Come aprire una serratura con una forcina?

Nelle serie TV e nei film, vediamo costantemente scene di apertura di serrature di varia complessità con l'aiuto di 1-2 forcine. Gli attori, che in realtà fingono solo di combattere con una porta chiusa a chiave, trascorrono diversi minuti o addirittura secondi di tempo sullo schermo facendo tutto. In realtà, usare le mollette per aprire le stanze richiede molto più tempo. Se non altro perché le decorazioni per la testa devono essere adeguatamente preparate prima di iniziare il lavoro. Allora, come si fa a scassinare una serratura usando una forcina?

Come preparare una forcina per un intervento chirurgico?

Per prima cosa devi raddrizzare il perno. Piegalo quasi completamente, quindi rimuovi manualmente tutti gli zigzag e le curvature su un lato. Quindi rimuovere i cappucci di plastica: si trovano all'estremità dell'accessorio e, durante il normale utilizzo, proteggono il cuoio capelluto dai danni.

Importante! Se i pomelli non sono di plastica, ma di metallo, dovrai morderli con uno strumento utile o utilizzare un altro perno con punte più adatte.

Come aprire una serratura con una forcinaRaddrizzato dare alla parte lavorante della forcina uno zigzag speciale. Per fare questo, immergi la punta del lato precedentemente completamente stirato nella ciocca e approfondiscila di circa 1 cm, fatto questo piega la forcina di qualche mm verso sinistra. Questo porterà ad una leggera curvatura della punta, dovremo solo aumentarla. Per ottenere l'effetto desiderato piegare la punta circa 5-6 cm più a sinistra.

Rimuovere con attenzione il perno e iniziare a cambiare il secondo lato, che funge da maniglia. Non sono necessari forti zigzag, rimuovili, ma non completamente, altrimenti la tua mano scivolerà, quindi dividerai visivamente l'anta in 2 metà uguali. Pizzica il centro della separazione con le dita - il centro dove si incontrano le 2 parti previste - e piega il lato destro, lascialo andare verso il basso. Non è necessario piegarlo completamente, è sufficiente che le diverse estremità della forcina si intersechino e si formi un “anello” tra di loro.

Le manipolazioni con la prima forcina sono quasi finite, puoi passare alla preparazione del secondo accessorio. Per lavorarci avrai bisogno di una pinza (alcune persone se la cavano con le dita). Dovranno essere posizionati sopra la forcina esattamente al centro (lo mettiamo sul lato delle punte piegate insieme), quindi utilizzare uno strumento per piegare verso il basso la parte catturata. Come risultato dell'azione, si dovrebbe formare un angolo retto o la lettera "G" con un angolo retto e lati approssimativamente uguali in lunghezza.

Importante! Il secondo perno ricurvo è chiamato leva e il primo è chiamato chiave principale.

Manipolazioni durante l'apertura della serratura

serraturaVale la pena notare immediatamente quanto affermato il metodo di apertura è adatto solo per serrature semplici. Inoltre, quanto più bassa è la qualifica di “ladro”, tanto più semplice dovrebbe essere il meccanismo di chiusura (almeno in termini di numero di perni sollevati verso l'alto). Non vi è alcuna garanzia che anche un ladro esperto possa far fronte a un compito complesso utilizzando 2 graffette. Tuttavia, si tratta di un grimaldello piuttosto primitivo nelle sue funzioni e capacità, che richiede un equilibrio tra forza bruta e pazienza.

Istruzioni passo passo:

  1. Inserisci la leva il più vicino possibile al punto più basso della serratura e spingila il più lontano possibile (ruotando leggermente e facendo oscillare il pezzo in lavorazione potrai spingerlo ulteriormente). La parte del vecchio tornante che alla fine è arrotondata dovrebbe entrare. La parte con le punte divergenti non deve essere rivolta verso l'alto o ai lati, ma verso il basso, rigorosamente in verticale.
  2. Ricorda da che parte giri la chiave. La leva inserita dovrà essere ruotata nella stessa direzione. Non sarai in grado di fare un giro completo utilizzando il pezzo, ma sarai comunque in grado di spostare leggermente il meccanismo. Nel punto estremo raggiunto, sarà necessario trattenere la leva in modo che non ritorni indietro. E dovrai farlo finché la porta non si aprirà.
  3. proiezione del castelloSe durante il primo giro della leva non riesci a ricordare in quale direzione giri solitamente la chiave per aprire la serratura, allora dovrai affidarti al tuo udito. Quando si gira la decorazione per capelli nella direzione sbagliata, si sentirà un clic silenzioso e insolito.
  4. Posiziona la chiave principale sopra la leva. Non è la parte con l'anello che deve adattarsi (funge da maniglia), ma il lato con una leggera curvatura proprio all'estremità. Inoltre, la curva dovrebbe essere rivolta verso l'alto.
  5. Muovi lentamente il plettro in avanti. Non c'è bisogno di affrettarsi, poiché ora l'obiettivo è contare tutti i perni dei bulloni.Il conteggio viene effettuato sperimentalmente, cioè spingendo e facendo leva verso l'alto gli spilli incontrati. Pertanto, la chiave principale dovrebbe muoversi non solo dritta, ma dritta e verso l'alto.
  6. Dopo aver contato tutti i perni, disegna approssimativamente nella tua testa o su un pezzo di carta la struttura della serratura: quanti perni di chiusura ci sono, quali cedono facilmente e quali sono molto stretti. Determina quale perno si è mosso peggio.
  7. Se alcuni dei perni continuano a non cedere alla pressione del perno, molto probabilmente ti stai muovendo in modo errato o stai applicando troppa forza.. Estrai la chiave principale e prova a penetrare di nuovo nel buco della serratura, ma non spingere così forte, ma prova a oscillare e ruotare la chiave principale più spesso. Se questo non aiuta, rimuovi la leva e appiattisci leggermente la parte che si inserisce nel foro della serratura. Quindi ripetere la manipolazione di apertura dal primo passaggio.
  8. Usa il tuo piccone per tornare al perno che si è mosso di più e che si trova più vicino al foro d'ingresso. Prendilo e prova a sollevarlo. Fallo finché il perno non si solleva completamente e non si sente un clic caratteristico, che indica che il fermo mobile è in posizione. Ci sarà anche un altro segnale: la leva inserita nel pozzo ruoterà un po' in avanti, e tutto perché l'ostacolo che ne impediva l'avanzamento è stato rimosso.
  9. Ripeti la procedura precedente con tutti gli altri perni stretti. Allo stesso tempo, dopo ogni passaggio riuscito, non dimenticare di provare la leva. Di conseguenza, dopo aver sollevato l'ultimo perno, la serratura si aprirà.

Suggerimenti per un hacker alle prime armi

Note utili e consigli:

lucchetto più forcinaLa forza bruta non può risolvere nulla. La chiave maestra funziona solo grazie alla plasticità del materiale di cui è composto il perno.Bisogna permettere al metallo di assumere la forma desiderata e questo richiede pazienza e spostare lentamente la decorazione all'interno del castello. Se si fa affidamento sulla forza, un accessorio sottile e flessibile non solo non sarà in grado di adattarsi alla posizione delle sporgenze nel meccanismo di chiusura, ma molto probabilmente si romperà e si incastrerà o attiverà il sistema antieffrazione (premere sulla denti, la cui pressione in alcune ciocche porta al bloccaggio).

Non puoi aprire una porta con cui non hai nulla a che fare sulla carta.. Anche se hai tentato di aprire i locali su richiesta di qualcuno, le tue azioni sono comunque considerate un reato penale, punibile con una vera e propria pena detentiva. L'assistenza all'ingresso sarà punita ancora più gravemente se la persona da te contattata non è in grado di dimostrare i suoi diritti su un determinato immobile con l'aiuto di documenti o ha inizialmente tentato di entrare nella proprietà sequestrata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa