Tipi di orecchini

Gli orecchini sono uno degli accessori femminili più amati. Inoltre, anche alcuni uomini li indossano. Gli orecchini correttamente selezionati possono diventare un vero punto forte dell'immagine, evidenziando l'outfit e la forma del viso. Differiscono in tanti modi: lunghezza, forma, materiale, presenza o assenza di pietre, tipo di chiusura. Leggi le caratteristiche dei vari orecchini e come sono nel nostro articolo.

Tipi di orecchini

Prima di tutto, diamo un'occhiata alle differenze tra le forme degli orecchini. Consideriamo sia i modelli di vacanza più quotidiani che quelli spettacolari.

Polsini

polsiniUn polsino è un gioiello indossato sull'orecchio. Di solito copre gran parte dell'orecchio, ma può anche avere la forma di un piccolo anello attaccato solo alla cartilagine. Nella maggior parte dei casi, il polsino non necessita di piercing, ma a volte è abbinato all'orecchino principale. Il bracciale viene indossato su una o entrambe le orecchie. Qui tutto dipende solo dalla fantasia e dallo stile del suo proprietario.

Giacche

JenketsUna delle tendenze della moda degli ultimi anni sono gli orecchini da giacca.Sono garofani decorati con pietre o perle. Tuttavia l'elemento decorativo principale non è indossato davanti, ma dietro come chiusura a bottone. Di conseguenza, la parte posteriore dell'orecchino sarà visibile da sotto il lobo dell'orecchio. Se lo si desidera, nella maggior parte dei modelli è possibile rimuoverlo e lasciare solo il perno stesso. Tutto dipende dal nostro umore, siamo ragazze.

Scalatori

scalatoriUn'invenzione straordinaria nel settore della gioielleria: orecchini scalatori. Questi pezzi estremamente delicati sono simili nell'aspetto ai polsini, ma di solito sono molto più piccoli, più sottili e più raffinati. Altrimenti vengono chiamati “shifter”. Il fatto è che l'orecchino non scende al di sotto del lobo, ma risale lungo l'orecchio, senza raggiungere la cartilagine. Gli scalatori sono decorati con piccoli strass, pietre o figure metalliche: stelle, piume o foglie.

Lampadari

lampadariGli orecchini a lampadario (un altro nome è "lampadari") hanno una forma molto simile ai lampadari decorativi a più livelli, che spesso possono essere visti nei ristoranti, nelle hall degli hotel, nei teatri, ecc. Stretti al lobo, si allargano verso il basso e possono essere costituiti da uno o più livelli. La differenza principale tra il modello è abbondanza di decorazioni. Sono decorati con pietre preziose, intrecci traforati, smalti e persino piume o nappe decorative. Tale bellezza non può passare inosservata e attira l'attenzione sul viso. Ecco perché una donna dovrebbe prendersi cura di un trucco pulito e attraente.

Importante! I lampadari sono un accessorio autosufficiente, quindi quando scegli altre decorazioni ti consigliamo di essere più modesto. Non necessitano di una collana imponente o di una tiara: basterà il tuo sorriso smagliante.

Anelli

anelliUn classico universalmente riconosciuto sono gli orecchini a cerchio. Non passano di moda per anni, sono sempre attuali e possono essere applicati a moltissimi look.Il diametro dell'anello dipende solo dalle tue preferenze personali. Quotidianamente è conveniente indossare anelli di piccolo o medio diametro. Per un look da sera, ti consigliamo di acquistare anelli massicci.

Gli anelli sono uno dei modelli più affidabili e pratici: la chiusura scatta sempre saldamente e nei modelli di diametro ridotto puoi dormire facilmente. Grazie alla loro leggerezza non si sentono nelle orecchie e non provocano alcun disagio. Non solo gli anelli lisci sono belli, ma anche le opzioni con una superficie leggermente ondulata.

Cluster

clusterAltrimenti vengono chiamati in grappoli. In termini di fissaggio, questi orecchini assomigliano a normali borchie, tuttavia, sul davanti non sono decorati con un elemento, ma con una combinazione di pietre, riccioli, ecc. È consentito anche l'arredamento sospeso.

Ciondoli

pendentiLa maggior parte dei modelli di orecchini allungati appartengono al gruppo dei pendenti. Possono avere lunghezze e forme completamente diverse, ma hanno tutti una cosa in comune: quando si muovono, gli orecchini oscillano leggermente, scintillanti di pietre o scintillanti di bordi. Gli orecchini allungati allungano esternamente il viso e creano un'immagine aristocratica e sofisticata.

Borchie

borchieBorchie è il nome generale degli orecchini che sembrano borchie. Possono essere in miniatura, costituiti da un piccolo ciottolo o con elementi sospesi. Il modello popolare di borchie è costituito da due palline situate davanti e dietro il lobo dell'orecchio.

Clip

clipNon tutte le donne hanno i buchi alle orecchie. Alcune persone non vogliono farsi un piercing per il bene di un evento festivo, altre hanno paura del dolore. C'è una soluzione: orecchini a clip. Si posizionano sul lobo mediante una robusta clip. Negli orecchini di alta qualità, le chiusure sono solitamente così forti che puoi camminare sulle clip per tutto il giorno senza problemi.

Importante! Le clip esercitano una pressione piuttosto forte sulle orecchie, quindi dopo un po 'iniziano a far male. Ti consigliamo di non indossare orecchini a clip regolarmente, ma di indossarli solo in occasioni speciali.

Garofani

Al giorno d'oggi, i piccoli orecchini a bottone diventano i primi orecchini per la maggior parte delle ragazze. Il fatto è che quando i lobi delle orecchie vengono forati con una pistola speciale, nelle orecchie vengono inseriti dei perni in lega medica. Il materiale favorisce una rapida guarigione delle ferite e ha proprietà antibatteriche.

I garofani sembrano ugualmente eleganti su bambine e donne di tutte le età. La forma dell'orecchino è simile a una piccola vite o un chiodo: il “tappo” rimane davanti e la “gamba” viene infilata attraverso la foratura. Esistono due tipi di elementi di fissaggio: vite e perno. Entrambe le opzioni sono borchie ugualmente forti nelle orecchie: è quasi impossibile perderle o rimanere impigliati in qualcosa.

I garofani sono decorati con pietre, perle e smalto. Tra le ragazze sono molto diffusi modelli senza decorazioni: il “cappello” è un cuore, un asterisco o una figura geometrica.

Congo

CongoGli orecchini Congo sono un tipo di anello. Di solito hanno un design più complesso e presentano inserti in smalto o pietra. I Congo possono essere costituiti da più livelli, in cui gli anelli sono attaccati l'uno all'altro.

Spille

spilleGli orecchini a forma di catene sottili sembrano molto delicati e femminili nell'orecchio. Il nome del modello dipende direttamente dal modo in cui vengono indossati: la catena viene tirata attraverso una foratura e fissata al centro o su un chiodo situato a una delle estremità. Non è necessario utilizzare elementi di fissaggio aggiuntivi: le brocce tengono perfettamente anche senza di essi.

I gioiellieri producono sia versioni laconiche praticamente prive di decorazioni, sia catene riccamente aromatizzate con decorazioni.A seconda di ciò, possono essere indossati sia tutti i giorni che con un abito da sera.

Mono

monoSi chiamano orecchini mono sia gli accessori indossati in un solo orecchio, sia un paio di orecchini, diversi per forma e dimensione, ma indossati contemporaneamente. Ad esempio, una combinazione popolare è una borchia in un orecchio e una catena nell'altro.

Tipi di orecchini per materiale

A seconda del materiale di cui sono realizzati gli accessori possiamo distinguere:

  • orecchini in argento e oro. I gioielli in argento e oro sono i più comuni. Non solo raramente causano reazioni allergiche, ma hanno anche un aspetto estetico. I metalli sono durevoli, facili da pulire e deliziano più di una generazione di casalinghe;
  • peltro - una lega di stagno con uno dei metalli: piombo o bismuto;
  • alpacca - una lega di rame, zinco e nichel;
  • accessori in bronzo;
  • ottone.

Tipi di orecchini con chiusura

Tutti gli orecchini si possono dividere in due gruppi principali in base al tipo di chiusura:

  1. per piercing, cioè quei modelli che richiedono una foratura nel lobo per il fissaggio;
  2. senza foratura, cioè clip.

Le serrature possono variare a seconda dei diversi modelli. Diamo un'occhiata ai più popolari:

  • chiusura a grilloChiusura inglese, quando una parte dell'orecchino abbraccia il lobo;
  • Dispositivo di fissaggio a forma di perno o vite, quando il lucchetto è posizionato su un perno speciale. Caratteristico delle borchie e dei garofani;
  • Chiusura francese: sembra un gancio o un anello;
  • Lucchetto italiano: simile a una clip, ma richiede un piercing. La sua particolarità è questa È possibile regolare la pressione sull'orecchio. Ecco perché l'orecchino può essere “appoggiato” al lobo nel modo per voi più comodo;
  • spillo;
  • morsetto (clip).

Differenze nelle forme degli orecchini

Molto spesso, quando acquistano un nuovo paio di orecchini, le ragazze prestano attenzione alla forma. È importante per creare un'immagine armoniosa. Al riguardo si evidenziano:

  • secondo la formamodelli di forme geometriche, che includono opzioni rettangolari, quadrate, triangolari, anelli e semianelli;
  • goccioline modeste e classiche, borchie di perline;
  • orecchini dalle forme originali: nappe, piume, a forma di animali e fiori, cuori e stelle, ecc.;
  • pendenti estesi verso il basso o, al contrario, polsini o scalatori sollevati fino alla cartilagine;
  • forme etniche di orecchini che rispecchiano le tradizioni dei popoli del mondo. I modelli in stile indiano, cinese, yakut e zingaro sembrano belli.

Recensioni e commenti
CON Svetlana:

Articolo interessante, ma le foto sono molto piccole, gli orecchini sono difficili da vedere.

Materiali

Tende

Stoffa