Cuci un colletto di perline con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

5ad30e50a380b61928244c57

creativecommons.org

Un lussuoso colletto di perline può trasformare un abito normale in un outfit formale. Questo accessorio è diventato negli ultimi anni un elemento indispensabile del guardaroba di una donna. Con il suo aiuto, una trasformazione momentanea da donna d'affari a persona romantica ha cessato di essere un problema. Un colletto di perline può essere indossato con abiti classici, camicie o gilet senza maniche. L'assortimento di marchi moderni comprende molti di questi prodotti. Costano relativamente poco, ma non sempre è possibile trovare l'accessorio adatto per un outfit particolare.

Se non puoi scegliere colletti di perline e perline da abbinare al tuo vestito e hai tempo prima di una celebrazione o di un altro evento, puoi realizzare tu stesso la decorazione. I vantaggi dei prodotti esclusivi sono che nessuno ha la garanzia di avere un analogo. Qui sorge la domanda: come realizzare un collare con perline se non hai esperienza in questo lavoro. Le master class presentate nell'articolo aiuteranno in questo.

Colletto di perline fai-da-te - master class

Realizzare colletti con perline e perline con le tue mani non è solo semplice, ma anche interessante. La cosa principale è comprendere il principio del processo e comprendere la sequenza delle azioni. Dopodiché il lavoro andrà molto più velocemente. Per realizzare un colletto di perline con le tue mani, dovresti preparare:

  • Un piccolo rotolo di nastro adesivo di medio spessore;
  • Modello di tessitura. Può essere trovato su Internet;
  • Forbici, lenza, filo;
  • Due aghi;
  • Perle 12 millimetri;
  • Perle 6 millimetri;
  • Le perle sono 8 mm.

Durante il processo di creazione, un colletto di perline deve essere costantemente misurato per controllarne la proporzionalità e l'aspetto generale. Tutti i fili devono essere fissati il ​​più saldamente possibile. In caso contrario, il prodotto si sfalderà durante la tessitura e non reggerà bene se indossato. Master class su come realizzare una decorazione per il colletto con le tue mani:

  1. Misuriamo un filo lungo un metro, lo infiliamo prima in un ago, poi nel secondo, con estremità opposte. Fai dei nodi forti alle estremità del filo in modo che il filo non cada dall'occhiello.
  2. Su un ago mettiamo tre perle di sei millimetri (sei). Li spostiamo al centro del filo. Prendi la quarta perla e mettila su entrambi gli aghi alternativamente. Gli aghi si muovono attraverso la parte l'uno verso l'altro. Ripetiamo nuovamente questi passaggi.
  3. Fissiamo il futuro colletto di perline al vestito su una superficie piana e liscia con nastro adesivo. Ciò aiuterà a riparare la decorazione, le perline non saranno nello stesso posto. È molto più semplice lavorare in questo modo: il pezzo diventa quasi immobile.
  4. Ripetiamo l'azione dal punto 2. Il numero di ripetizioni dovrebbe essere regolato dallo schema selezionato.
  5. Passiamo alla tessitura della seconda fila. Usiamo perline a forma di otto. Puoi scegliere uno dei metodi di tessitura.La prima opzione è iniziare a lavorare dal centro, quindi vi servirà un filo di ottanta centimetri. La seconda opzione è iniziare dal punto di partenza e dividere il colletto al centro nel punto di transizione. Quindi avrai bisogno di un metro e mezzo di filo.
  6. Nella seconda riga, agiamo nuovamente secondo il principio del punto 2. Devi infilare due fili in sei perline, quindi mettere tre otto perline su un ago. Ancora una volta, inserisci due aghi nell'ultimo elemento e stringi.
  7. Mettiamo i sei adiacenti sull'ago. Infiliamo il filo sinistro in due figure di otto, l'ultima parte viene nuovamente infilata con due aghi e stretta. Questo processo viene ripetuto fino alla fine della riga.
  8. Passiamo alla riga successiva. Metti tre parti su un ferro, l'ultima su un paio di ferri e stringi. Il filo sinistro infila due parti, l'ultima parte viene infilata con due aghi e stretta.
  9. Ripetiamo il principio di funzionamento, ma prendiamo le perle più grandi: dodici millimetri ciascuna. L'elemento di tessitura iniziale è la seconda figura otto. Una volta ultimata, riceviamo la metà finita della decorazione. Per completare il colletto con perline con le tue mani, realizziamo la seconda parte per analogia.

Questo completa il colletto con perline. Ora devi inventare un dispositivo di fissaggio originale e durevole. Potrebbe essere un nastro di raso, una piccola carabina o una catena speciale con lucchetto.

Come tessere un colletto di perline con le tue mani: un colletto di perle

068847121f19003053114be0f92dc8fe

creativecommons.org

Un colletto di perle può essere tessuto allo stesso modo di un normale colletto di perline. Ma ci sono altre opzioni combinate. Sembrano più impressionanti ed evidenziano la bellezza delle perle. Il primo modo per realizzare un bellissimo accessorio di perle per qualsiasi outfit richiede i seguenti materiali:

  • Chiusura all'uncinetto;
  • Ago;
  • Filo di nylon bianco;
  • Tre tipi di perle: dimensioni piccole, medie e grandi;
  • Un pezzo di feltro bianco o lattiginoso.

Disegna il modello del colletto su carta. Ritaglia gli elementi dalla carta. Trasferiamo il motivo su tessuto non tessuto e feltro. Cuci le perline sul lato anteriore della decorazione. Per le prime due file utilizziamo perline piccole, per le seconde due parti medie, le linee successive sono costituite da elementi grandi. Colleghiamo le due parti della decorazione. Cuci la chiusura all'uncinetto e il colletto è pronto.

Il secondo metodo differisce in quanto utilizza fili di perle anziché perline. Per realizzare un colletto con perline e perline con le tue mani avrai bisogno di:

  1. Forbici, ago, filo.
  2. Il nastro è sottile.
  3. Matita, colla.
  4. Fili di perle.

Il principio di creazione di gioielli:

  • Prendiamo il feltro e disegniamo un colletto sul rovescio. Il prodotto può avere qualsiasi forma. Pieghiamo il materiale e ritagliamo il disegno.
  • Seleziona fili di perle di lunghezza adeguata. Il filo sarà flessibile se non stringi troppo le perle.
  • Tagliamo il nastro in due parti uguali, lo fissiamo su entrambi i lati del colletto e lubrifichiamo la superficie esterna del tessuto con la colla.
  • Premi delicatamente i fili di perle sul feltro.
  • Lo spazio libero rimanente può essere riempito con perline e perle.
  • Il prodotto finito dovrebbe asciugarsi durante la notte.

Colletto di perline fai-da-te - master class

Puoi realizzare un colletto di perline con le tue mani sotto forma di una rete traforata. Questo accessorio decorerà qualsiasi outfit. Sembra traforato, quasi senza peso e si abbina a qualsiasi vestito o abito. Per creare una decorazione è necessario:

  • Perle con un diametro di tre millimetri. Il materiale numero otto sembra buono. In totale, la collana è composta da 1215 elementi.
  • Ago e filo speciali per perline;.
  • Pinza a becchi tondi, chiusura.
  • Forbici.
  • Anelli – 2 pezzi.
  • La catena è di dieci centimetri.

Il processo di tessitura si compone di diverse fasi:

  1. Inserire un filo da un metro e mezzo su entrambi i lati in due aghi. Trova il tuo modello di tessitura preferito. Esistono tre opzioni per creare una collana a rete. Consideriamone uno, che è il più semplice e comprensibile. Indipendentemente dal metodo di tessitura, la collana avrà quasi lo stesso aspetto.
  2. È necessario realizzare un circuito contenente trentanove elementi. Per fare ciò, abbassa 5 perline lungo il filo. Metti la maglia successiva, infilala con due aghi dai lati opposti. Tirare entrambi i lati del filo. La perlina dividerà il filo in due parti uguali.
  3. Metti 2 parti su ciascun ago, passa quella successiva con due aghi. Procedere secondo questo schema fino a formare una catena di trentanove elementi. Ripariamo il lavoro con i nodi, nascondiamo il filo rimanente nel pezzo.
  4. Percorri tutta la base utilizzando la tecnica della scala, 6 parti alla volta. Prendi un filo di due metri. Fissiamo un'estremità nel primo elemento tra una coppia di parti inferiori. Indossiamo le sei perline successive, fissando il filo al secondo collegamento dal basso.
  5. Effettua un passaggio attraverso il sesto elemento utilizzando un colpo inverso. Questo crea un anello di perline. Il ciclo successivo è composto da cinque parti, la sesta è in comune con l'elemento precedente. Secondo questo principio, lavoriamo lungo l'intera catena, creiamo anelli successivi e li fissiamo alle parti della prima fila.
  6. L'inizio della riga successiva è il centro del primo elemento squamoso sul lato. La riga tende nella direzione opposta alla prima riga. Continuiamo a realizzare scale simili. Dovrebbero essercene diciotto in totale. Successivamente il cancello è diviso in due sezioni.
  7. Raccogli 8 perline, attaccale al centro della fila esterna di squame, quindi continua a raccogliere 5 pezzi ciascuna. Percorriamo tutta la riga. Realizziamo le due righe successive secondo lo schema.
  8. L'ultima e penultima riga avrà 8 e 7 elementi invece di 6.
  9. La seconda metà è realizzata secondo il principio della riflessione speculare.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa