Proprietà della pietra alessandrite e suo utilizzo in gioielleria

Pietra alessandrite

L'alessandrite è in realtà crisoberillo e appartiene alla classe dei minerali ossidi. È costituito da berillio, cromo e ossido di alluminio. Prende il colore blu-verde dal cromo. Questa pietra prende il nome dallo zar Alessandro II poiché fu scoperta per la prima volta negli Urali in Russia. Questa è una pietra preziosa incandescente, che le fa cambiare colore in diverse condizioni di illuminazione. Il significato dell'alessandrite è fortuna e fortuna.

C'è così tanta energia selvaggia e regale nascosta nella pietra di alessandrite. Scovata per la prima volta negli Urali nel XIX secolo, questa pietra rara, che sembrava brillare in diverse tonalità, affascinò tutti. A volte appariva rosso porpora, a volte brillava di blu e verde. Il cambiamento di colore ha sicuramente fatto risaltare questa pietra che prese il nome dallo zar Alessandro II poiché fu scoperta per la prima volta il giorno del suo compleanno.

Storia della scoperta

La storia della sua scoperta è molto interessante. C'era una miniera di smeraldi nei monti Urali e gli operai la scavavano raccogliendo gemme verdi.Il bottino della giornata fu riportato all'accampamento e, alla luce tremolante del fuoco, alcune pietre iniziarono a brillare di un rosso intenso. Quando spuntò l'alba, le pietre tornarono al loro colore verde e i minatori decisero che in esse era nascosta una sorta di magia. Naturalmente, queste pietre erano alessandriti.

Quando iniziarono a giocare con le sfumature della Russia imperialista, iniziarono a essere chiamate la pietra simbolo della Russia. L'alessandrite contiene una miscela di diversi elementi sotto la sua superficie, motivo per cui ha uno schema di colori così strano e affascinante. Il cromo gli conferisce i colori blu e verde, mentre elementi di titanio e ferro gli conferiscono forse una ricca tonalità rosso rubino. L'alessandrite è ancora considerata una pietra preziosa rara, sebbene sia stata trovata anche in Sri Lanka, Brasile, Myanmar, Madagascar, Tanzania e Zimbabwe. È una delle pietre preziose più dure, misura 8,5 sulla scala di durezza Mohs.

L'alessandrite è una pietra di buon auspicio, fortuna e accettazione del cambiamento. Come una pietra preziosa che cambia tonalità alla luce, ci ricorda l'importanza di essere equilibrati e aperti a tutte le emozioni che portiamo dentro di noi.

Benefici dell'Alessandrite

L'alessandrite è una pietra di gioia, grazia e gloria. Ma l'alessandrite non ti dà solo gioia, va ancora più in profondità, incoraggiandoti ad imparare ad accendere il fuoco del piacere, delle risate e della capacità di vedere la bellezza in ogni situazione. L'alessandrite riguarda la purificazione dell'energia, il cambiamento dell'autostima e, come suggeriscono i suoi colori mutevoli, il far emergere tutti i lati positivi del tuo essere. Dai un'occhiata a tutti i modi in cui l'alessandrite tiene sotto controllo il tuo corpo, la tua mente e la tua anima.

Proprietà della pietra alessandrite

Proprietà fisiche

L'alessandrite ha una grande energia curativa quando si tratta del corpo.Questa pietra è un buon talismano da tenere vicino quando ti stai riprendendo da una malattia o da una malattia a lungo termine. È in grado di ripristinare la salute del corpo e favorisce anche una sana circolazione sanguigna e la pulizia degli organi interni. Si ritiene che l'alessandrite sia particolarmente benefica per il pancreas e la milza ed è eccellente per pulire il corpo dalle sostanze chimiche e dalle impurità.

Guarigione emotiva

Preparati a sollevare la bandiera dell'autostima e a lasciare molta più gioia nel tuo mondo con l'aiuto della pietra di alessandrite. Questa pietra ti aiuterà a salire la scala della maturità emotiva, a comprendere i tuoi sentimenti e a trovare molti piaceri lungo il percorso. Una bassa autostima può appesantirci quando sentiamo che ci manca la forza di volontà per prendere decisioni che avranno un impatto positivo sulle nostre vite.

Ma l’alessandrite cambia tutto questo perché ti aiuta a trovare un equilibrio tra l’emotivo e il razionale: la formula perfetta per prendere decisioni favolose. È anche una pietra di amore e ricchezza interiore. Aiuta a liberare i nostri percorsi interiori dai detriti in modo che possiamo aprirci ed essere pronti ad accettare qualunque cosa ci arrivi. Se ti senti disperso, perso o impantanato nelle rive fangose ​​della vita, l'alessandrite può aiutarti a rimetterti in carreggiata.

Proprietà metafisiche

L'alessandrite può essere una grande pietra custode poiché ha sempre a cuore i tuoi migliori interessi. Alexandrite sembra volere che la tua anima sia leggera e libera, quindi fa tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo. Insieme alla gioia, all’equilibrio emotivo e alla forza fisica, l’alessandrite riguarda anche lo spirito. Questa pietra è magnetica e attirerà a te cose incredibili.

Funziona anche come detergente per il chakra del cuore e aiuta a sciogliere tutti i nodi che trattengono il tuo cuore. Quando il nostro cuore è purificato, puro e aperto, possiamo amare liberamente e pienamente e vivere nella luce del nostro essere senza paura. Insieme al chakra del cuore, all'alessandrite piace accettare le cose così come vengono.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa