenzionali di un uomo. Oggi molti artisti pop, attori e rappresentanti di altre professioni creative indossano gioielli su una o entrambe le orecchie. E questo non indica in alcun modo la loro parzialità all'amore tra persone dello stesso sesso.
Piuttosto, è un simbolo di pensiero non convenzionale, un'espressione della propria opinione opposta a quella standard, un tentativo di distinguersi dalla massa e attirare lo sguardo degli altri. Gli uomini eterosessuali di successo sanno come abbinare correttamente i gioielli per le orecchie non solo con l'aspetto quotidiano, ma anche con i tailleur, senza sembrare effeminati.