Una fascia con un fiocco sta bene ad ogni ragazza. Oggi tali accessori sono richiesti dagli stilisti. Famosi stilisti completano con loro gli intricati abiti delle ultime collezioni. Una fascia con un fiocco può costare quanto un buon vestito, solo per il nome del suo creatore. I cerchi non sono solo per le fashioniste. Anche le piccole principesse indossano spesso un oggetto popolare sulla testa. Alle matinée all'asilo, una fascia con un grande fiocco è un elemento indispensabile del costume di una bambola o di Malvina. Le decorazioni per i capelli sono indossate da ragazze e donne di tutte le età. Pertanto, spesso sorge la domanda: come realizzare tu stesso una fascia con un fiocco? Voglio avere un oggetto esclusivo che catturi lo sguardo. Per fare questo, basta acquistare una fascia adatta, puoi creare tu stesso un fiocco. Un bellissimo fiocco è cucito da vari tessuti:
- Cotone, cuciture, seta.
- Lino, velluto, chiffon.
- Vari nastri e pizzi.
- Chiffon, cambric e persino jeans.
Come realizzare una fascia con un fiocco con le tue mani
Qualsiasi prodotto personalizzato su misura sembra originale. I cerchi moderni non sempre soddisfano le esigenze delle fashioniste. Ti invitiamo a familiarizzare con la tecnica di creazione di un accessorio con un arco modello pesce. Per realizzare una semplice fascia con un fiocco con le tue mani, avrai bisogno di:
- Scegli un tessuto adatto. La seta o il raso sembrano buoni. A seconda delle dimensioni del telaio, calcolare la quantità di materiale richiesta.
- Ritaglia un rettangolo secondo i parametri richiesti, tenendo conto delle quote di un centimetro su tutti i lati. La dimensione dell'arco dipende direttamente dalla dimensione del rettangolo.
- Piega il tessuto a metà. Il lato anteriore è all'interno. Cuci i bordi senza unire completamente la cucitura, in modo da poter rivoltare l'elemento in futuro.
- Svitare il fiocco, chiudere lo spazio utilizzando una cucitura nascosta e piegare il prodotto come una fisarmonica. Cuci al centro per fissare il capo.
- Ritaglia una striscia di materiale identico in due copie. Posiziona i pezzi uno di fronte all'altro. Cuci lungo il bordo, senza raggiungere la fine della cucitura.
- Rivoltare la striscia, cucire lo spazio vuoto e fare un fiocco lungo la cucitura. Usa una pistola per colla per fissare le estremità della striscia nella parte inferiore del fiocco. Incolla l'altro lato al telaio. L'accessorio di moda è pronto.
Il prodotto è perfetto per una passeggiata, per uscire o per andare ad una festa. È facile realizzare tu stesso una fascia con un fiocco: non ci vorrà più di un'ora. È meglio scegliere un tessuto con ornamenti o motivi. I tessuti decorati con grandi fiori sembrano fantastici.
Come realizzare un fiocco su una fascia: idee interessanti
I cerchi con fiocchi realizzati con due o più materiali sembrano originali. Un'opzione interessante è un fiocco floreale fai-da-te per la fascia. Per realizzarlo avremo bisogno di:
- Un piccolo pezzo di nastro di raso verde.
- Ago, filo, forbici.
- Un po' di tulle giallo.
- Decorazione per la metà del fiore.
- Cerchio.
Istruzioni passo passo su come realizzare una fascia:
- Appoggia il tulle su una superficie piana. Disegna un cerchio con un diametro di sei centimetri su carta e ritaglialo. Ritaglia sei pezzi di parti in tulle.
- Piega un elemento a metà, infilalo su un filo con punti semplici. Incordate anche le parti rimanenti.
- Raddrizza le parti dell'arco, stringi il filo il più strettamente possibile e cuci gli elementi esterni.
- Posiziona una decorazione floreale al centro: una grande pietra, un bottone o un altro decoro. È bene ripararlo sull'altro lato del prodotto.
- Piega il nastro a metà e cuci un fiocco al centro.
- Avvolgi il telaio con del nastro adesivo verde, fissandolo alle estremità con una pistola per colla.
- Fissare la decorazione al telaio con la colla.
La seconda idea interessante aiuterà a creare un'immagine romantica e femminile. Inizialmente dovresti acquistare un cerchio bianco o pesca; il fiocco sarà realizzato in colori delicati:
- Prendi un nastro di pizzo lungo venti centimetri. La larghezza del nastro è di circa cinque centimetri. Lo posizioniamo al centro di un nastro di tessuto color pesca con bordi traforati. Posizioniamo il rovescio del pizzo sulla parte esterna del tessuto.
- Piega il materiale con il lato in pizzo verso l'interno. Sui tagli aperti, a un centimetro dal bordo, eseguiamo una cucitura con un ago. Stiriamo lungo le cuciture.
- Capovolgere il prodotto. Segniamo una cucitura e la stringiamo. Avvolgiamo il filo tre volte e lo sistemiamo.
- Coprire l'area di fissaggio con una striscia di nastro in tessuto.
Cerchietto con grande fiocco per ballare le bambole
Una fascia con un grande fiocco rosso è un elemento indispensabile di molti costumi alle matinée. La decorazione può essere di colore diverso, l'importante è che la ragazza sembri una bambola. Trovare un cerchio del genere in vendita può essere difficile.Ci vuole molto tempo per aspettare un prodotto ordinato online. In questo caso bisogna cercare soluzioni alternative. Ad esempio, crea tu stesso una fascia. Puoi implementare l'idea in due modi: creare un bellissimo fiocco con tessuto normale o tulle. Come realizzare i cerchi con un fiocco di stoffa:
- Quando si sceglie un materiale, si consiglia di dare la preferenza alla gabardine o al raso.
- Ritagliamo un quadrato con lati di venticinque centimetri su due tipi di materiale: lucido e opaco. Li mettiamo insieme e li fissiamo con spilli agli angoli.
- Il lato anteriore è lucido. Piega il quadrato a metà e arrotonda gli angoli. Per fare ciò, disegna un arco ad ogni angolo della figura. Quindi cuciamo il prodotto attorno al perimetro, lasciando spazio per rovesciare il tessuto.
- Gli angoli del rettangolo sono diventati rotondi. Capovolgiamo la figura e otteniamo uno spazio vuoto per la decorazione. Lo raccogliamo su un filo al centro e lo stringiamo: si formerà l'arco. Mettiamo al sicuro e mettiamo da parte questa parte.
- Realizziamo il secondo arco utilizzando un sistema simile, ma sarà più piccolo. Fissiamo i due prodotti in modo che il modello più piccolo sia al centro della decorazione più grande. Puoi decorare il materiale con ciottoli o strass, fissandoli con una pistola per colla.
- Fissare il prodotto risultante sul bordo con la colla.
La seconda opzione è realizzare un cerchio con un fiocco di tulle. Per fare questo vi servirà un po' di colla trasparente, del tulle, un nastro di raso non più largo di tre centimetri e del filo. Il fiocco ha tre strati: due di tulle, uno di raso. Cosa ti serve per realizzare un fiocco in tulle:
- Per prima cosa realizziamo la parte inferiore. È necessario ritagliare una figura rettangolare dal tulle con dimensioni di 15x35 centimetri. Passalo attraverso il centro e lungo, stringi il filo. Apparirà un ponticello a prua. Fissare il filo, ma non tagliarlo.
- Passiamo al secondo strato. È realizzato in nastro di raso. Avvolgiamolo ad anello tre volte.Ora devi schiacciare il nastro avvolto in modo che il suo inizio sia al centro del cerchio schiacciato. Attacciamo il nastro al fiocco di tulle con un filo. Ancora una volta, non tagliare il filo. Raddrizza attentamente il fiocco di raso in modo che non si sfaldi. Stringiamo il filo più strettamente e fissiamo la posizione desiderata.
- Facciamo la terza parte. Avrai bisogno di un rettangolo di tulle con i lati 8x12 centimetri. Per analogia con la prima parte, lo raccogliamo in un arco e lo fissiamo ad altri due elementi.
- La parte libera del nastro deve essere piegata a metà e avvolta attorno all'intero prodotto. Otteniamo un'unica decorazione, la fissiamo con un filo, quindi tagliamo il filo e il resto del nastro.
È possibile fissare il prodotto a un telaio in tessuto con una spilla da balia o una forcina. Se la base è in plastica procedere come segue:
- Avvolgiamo il nastro attorno alla plastica nel punto in cui si trova la decorazione e ne sigilliamo le estremità con una pistola per colla.
- Incolliamo il prodotto sul nastro.
Decoriamo l'arco con i sassolini, posizionandoli su gocce di colla.