Cuci borse per gioielli con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

9b309485-42ee-4460-bca5-eac38b4fbc78

creativecommons.org

La bella confezione regalo attira sempre l'attenzione. Esistono diverse opzioni per presentare i gioielli: una scatola, un tubo trasparente o metterli in una borsa. Creare una borsa per anelli e orecchini non richiederà molto tempo. Un processo piacevole e interessante durante il quale puoi mostrare la tua immaginazione e abilità. Le artigiane creano veri e propri capolavori in vendita, altre cuciono borse per se stesse. È molto comodo conservare i gioielli. I prodotti sono sempre ordinati, non si confondono e trovare la cosa giusta è molto più semplice. Il vantaggio delle borse è che occupano meno spazio di una scatola. Possono anche essere messi in una piccola scatola; le scatole possono perdersi sullo scaffale.

Borsa per gioielli fai-da-te - consigli

Punti importanti da considerare quando si crea una borsa per gioielli:

  1. Prima delle vacanze spesso bisogna fare regali a più persone. Devi riuscire a cucire un gran numero di borse per gioielli, proprio come quando crei articoli su misura.Sarà più veloce lavorare contemporaneamente con il numero richiesto di prodotti in più fasi. Viene realizzato un cartamodello della forma desiderata. Quindi ritagliamo il numero richiesto di parti, le imbastiamo una per una, le stiriamo, le cuciamo e così via. Ciò accelererà notevolmente il lavoro.
  2. Le borse più belle sono realizzate in organza. Lavorare con questo materiale è più difficile che con i sintetici o il lino. Galleggia e si sbriciola. Ogni cucitura deve essere inizialmente imbastita e poi stirata. Successivamente, puoi lavorare il materiale su una macchina da cucire. Per elaborare i bordi, è necessaria una tagliacuci o uno zigzag, poiché la borsa sarà trasparente.
  3. È più semplice realizzare un prodotto in cotone. Ci sono tantissimi bellissimi colori perfetti per confezionare regali. Risulterà meno elegante rispetto all'organza, ma richiederà meno tempo per la lavorazione.
  4. I modelli per la maggior parte dei prodotti sono rettangoli di diverse dimensioni. Esistono borse rotonde, ma richiedono molto impegno.

Come cucire una borsa rotonda per gioielli

Proviamo a creare una borsa rotonda e complessa per gioielli con le nostre mani. Per fare questo dovrai preparare:

  • Set da cucito composto da forbici, fili, aghi.
  • Un pezzo di tessuto non tessuto.
  • Corda, treccia, nastro.
  • Chintz per decorazione e strato interno.
  • Materiale di lino - per la parte esterna.

Adesso vanno di moda le borse di lino, quindi questa confezione sarà sicuramente apprezzata. Il lavoro richiederà del tempo, ma il secondo prodotto richiederà meno sforzo. Ordine di cucitura:

  1. Sul lino e sul materiale chintz ritagliamo due cerchi grandi e due leggermente più piccoli. Ritagliamo un cerchio ancora più piccolo sul tessuto non tessuto.
  2. Incolla la fodera al centro del cerchio di lino. Questo è uno spazio vuoto per il fondo della borsa.
  3. Cuciamo insieme cerchi grandi e piccoli, appuntiamo il cerchio piccolo successivo al centro di quello grande e cuciamo lungo la fodera.
  4. Cuciamo due linee lungo il contorno della parte più piccola, qui ci sarà un cordoncino.
  5. Realizziamo diversi punti croce, formando diversi piccoli scomparti. Sono ideali per riporre orecchini e pendenti.
  6. Inserisci la fascetta e assembla la borsa.

Di conseguenza, otteniamo un prodotto in lino con fodera in chintz. Lo stesso chintz può essere utilizzato per realizzare una rosa o un'altra decorazione per esterni.

Come realizzare borse per gioielli: una tecnica semplice

27b73a15-f36f-4629-a087-9a25a1189792

creativecommons.org

C'è un altro modo per cucire facilmente e velocemente bellissime borse. Hai bisogno di materiale bellissimo, nastro o pizzo, spille, forbici e una macchina. Puoi realizzare prodotti a mano, ma i risultati saranno più lenti. Istruzioni per cucire una borsa semplice a strato singolo in mezz'ora:

  • Prendiamo un rettangolo di carta e lo ritagliamo sul materiale in duplice copia.
  • Manualmente o con la macchina lo cuciamo lungo tre bordi piegati uniformemente. La cucitura non dovrebbe andare lungo il bordo, ma a due centimetri da esso.
  • Tutti e quattro i lati devono essere cuciti con un punto a zigzag. Sui bordi lunghi la cucitura termina tre centimetri prima della fine del tessuto.
  • Pieghiamo i restanti tre centimetri di materiale sul rovescio, realizzando una cucitura a due centimetri dal bordo.
  • Usa uno spillo per inserire il nastro o la treccia nel foro. Puoi realizzare cravatte in pizzo, tessuto, pelle o gros grain. La borsa dei gioielli è pronta.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa