
creativecommons.org
Trovare le chiavi in una borsa è spesso un problema. Devi scaricare tutte le tue cose, innervosirti e perdere tempo extra. Il portachiavi aiuta a evitare tali situazioni. Un comodo organizer ti consente di organizzare e conservare tutte le tue chiavi in un unico posto. Qui troveranno posto gli apriporta per uffici, automobili, appartamenti e garage. È difficile scegliere un prodotto finito che soddisfi tutti i desideri e le esigenze. A volte la chiave ha una dimensione non standard. Non mi piace il colore o la forma e il serpente sembra fragile e poco affidabile. In questo caso, è meglio creare tu stesso un caso chiave.
Per cucire un portachiavi con le tue mani, non è necessario essere una sarta o una designer professionista. Questo è un processo abbastanza semplice ed accessibile a tutti. Non ci vorrà molto tempo per lavorare. Se hai domande, puoi sempre trovare le informazioni necessarie su Internet.
Come cucire un portachiavi: portachiavi fai-da-te in tessuto
Per cucire un prodotto in tessuto è necessario preparare:
- Diversi pulsanti magnetici.
- Fili, moschettoni.
- Pizzi, elementi decorativi, un ciondolo speciale per la decorazione.
- Portachiavi.
- Treccia: due pezzi.
- Dublerin duro – un pezzo rettangolare.
- Tessuto tra cui scegliere: due rettangoli.
Gli strumenti che dovresti preparare sono un ago, delle forbici e una macchina da cucire. I rettangoli di tessuto possono essere di qualsiasi dimensione: dipende dalla dimensione del fascio che intendi portare con te. Presentiamo i parametri approssimativi del prodotto e lo disegniamo su carta. Triplica ogni lato, aggiungi circa un centimetro su tutti i bordi per le cuciture. La dimensione dell'ultima pagina potrebbe essere inferiore alla larghezza degli altri due lati.
Il dublerin rigido è un centimetro più piccolo dei rettangoli di tessuto. Portachiavi fai-da-te: una borsa tascabile per le chiavi che sembrerà un piccolo portafoglio. L'esempio mostra le dimensioni standard. Istruzioni passo passo:
- Ritaglia un rettangolo da ogni tipo di materiale. Dimensioni – 15x31 centimetri.
- Dal dublerin ritagliamo una figura leggermente più piccola: i lati saranno 13x29 centimetri.
- La faccia vuota viene compattata utilizzando dublerin. Stiralo con un ferro da stiro.
- Sul lato anteriore cuciamo portachiavi, diversi bottoni magnetici, tutti gli elementi di fissaggio e di fissaggio necessari per piccoli oggetti.
- Colleghiamo due figure lungo un lato.
- Fissiamo due pulsanti magnetici sul pannello interno: le seconde parti dei pulsanti installati sul lato anteriore. Realizziamo strisce.
- Posiziona i due pezzi con diritto contro dritto e cuci lungo i contorni. Non chiudiamo la cucitura, lasciando uno spazio per capovolgere il prodotto.
- Non resta che rivoltare il portachiavi; per cucire il lasciapassare utilizziamo una cucitura nascosta.
- La cucitura viene eseguita all'interno e il prodotto è decorato con un nastro di pizzo lungo il lato inferiore.
Il modello è un semplice rettangolo.Puoi riempire il prodotto a tuo piacimento. Ad esempio, vengono spesso utilizzati elastici in cui vengono inseriti rossetto, una penna, un campionatore di profumo e altre piccole cose. Ma poi la dimensione dovrebbe essere più grande. È aperta anche la questione del design. L'artigiana stessa decide quali applicazioni o strisce utilizzare. Se hai bisogno di un portachiavi classico con le tue mani, utilizziamo tessuti semplici. Per la versione per bambini puoi scegliere materiali vivaci e righe dei tuoi personaggi dei cartoni animati preferiti.
Portachiavi fai da te in pelle - tipologie di portachiavi in pelle
I prodotti in pelle sono riconosciuti come i più durevoli e affidabili. Sono preferiti da molti intenditori di raffinatezza e bellezza. Cucire un portachiavi in pelle con le tue mani non è difficile, è importante scegliere il materiale e la tecnica giusti. Principali tipologie di prodotti:
- Caso esteso. Visivamente è difficile distinguerlo da un portafoglio standard. Adatto a possessori di chiavi non standard, eccessivamente lunghe. Per il fissaggio viene utilizzato un serpente o un rivetto.
- Borsa. Questa opzione attrae persone rispettabili, poiché sembra costosa ed elegante. È compatto, conveniente e ogni proprietario ne apprezzerà i vantaggi. La capacità del portafoglio non è limitata alle chiavi. Ci sono slot speciali in cui vengono inserite carte e biglietti da visita. Alcuni modelli ti consentono di inserire un piccolo blocco note.
- Prodotti con allacciatura. Questa è un'opzione eccellente per un bambino o una persona anziana. Questa copertura è comoda da usare e può essere facilmente slacciata. Esternamente, il modello non sembra particolarmente presentabile.
- Caso. Un tipo di portachiavi che ha molto in comune con un normale portaocchiali. La struttura stessa contiene elementi di fissaggio speciali che fissano le chiavi.
- Portachiavi. L'opzione più comune oggi.Il modello è dotato di un anello speciale. Può essere attaccato a qualsiasi oggetto: jeans, zaino, borsa o valigetta. Sembra moderno e si chiude con una cerniera. A volte un piccolo bottone viene utilizzato come chiusura.
Come cucire un portachiavi con le tue mani: un portachiavi in pelle con le tue mani

creativecommons.org
Prima di iniziare a realizzare un portachiavi in pelle con le tue mani, dovresti creare un motivo. Non è importante utilizzare nuovo materiale per il lavoro. Se hai una vecchia giacca, pantaloni di pelle o una borsa a casa, puoi usarli. Prima dell'uso, pulire accuratamente la pelle. Misure del futuro prodotto:
- Lunghezza. Misuriamo la chiave più lunga, aggiungiamo due centimetri per l'indennità e un centimetro e mezzo in modo che il portachiavi sia libero.
- Larghezza. Raccogliamo tutte le chiavi insieme e misuriamo la larghezza. Aggiungi un centimetro e mezzo come riserva, due centimetri per l'indennità. Moltiplichiamo l'importo risultante per due.
Disegna un rettangolo sulla pelle secondo i parametri ottenuti. Per realizzare una custodia in pelle avrai bisogno di:
- Un serpente lungo dieci centimetri.
- Forbici, moschettone, ago speciale per prodotti in pelle.
- Macchina da cucire, filo rinforzato, diversi spilli.
- Un po' di raso o cotone per la fodera.
- Elementi decorativi a scelta dell'artista.
Dopo aver preparato tutto il necessario, passiamo al processo di lavoro. È necessario procedere nella seguente sequenza:
- Tagliare un rettangolo dal tessuto della fodera secondo le misure ottenute in precedenza. Deve essere identico al pezzo grezzo in pelle.
- Posiziona la linguetta in pelle rivolta verso l'alto. Quindi posizioniamo i due lati del serpente con le parti anteriori una di fronte all'altra. Coprire con materiale di rivestimento. Posiziona la fodera a faccia in giù.
- Fissiamo tutti i dettagli con gli spilli. Può essere spazzato in punti di taglio.È necessario fare una sporgenza del materiale di rivestimento di un centimetro su entrambi i lati.
- Cuciamo il prodotto, controllando attentamente la loro posizione. Gli strati non dovrebbero muoversi o spostarsi.
- Allo stesso modo, cuciamo il serpente sulla seconda parte del portachiavi. Capovolgi il prodotto cucito. Realizza due cuciture a forma di serpente lungo lo strato anteriore. Ci ritiriamo dal bordo di circa un centimetro.
- È necessario capovolgere nuovamente il portachiavi. Stendilo in modo che il serpente sia al centro, cuci le parti laterali. Se sono rimaste delle code di serpente in eccesso, tagliale.
- Zigzag le cuciture, capovolgere il prodotto, raddrizzare gli angoli.