Come indossare più catene al collo

La moda per i gioielli a più livelli nel 2019 continua a rafforzare la sua posizione. Alle sfilate delle case di moda mondiali sono stati presentati orecchini lampadario a più livelli e diversi braccialetti su un polso, diversi in larghezza e uguali nel tema.

Anche i gioielli per il collo non sono stati risparmiati da questa tendenza. Se prima era consentito indossare solo poche file di perline, poi un paio di anni fa e oggi è diventato rilevante indossare diverse catene attorno al collo. Possono essere diversi e uguali in lunghezza o in metallo, con o senza pendenti. E in generale sono le catene il trend del 2019. E di seguito ti diremo come indossarli correttamente al collo.

Come indossare più catene al collo contemporaneamente

tripla catena
Se hai 2-3 catene al collo contemporaneamente, sia con che senza pendenti, le fashioniste apprezzeranno sicuramente questa mossa. La cosa principale è che si combinino correttamente tra loro e si adattino all'intera immagine. Altrimenti rischi di ottenere lo status di una gazza che ha deciso di mettere in mostra tutti i suoi averi.

IMPORTANTE! Il numero massimo di decorazioni per il collo che sembreranno appropriate è 3-4.Più adatto solo per eventi speciali a tema.

Combinazione di metalli

La regola "Combina un solo metallo" è obsoleta da tempo. Oggi puoi e dovresti combinare oro e argento in gioielli e accessori.

metalli diversi

 

Del resto l’oro+argento è un trend per il 2019, e forse durerà più di una stagione. C'è solo una sfumatura: devi combinarli abilmente. E per non reinventare la ruota, segui semplici regole:

  • combinare pendenti di forma simile e intrecciare, forse anche 2 gioielli identici in metalli diversi;
  • scegli gioielli già pronti con una combinazione di oro e argento.

Anche il materiale dei pendenti gioca un ruolo. Se scegli pendenti in metallo, abbinali a pietre uguali o complementari. Se vuoi combinare 2 tendenze del 2019 contemporaneamente: gioielli e perle a più livelli, combina un ciondolo di perle con una catena semplice o con le stesse perle. È accettabile una combinazione di classiche perle rotonde, goccioline e la versione barocca.

perla

con perle

Come combinare tematicamente

Una regola importante è che la tessitura e lo spessore di tutte le catene nella composizione dovrebbero essere il più vicini possibile tra loro.

argomento

I temi e le forme dei pendenti dovrebbero sovrapporsi tra loro: stelle e mese, quadrato o triangolo e così via.

IMPORTANTE! La tendenza in gioielleria sono le forme geometriche. Si adatta facilmente agli accessori per il collo sotto forma di ciondoli e pendenti.

Come combinare per lunghezza

La soluzione ideale sono 3 catenelle, ciascuna 5-10 cm più lunga della precedente. In alternativa, indossa la catena più corta senza ciondoli o dettagli inutili. Per il secondo strato prendete una catena con un piccolo ciondolo di metallo, magari orizzontale. E indossa il modello più lungo con un cristallo o una pietra preziosa. Questa combinazione è diventata quasi un classico dei gioielli a strati.

lunghezza

IMPORTANTE! Nel 2019 i girocolli restano di moda, ma modificati. I lacci in pelle o tessuto non sono rilevanti. Ma la catena del girocollo avrà un aspetto elegante, come primo livello di una combinazione o come decorazione indipendente.

Ecco un'altra opzione per combinare la lunghezza di due gioielli. La prima catena sarà corta e semplice, la seconda sarà allungata. Allo stesso tempo, quella estesa non è solo una lunga catena con un ciondolo. Nel punto in cui è attaccato il ciondolo, è attaccato un altro piccolo pezzo di catena e alla sua estremità è attaccato un ciondolo in metallo o cristalli.

versione estesa

Altre opzioni

Per non scervellarti sulla giusta combinazione, puoi acquistare gioielli già pronti. Questa è una catena che ha diversi pendenti di diverse lunghezze. Una catena biforcuta o divisa, con o senza piccoli pendenti, è un'opzione vincente per chi ama la stratificazione.

spessore diverso

Per coloro che non amano seguire le regole, ci sono opzioni insolite ma rilevanti per combinare più catene:

  • Collana o collare Kolar + catena 40-45 cm;
  • catena sottile con pendente massiccio 40 cm + collana larga in metallo, più lunga della catena. In alternativa, puoi semplicemente combinare catene di diverso spessore, ma della stessa trama, da sottile a spessa.

girocollo

Seguendo i consigli sembrerai alla moda, ma non dimenticare lo stile. Scegli solo quelle combinazioni che si adattano alla tua immagine, età e stile generale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa