Come rimuovere i capelli da una catena d'oro?

Un gioiello popolare sotto forma di catena d'oro potrebbe non sembrare rispettabile nel tempo come al momento dell'acquisto. Uno dei motivi sono i capelli bloccati nelle sue maglie. Continua a leggere per conoscere i metodi utilizzati per pulire un accessorio squisito.

Come pulire i capelli da una catena d'oro?

pulizia brucianteQuesto problema non è così facile da affrontare come sembra a prima vista. Molti gioielli hanno una tessitura complessa, in cui è impossibile rimuovere semplicemente i peli. Chiediamo aiuto agli strumenti domestici e all'ingegno.

Un metodo meccanico per eliminare la vegetazione aggrovigliata prevede il lavoro con forbicine per unghie affilate e pinzette.. Le forbici tagliano con cura i capelli e le pinzette li rimuovono dalla catena. Il lavoro è primitivo e richiede tempo, ma porta risultati garantiti.

Se non c'è tempo o voglia di utilizzare questo metodo, ce ne sono altri, meno scrupolosi:

  • bruciate la catena con un accendino, ma bisogna agire velocemente affinché la fuliggine non abbia il tempo di depositarsi sul metallo e farlo annerire.Poi dovremo risolvere un altro problema;
  • immergerlo nell'acido - la vegetazione si dissolverà, insieme a tutti i residui organici sulla catena - placca dalle mani, dal collo, dal petto;
  • applicare la crema depilatoria e attendere qualche istante secondo le istruzioni, dissolve bene i capelli e questa composizione è sicura per l'oro;
  • trattenere in una soluzione di soda caustica fino al completo scioglimento dei residui organici;
  • immergere nell'acqua ossigenata finché il problema non viene risolto.

Importante! In un laboratorio di gioielleria, tali problemi vengono risolti mediante la pulizia ad ultrasuoni del prodotto. Se non sei in grado o non sei disposto a pulire il prodotto da solo, dovresti cercare un aiuto professionale.

Come rimuovere una catena senza danneggiare i capelli?

Come rimuovere i peli da una catena d'oroUna catena d'oro può causare problemi al proprietario di un'acconciatura allungata o di capelli lunghi sciolti quando indossa l'accessorio e soprattutto quando lo rimuove dal collo. I peli rimangono intrappolati tra le maglie, si aggrovigliano e vengono strappati dalle radici. Questo può essere molto spiacevole. Di solito tali problemi sorgono con catene di tessitura speciale - "Snake". Sono piuttosto sottili, i collegamenti sono piccoli.

Per non provare sensazioni dolorose, una ragazza dai capelli lunghi, quando si mette un accessorio d'oro sul collo, dovrebbe mettere le sue ciocche in un'acconciatura alta. E se i tuoi capelli rimangono sciolti, quando rimuovi i gioielli devi sollevarli con attenzione e spostarli di lato. Tenerli con una mano e slacciare e rimuovere con attenzione la catena con l'altra. Se non puoi farlo da solo, dovresti chiedere aiuto alla tua famiglia.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa