Come saldare una catena d'argento a casa

come saldare una catena d'argento a casaTutte le ragazze adorano indossare gioielli diversi, danno loro grazia e completano perfettamente l'immagine. I gioielli possono essere indossati in occasione di eventi, incontri amichevoli, vacanze, appuntamenti... I più apprezzati sono gli oggetti d'oro. Ma forse gli oggetti in argento possono facilmente competere con gli oggetti in oro in termini di popolarità.

Oggi puoi scegliere gioielli in argento per ogni occasione. In termini di qualità e proprietà, questi prodotti occupano una posizione di leadership e sono richiesti dai clienti. Tuttavia, nonostante le loro caratteristiche di alta qualità, i gioielli sono fragili e possono rompersi. In questo caso, è necessario effettuare riparazioni per ripristinarne l'integrità. Naturalmente è possibile contattare un'officina di riparazione. Ma in alcuni casi esiste un modo per risolvere il problema da soli. Nel nostro articolo parleremo di questo metodo di riparazione dei gioielli in argento.

Cosa ti serve per saldare l'argento da solo

Se ti trovi di fronte a questo problema, devi prepararti con cura per eseguire lavori di saldatura dei metalli a casa. Prima di iniziare, dovresti preparare tutti gli strumenti e i materiali necessari. Per collegare le particelle di una catena d'argento, avrai bisogno del seguente set.

Materiali e strumenti

  • materiali e strumentiSaldare. È l'elemento più importante. È necessario collegare tra loro le aree danneggiate del prodotto. Puoi acquistare la saldatura in negozio o realizzarla tu stesso a casa. La saldatura è una lega composta al 45% di argento, al 30% di zinco e al 25% di rame.. Vale la pena considerare la temperatura di fusione dell'argento e della saldatura per collegare le parti in modo efficiente.
  • Bruciatore per riscaldare il materiale. Scegli una dimensione conveniente per il lavoro e regola la fornitura di gas.
  • Speciale forno fusorio.
  • Kit di saldatura: fondente, acido per incisione, pinzette o tenaglie, pinze, tronchesi.

Posto di lavoro

Inoltre, vale la pena preparare in anticipo il posto di lavoro in cui salderai la decorazione.

  • Rimuovi tutte le cose inutili, libera spazio per facilitare il lavoro.
  • Posiziona un rivestimento di materiale come baseresistente alle alte temperature.
  • Prendersi cura delle misure di sicurezza quando si lavora con metallo fuso ed elementi di saldatura. Per evitare una forte formazione di fumo, assicurarsi che la stanza sia ben ventilata aprendo finestre e porte.

IMPORTANTE! Seguire le norme di sicurezza. Indossare occhiali di sicurezza, guanti e indumenti protettivi contro la temperatura.

Inoltre, vale la pena ricordare le leghe che hanno un effetto negativo sul corpo, poiché quando riscaldate rilasciano sostanze tossiche.

Come saldare l'argento a casa

Ti suggeriamo di utilizzare una descrizione passo passo delle azioni per fare tutto da solo in modo corretto ed efficiente.

come saldare

  • Prima di iniziare a unire i bordi, è necessario farlo pulire le loro superfici per una migliore compatibilità.
  • Applicare un piccolo strato di fondente sulla superficie. Non utilizzare formulazioni contenenti cadmio. I suoi vapori sono tossici e possono causare avvelenamenti.
  • Su bordi puliti con flusso applicato mettere un piccolo pezzo di saldatura pre-preparata.
  • Utilizzando un bruciatore a gas riscaldare le articolazioni dettagli. Non consentire alle piastre applicate di deviare dalla posizione iniziale.
  • Attendere la completa fusione e la formazione della cucitura.
  • Dopo di che lasciare raffreddare il prodotto.
  • Alla fine puoi pulire l'area della giuntura formata per rimuovere la saldatura in eccesso e i contaminanti.

Utilizzando il piano sopra descritto, puoi restaurare qualsiasi gioiello in argento. Prenditi il ​​​​tuo tempo, esegui tutte le azioni in una determinata sequenza, osservando tutte le regole di sicurezza durante il lavoro.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa