Tendenza della stagione: gioielli boho chic

Gli stili, il cui concetto si basa sul contrasto, diventano rapidamente popolari e non lasciano l'Olimpo della moda per molto tempo. Questo è successo con la tendenza boho. Splendore e povertà: ecco come puoi descriverlo brevemente. I gioielli che combinano le caratteristiche principali di questa tendenza della moda nel loro design sono considerati una tendenza oggi. Maggiori informazioni sulle caratteristiche degli accessori boho-chic, sui loro tipi e modelli.

I gioielli Boho non sono un'aggiunta, ma un dettaglio chiave del look

Una combinazione di materiali e trame, naturalezza, motivi naturali, una combinazione di laconicismo e raffinatezza, leggerezza e stravaganza: queste sono le caratteristiche principali di tali gioielli.

Accessori Boho:

  • multistrato: questo principio viene implementato utilizzando diverse catene di diverse lunghezze nell'immagine, integrate da pendenti, collane multistrato e anelli impilati;
  • naturale: quando si creano gioielli, viene data preferenza alle pietre ornamentali: ambra, onice, malachite, turchese;
  • voluminoso e allo stesso tempo elegante: i minerali e altri elementi di anelli, orecchini e collane sono per lo più grandi e luminosi, ma nel complesso sembrano sofisticati e femminili;
  • vintage: l'aspetto dei prodotti ricorda i gioielli ereditati da una nonna, l'effetto dell'invecchiamento si ottiene, ad esempio, placcando l'argento o rodiando il metallo;
  • combinare materiali e trame diversi: le combinazioni utilizzate più frequentemente includono parti in tessuto e metallo, legno e ceramica, ecc.

Molte decorazioni hanno elementi come nappe, frange e altri oggetti pendenti. Spesso, durante la loro creazione, vengono utilizzati i principi dello stile etnico, gotico o grunge.

Tipi di gioielli di moda boho chic

Gli accessori in questa direzione alla moda possono enfatizzare l'unicità del sé interiore di una persona, aiutare a dimostrare il potenziale creativo ed esprimere la sua posizione nella vita. Nessun modello o routine: solo libertà di espressione. I gioielli Boho sono spesso realizzati a mano. Tuttavia, la varietà di opzioni offerte dai designer aiuterà a creare un'immagine luminosa e originale.

Spille

Volumetrico, strutturato e evidente... Le spille dal look boho sono una delle decorazioni principali e più utilizzate. Gli accessori firmati attirano l'attenzione con il loro design originale e il sapore unico. Nella loro produzione vengono solitamente utilizzati materiali diversi: tessuti con trame diverse (lino, denim, organza), frange, perline, pietre ornamentali, perline.

I gioielli creati sono spesso multistrato, voluminosi, di un'ampia varietà di forme: motivi floreali, astrazione, geometria. Decoreranno sia i look di tutti i giorni che quelli da sera.

Spilla realizzata in argento e tessuto.
Spilla floreale.

Bracciali

Questa decorazione attira l'attenzione sul polso di una donna e ne sottolinea l'eleganza. Il volume caratteristico dello stile boho è il modo migliore per ottenere questo effetto.

Bracciali.

Gli accessori possono essere realizzati in legno, metallo e pelle, decorati con perline o pietre. Il trend della stagione è il vimini, l'uso di frange e pendenti.

Bracciale con charms.

Usare più braccialetti contemporaneamente nel tuo look aiuterà a migliorare l'effetto del volume e della stratificazione. Questa opzione renderà visivamente il tuo polso ancora più fragile e aggraziato.

Diversi braccialetti.

Orecchini

Questo tipo di gioielli in stile boho partecipa spesso a sfilate e collezioni di moda. Molti elementi, motivi etnici e naturali, pendenti e frange: tutto questo si muove, luccica, spesso crea la propria melodia e attirerà sicuramente l'attenzione con la sua luminosità e insolita.

Orecchini bohémien.

Per realizzare orecchini, vengono utilizzate piume, pelle e scintillii, metallo, decorazioni di pietre naturali, perle grandi e piccole in legno, ceramica, vetro o plastica.

Orecchini con frange.

I modelli più usati per creare gioielli boho sono orecchini chandelier o scalatori, giacche e polsini. E sebbene questi accessori siano solitamente destinati ai look di tutti i giorni, il loro aspetto è tutt'altro che ordinario.

Orecchini boho-chic.
Orecchini a polsino.

I materiali per creare gioielli per il collo possono essere sia tradizionali che piuttosto inaspettati: feltro, frange, perline di lana infeltrita, legno, metallo, ceramica, fiori tessili, pelle.

Perline.
Collana.

Anelli

Questo tipo di gioielli, così come altri in stile boho, sono caratterizzati da una combinazione di volume e grazia. Gli anelli massicci sulle dita non disturbano l'armonia dell'immagine, ma sembrano incredibilmente esteticamente gradevoli ed eleganti.

Anelli.

@nastygal.com

Il metallo più comune è l'argento. Spesso i gioielli sono decorati con pietre (agata, turchese, opale).

Anelli d'argento.

@etsy.com

È anche opportuno indossare più anelli contemporaneamente.Tuttavia, vale la pena farlo con attenzione, ricordando che un'immagine elegante e originale a volte è separata da quella volgare e inappropriata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa