Cuci i coralli con le tue mani: modello, schemi e descrizione

 

7aa58d49-509c-432a-91e2-b7b22bddab85

creativecommons.org

La barriera corallina impressiona tutti coloro che hanno visitato il Mar Rosso. Il delizioso fondale è costellato di capolavori della natura, che sono cresciuti a un ritmo estremamente lento nel corso di migliaia di anni. Secondo i ricercatori, la maggior parte dei coralli cresce di un centimetro in venticinque anni. E l'altezza di molti abitanti del Mar Rosso raggiunge le centinaia di metri. Sono considerati proprietà e sono protetti dallo Stato. Ecco perché puoi ammirare la bellezza solo nel mare. L'esportazione di polipi è vietata dalla legge. All'aeroporto c'è un controllo rigoroso per garantire che gli ospiti del Paese non vengano trasportati oltre confine.

Tuttavia, molte persone sognano di ammirare costantemente questa bellezza, non solo durante una breve vacanza. Si è scoperto che questo è possibile. Basta dedicare un po 'di tempo e impegno per creare coralli con le tue mani. Sono difficili da distinguere dall'originale, ma possono essere trasportati e utilizzati per creare decorazioni uniche in casa.

Come realizzare coralli con le tue mani: creando decorazioni marine

Gli abitanti del mare dal colore rosso vivo attirano un'attenzione particolare. Catturano la tua attenzione e sembrano fantastici. Ci sono due modi per realizzarli da soli. La prima opzione è la più semplice. Non ci vorranno più di venti minuti per realizzarlo. Per realizzare la base vi serviranno circa tre metri di filo. Deve essere tagliato in 9 pezzi. A seconda delle dimensioni della composizione, la loro lunghezza varia dai dieci ai trenta centimetri. Tutti i segmenti sono piegati a metà e ricoperti di colla.

La colla potrebbe non raggiungere alcune zone, questo non è un problema. Verrà creato l'effetto delle aree naturali irregolari. Dopo che la colla si è asciugata, viene utilizzata la vernice acrilica. La base è accuratamente dipinta di rosso.

Successivamente tutti i fili vengono raggruppati in un'unica composizione. Anche il supporto speciale viene dipinto e su di esso viene poi fissato il corallo. Il risultato è piacevolmente sorprendente. Esiste un metodo leggermente più complicato, ma il prodotto risulterà più naturale. Avrai bisogno:

  1. Diversi rami di qualsiasi albero. Devono avere rami e curve.
  2. Cereali di riso o piselli.
  3. Colla vinilica.
  4. Colori acrilici, uno solo, qualsiasi tonalità.

Iniziamo il flusso di lavoro:

  • Rivestiamo accuratamente ogni ramo con PVA, evitando eventuali spazi vuoti. Per rendere il colore più profondo e ricco, mescolalo in un piccolo contenitore con un po' di vernice.
  • Cospargere delicatamente i piselli o il riso sulla composizione oppure utilizzare entrambi i chicchi per aggiungere naturalezza. Le irregolarità risultano essere di diverse dimensioni.
  • Lasciare asciugare bene il prodotto.
  • Quando la colla sarà completamente asciutta, dipingi i coralli con vernice rossa. È importante non saltare.
  • Lascia asciugare nuovamente la composizione.
  • Selezioniamo un vaso adatto e il prodotto è pronto.

I rami dipinti in argento e oro si adatteranno perfettamente agli interni di Capodanno. Puoi utilizzare colori vivaci per decorare la festa di compleanno dei tuoi bambini. Anche la dimensione dei rami non è importante, ma sarà più difficile lavorare con prodotti alti.

Coralli fai-da-te: master class su come realizzare i coralli

9090081b-55e1-49dc-8ff2-307743d377c0

creativecommons.org

Molto spesso, sul fondale marino si trovano strutture di corallo bianco grigiastro. Puoi anche realizzare tu stesso una bellezza simile. Di conseguenza, un prodotto del genere è difficile da distinguere da un vero polipo. Per lavorare avrai bisogno di:

  1. Rotolo di carta igienica. Dovrebbe essere morbido.
  2. Spiedini di legno.
  3. Colla vinilica.
  4. Imballaggio di nastro adesivo in carta.
  5. Un piccolo filo per la cornice, è meglio prendere il filo floreale.
  6. Ciotola di acqua calda.
  7. Tre quarti di bicchiere di farina.
  8. Un po' di borotalco: talco.

Srotolare la carta igienica a metà, strapparla e metterla in acqua calda. Dovrebbe rimanere nella ciotola per circa tre minuti. Noterai come la carta si gonfia. Ciò significa che è ora di scaricare l'acqua. È necessario distruggere la carta bagnata. Nella ciotola rimarrà un impasto di carta. Aggiungere la farina, mescolare con la carta. Versare una piccola quantità di borotalco nella miscela.

Crea una base per il corallo utilizzando il filo floreale. È più adatto a questo compito grazie al suo spessore e resistenza. Per ottenere la forma di una creatura marina, giriamo il filo e creiamo rami. Non resta che applicare la miscela di carta sulla base. Per creare un piccolo corallo è sufficiente farlo una volta. Per un polipo più grande, dovrai ripetere il processo una o due volte fino a ottenere la dimensione desiderata. Ma tra un approccio e l'altro dovrebbe asciugarsi completamente. Quando applicato:

  • Non potete frullare il composto, altrimenti vi ritroverete con un semplice ramo bianco.
  • Sull'ultimo strato, quando sarà semiasciutto, facciamo dei buchi con uno spiedino. Ciò creerà l'aspetto dei pori naturali del corallo.
  • L'ultimo strato dovrebbe asciugarsi molto bene. Quindi il prodotto può essere nuovamente rivestito con PVA, cosparso di sale da cucina, ricoperto con mastice per mobili o malta di gesso.
  • Dopo aver applicato l'eventuale materiale aggiuntivo, il prodotto viene nuovamente lasciato asciugare.

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa