Il matrimonio è davvero un evento senza tempo che celebra l'amore attraverso un connubio di tradizioni, ricordi e cimeli che gli sposi portano nel cuore. Ma poiché sappiamo che “il cambiamento è l’unica costante” nella nostra vita, ogni anno otteniamo nuove tendenze nuziali che segnalano un rinnovamento per le nostre future spose. Per tutte le spose del 2023 là fuori, l’inizio di quest’anno segna non solo un nuovo anno ma anche una nuova era che vedrà tanti cambiamenti e aggiornamenti dopo i matrimoni pandemici.
Colori brillanti e audaci, colori e ancora colori
I colori vivaci del matrimonio sono ancora di moda per il 2022! I colori audaci del matrimonio hanno iniziato a tornare di moda lo scorso anno e si prevede che la tendenza continui per qualche tempo. Molte delle nostre spose del 2023 scelgono tavolozze di colori nuziali più luminose.
Aspettatevi di vedere molti rosa, viola, rossi e arancioni vivaci quest'anno.Le spose vogliono che le loro composizioni floreali facciano una dichiarazione, e non c'è modo migliore per farlo che con un bouquet da sposa audace, luminoso e bellissimo. Colori come il viola vibrante, il rosso intenso e il rosa vibrante appariranno quasi sicuramente nel bouquet.
Mentre le tavolozze di colori pastello per i matrimoni saranno sempre popolari, le spose del 2023 desiderano composizioni floreali più luminose e audaci. Confinate nelle loro case durante la pandemia, le spose hanno avuto tutto il tempo per sfogliare i social media alla ricerca di idee di matrimonio luminose e colorate in tutto il mondo.
La tavolozza dei colori del matrimonio 2023 presenterà più colori che mai, dagli agrumi alle tenui tonalità autunnali. Le coppie sono disposte ad abbandonare schemi di colori più tenui e tradizionali per lasciare che i loro designer creino qualcosa di veramente unico. Ciò consentirà ai fioristi di matrimoni di creare design più unici perché possono fare molto di più con una tavolozza di fiori più ampia tra cui scegliere.
Trame
Le texture saranno una parte importante delle tendenze delle decorazioni nuziali del 2023. Poiché le tendenze delle decorazioni nuziali sono spesso influenzate dalle tendenze dell'interior design, non sorprende che rattan, pampa e fiori secchi saranno una tendenza popolare per i matrimoni del 2023. Questa tendenza sarà incorporata nelle composizioni floreali e nelle decorazioni per cerimonie e ricevimenti.
Le spose stanno sperimentando e incorporando una gamma più ampia di colori nelle loro composizioni floreali. E stiamo vedendo sempre più spose optare per fiori strutturati rispetto alle tradizionali rose e peonie.Sono aperti a molto di più di uno speciale bouquet da sposa in due pezzi di ortensie e rose e preferiscono cose come vegetazione abbondante, installazioni floreali e molta più varietà. Gli aggiornamenti sui fiori nuziali del 2023 vedranno combinazioni floreali uniche più luminose e un tocco eccentrico creato con una fusione di colori e texture audaci e tenui.
Bouquet da sposa in miniatura
C'è qualcosa da dire sull'eleganza della semplicità, e questo è un aggiornamento di nozze alla moda per il 2023. Una silhouette semplice ma elegante viene creata utilizzando solo uno o due fiori primari, come rose o garofani, e mescolandoli con abbondante verde. Questo è il modo perfetto per aggiungere un tocco di colore senza distogliere l'attenzione dalla sposa o dalla cerimonia.
Per le spose che adorano un bouquet tradizionale, la forma classica subisce un drammatico aggiornamento nel 2023, passando da una forma rotonda a una inclinata per creare un'atmosfera di lusso discreto.
Pois, ranuncoli ed ellebori saranno apprezzati dalle spose a seconda della stagione, mentre ortensie e dalie saranno apprezzati dalle coppie che si sposano in inverno. Entro il 2023, il mughetto, il delicato fiore bianco amato da Catherine, duchessa di Cambridge, Grace Kelly e Audrey Hepburn nel film Funny Face, diventerà la scelta più popolare per i bouquet a fiore singolo. Non solo ha il fascino e il glamour classico di Grace Kelly, ma è anche gentile e bello. È un raro tipo di bellezza apprezzato da celebrità e reali.
Bouquet da sposa strutturati
Un tocco moderno è stato aggiunto ai classici bouquet da sposa strutturati per renderli più “forti” ed “espressivi”.Trame e strati di rose, calle, mughetti, garofani e piselli odorosi creano un misterioso bouquet da sposa. In genere, questi bouquet hanno una base in tinta unita e un tocco di colore, come una rosa rossa a contrasto, per un interesse tonale. Ma esistono anche diverse interpretazioni del tradizionale bouquet da sposa strutturato.
Il bouquet in stile Biedermeier è un'altra opzione popolare per un bouquet da sposa strutturato, simile a una dalia protesica e prende il nome dallo stile europeo di decorazione d'interni. Per creare un effetto drammatico, i fiori sono disposti in densi cerchi concentrici di fiori di colore contrastante. Un altro tipo di bouquet sono quelli che sono una scelta classica e popolare per le spose in quanto sono abbastanza piccoli da essere tenuti in mano e sono costituiti principalmente da fiori piuttosto che da verde e altro fogliame che vengono tipicamente utilizzati nei bouquet da sposa per gli eventi nuziali. Per creare uno stile senza tempo, questi bouquet sono spesso arrotondati e avvolti con un nastro.