Come indossare un orologio da tasca su una catena?

Gli orologi da polso, a quanto pare, dovrebbero eliminare dal mercato tutti gli altri tipi di accessori con cui si può leggere l'ora. Tuttavia, ciò non accade. E oggi puoi incontrare una persona che preferisce la versione tascabile del prodotto, e tutto perché ha una proprietà unica: o aumenta lo status di una persona, la nobilita o gli permette di essere visto come un dandy. L'effetto dipende in gran parte da chi e come viene utilizzato l'orologio sulla catena, nonché dalla forma e dal concetto stesso dell'accessorio.

Quando puoi indossare un orologio da tasca su una catena?

uomo a cavalloNon esiste evento o struttura in cui non ci sia posto per gli orologi da tasca dal design moderno. Tra i prodotti prodotti oggi è facile trovare un'opzione da indossare ogni giorno all'università (sia per uno studente informale che per un insegnante severo), al lavoro, per andare a teatro o per un incontro di lavoro.

Vengono offerti accessori di vari stili, pesi, design e status.Alcuni assomigliano a un compatto portachiavi semi-sportivo appeso ai jeans, altri sono un'autentica aggiunta a un abito a due pezzi, completato da un gilet di lana. Altri ancora sono pieni di energia maschile a causa dell'abbondanza di pelle e della massa.

Importante! Con un clic, un piccolo orologio da tasca da uomo si trasforma in un originale gioiello da donna che può essere indossato sul petto o come ulteriore elemento decorativo di una cintura. Vengono vendute anche opzioni puramente femminili che si adatteranno facilmente a un'immagine retro-romantica.

I prodotti tramandati di generazione in generazione e realizzati in stile tradizionale servono principalmente a sottolineare il livello dell'evento.. Sarà bello vederli addosso a una persona che partecipa a una festa o fa una relazione scientifica davanti a un pubblico significativo e autorevole, di cui bisogna guadagnarsi il rispetto e l'attenzione. L'orologio aiuterà a ottenere l'effetto desiderato, indicando la brama del suo proprietario per forme classiche e oggetti collaudati nel tempo.

Con quali vestiti stanno?

immagine con un orologioL'oggetto è stilisticamente colorato, per molte persone corrisponde ad una certa epoca ormai sprofondata nel passato. Ecco perché la soluzione più logica sarebbe utilizzarlo in un'immagine che ricrei l'atmosfera dell'epoca in cui gli orologi da tasca erano di gran moda. Ad esempio, puoi passare a 20-30 anni. XX secolo. In quegli anni i produttori riuscirono a ridurre il più possibile il peso e le dimensioni dell'accessorio, così si cominciò a indossarlo nella tasca del gilet (prima di allora gli uomini ricorrevano alle tasche dei pantaloni e le donne appendevano la decorazione direttamente sopra i loro paramenti).

Prendendo il giubbotto come base, pensa a cosa e come lo combinerai. Un gilet senza maniche dal taglio tradizionale è un capo guardaroba di diversi stili:

  • classico;
  • Derby;
  • nuovo look;
  • Attività commerciale;
  • dandy;
  • garcon;
  • preppy.

Ognuna di queste opzioni puoi provare a giocarci sopra con un completo composto da un orologio da tasca e un gilet su misura. Se non vuoi tornare alle origini e vuoi sperimentare, allora è il momento di giocare con i contrasti. Prendete abiti casual e chiaramente non nuovi, dal sapore decisamente casual, ad esempio gli stessi jeans scoloriti, e aggiungeteci un accessorio sofisticato. Il risultato sarà una sorta di ribellione di una persona che sa molto delle cose buone, su cui il tempo non ha potere e che non insegue la moda mutevole.

Un orologio su una catena sarà appropriato a una festa, così come quando si visita un importante evento culturale. Soprattutto se il dress code dell'evento prevede frac o smoking. E alcune giacche non potranno che trarre vantaggio dall'essere abbinate a un accessorio del genere.

Importante! Gli orologi da polso non si indossano con lo smoking, quindi utilizzare un orologio da tasca con questo capo di abbigliamento è un passaggio obbligato.

orologio con giaccaLa colorazione stilistica di un oggetto può essere presa anche alla lettera. In questo caso aiuterà a creare un'immagine corrispondente a una certa epoca. Prova a portare con te un orologio con catena a una festa a tema, Capodanno o Halloween. Verrai subito sospettato di imitare i dandy o gli eroi del cinema muto. Non resta che valorizzare l'impressione dell'accessorio con l'abito giusto.

Un altro modo per battere un orologio su una catena è prendere come base lo stile militare. In alcuni paesi, ancora oggi, l'accessorio è considerato un attributo consigliato per l'uso insieme all'uniforme del personale militare di più alto grado. Indossarlo è considerato un modo per sottolineare il significato dell'evento.

Se la questione dell'applicazione riguarda specifici capi del guardaroba, utilizzare gli orologi con i seguenti capi del guardaroba sarà sicuramente una buona soluzione:

  • gilet (la catena è attaccata al bottone, alla tasca opposta, o lasciata pendere);
  • pantaloni (l'accessorio è riposto in un apposito taschino e la catena è fissata su un passante per cintura);
  • giacca (l'orologio è riposto nel taschino e la catena è attaccata al bavero);
  • jeans (il posizionamento è lo stesso dei pantaloni).

Importante! Esistono custodie speciali che consentono di indossare il prodotto su una catena attorno alla vita di pantaloni e jeans.

Merita un'attenzione speciale orologio da tasca su una corda (a volte gommato). Spesso non sono affatto nascosti. Basta avvolgere la cinghia attorno al passante della cintura dei jeans e lasciare pendere i gioielli. Pesa poco, non tira la corda, e quindi non si rompe e non schiaffeggia i vestiti mentre si cammina (o meglio, il loro picchiettio non si avverte per le sue piccole dimensioni e leggerezza).

Suggerimenti per creare un look con un orologio da tasca montato su una catena

orologio da tasca con jeansLa linea guida principale è forma, dimensione e stile. Alcuni orologi da tasca non possono essere definiti oggetti classici o formali in nessun contesto, ma tutto ciò è dovuto alla creatività dei loro creatori. Un design non standard, un quadrante a tema, materiali proibitivi per la versione tradizionale: ognuna di queste sfumature trasforma un orologio su catena da un accessorio obsoleto in una decorazione informale o pretenziosa. E gli articoli del guardaroba conservatori non sembreranno mai armoniosi accanto ad esso. Ma quest'ultimo troverà una degna aggiunta sotto forma di valore familiare, creato da ex maestri e secondo i canoni del genere.

È utile anche prestare attenzione al materiale dell'accessorio quando si scelgono gli accessori per l'abbigliamento.. Non sarebbe sbagliato se la fibbia della cintura, i gemelli o i bottoni avessero qualcosa in comune con l’orologio nel colore, nella forma o nel materiale.

Inoltre, non dovresti perdere di vista la regola dell'uno. Non dovresti indossare un orologio da polso, un orologio da tasca o un oggetto simile che funga allo stesso tempo da anello o ciondolo.. Fermati all'opzione 1. E se stai andando a una festa a tema retrò, indossa diversi (2-3) orologi da tasca di diverse dimensioni. Lascia che siano di dimensioni diverse e posizionati in diverse parti dell'outfit. Questo è esattamente ciò che facevano i dandy 100 anni fa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa