Un sautoir e a cosa serve: cos'è, come indossarlo, descrizione, foto

Nel corso degli anni, la moda femminile è cambiata e migliorata, ma le ragazze di tutti i tempi hanno cercato di indossare gioielli meravigliosi. Quando scelgono gioielli realizzati con pietre preziose o gioielli, le donne tengono sempre conto dello stile della loro immagine e delle caratteristiche dell'outfit. È consuetudine indossare collane e gioielli squisiti sotto un abito lungo per una celebrazione. Per un look quotidiano, una catena sottile e piccoli orecchini sono abbastanza adatti. Recentemente, gli accessori di grandi dimensioni sono diventati meno popolari, la sobrietà, l'eleganza e la raffinatezza sono di moda. Questo tipo di decorazione può essere chiamato sautoir, le cui foto possono essere trovate in molte riviste patinate. Molte fashioniste che hanno nel loro portagioie un lungo accessorio decorato con una nappa o una pietra ancora non si rendono conto che si chiama sautoir.

Screenshot del 24-03-2022 al 17/04/10

Sotoir: cos'è, foto, descrizione

Sotoir: che cos'è? Questo è il nome delle collane da donna allungate con pendenti, pendenti e altri elementi decorativi. Un sautoir è una decorazione che sottolinea favorevolmente la dignità e la bellezza di una donna.Si adatta a quasi tutti gli stili. In precedenza, veniva indossato con abiti in stile romantico, da lavoro o formale. Oggi la moda ha smesso di essere conservatrice. L'eclettismo è accolto con favore dai designer. Pertanto, le ragazze usano il sautoir in modo diverso: la foto dell'accessorio può essere vista in combinazione con abiti casual, pigiami, abiti vintage e classici.

La collana viene spesso indossata dalle celebrità prima di apparire sul tappeto rosso. Ogni fashionista sa cosa sono i sautoir e li usa a proprio vantaggio per creare un look unico. I prodotti possono essere indossati in vari modi. Puoi indossare il sautoir sulla schiena, sulle spalle o sul collo, come delle normali perle. Sautoir alla moda: come indossarlo:

  • Con golf attillato o un vestito;
  • Sotto camicie, vestiti, prendisole;
  • Con un tailleur;
  • Con un abito da sposa.

La collana allunga il collo e attira l'attenzione sulla scollatura o sulle belle spalle. Il ruolo di un pendente sui gioielli moderni può essere una perla, una pietra preziosa o semipreziosa, una nappa o un pendente intricato. Parlando di cos'è un sautoir, dovremmo menzionare la lunghezza dei prodotti. È alto almeno ottanta centimetri, ma può raggiungere il metro e più.

Screenshot del 24-03-2022 al 17/01/05

Sautoir: cos'è, la storia della decorazione

Le prime foto di donne con collane allungate apparvero negli anni Venti del Novecento. Il luogo di nascita del prodotto è considerato il trendsetter: la Francia. Le donne usavano lunghe perle per creare immagini romantiche. Hanno permesso di evidenziare la bellezza di un collo lungo e di enfatizzare le linee della scollatura e della schiena. Inizialmente, la lussuosa collana era chiamata bayadère. È stato creato dalla famosa Coco Chanel. La donna per molto tempo non lo presentò al mondo; preferì indossarlo lei stessa.Tuttavia, la squisita novità ha conquistato l'attenzione delle fashioniste ed è diventata popolare in tutto il mondo.

Già all'inizio degli anni '40 le signore dell'alta società americana consideravano obbligatorio avere diversi tipi di sautoir. Hanno sostituito le nappe con smeraldi, zaffiri, diamanti e altre pietre costose.

Negli anni Cinquanta la popolarità dell'accessorio diminuì. Il decoro è riapparso sui modelli delle migliori case di moda nel 2012. La ragione di ciò è stata la famosa trasposizione cinematografica del film "Anna Karenina". Molte immagini del personaggio principale sono state completate da un sautoir. Ad oggi, la collana non ha perso la sua popolarità. Designer e fashioniste parlano costantemente di come indossare un sautoir e di come realizzare gioielli da soli su Internet o su riviste patinate.

Sautoir: cosa sono, tipi di accessori

Esiste più di un tipo di collana. I prodotti sono classificati in base ai materiali utilizzati per crearli. I componenti principali utilizzati dalle ricamatrici e dagli artigiani:

  1. Gemme. Le pietre naturali vengono selezionate in base a determinati parametri: dimensione, forma, colore. Quindi vengono combinati secondo uno schema predeterminato.
  2. Perline. Tali sautoir sono più spesso usati nello stile casual di tutti i giorni. Spesso sono decorati con un pennello.
  3. Perla. La decorazione è fantastica sulle spalle, sulla schiena, sul petto. Molte ragazze moderne scelgono tali opzioni per creare un delicato look da matrimonio. Lunghi fili di perle vengono utilizzati per decorare borse e polsi: qui puoi sbizzarrirti con la tua creatività.
  4. Catena e spazzola. Collana dallo stile discreto. Gli artigiani utilizzano una o più catenelle e le decorano con un pennello di seta. Ideale per lo stile business.
  5. Perline. I sautoir fatti di perline sono classificati come prodotti di stile etnico. Si adattano perfettamente ai look moderni. Spesso sono costituiti da almeno cinque thread.

Schermata del 24-03-2022 alle 16.59.55

Al giorno d'oggi, le donne ricamatrici sperimentano vari materiali, creando prodotti fatti a mano unici. Nelle gioiellerie puoi trovare anche sautoir con pietre preziose, catene d'argento o d'oro. Qui i consulenti sono pronti a raccontare in dettaglio all'acquirente cos'è un sautoir e come indossarlo. Le collane di gioielli sono solitamente costituite da una catena di medio spessore e una piccola pietra.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa