Un gioiello popolare per gli uomini è un braccialetto elegante. Il suo stile può essere qualsiasi: in oro o argento (classico), in tessuto, pelle o vimini. Una catena sulla mano di un uomo enfatizzerà lo status del proprietario o la sua originalità. La moda moderna non limita i tipi di braccialetti; ognuno può scegliere un accessorio adatto al proprio gusto personale. Alcune persone non pensano alla propria mano, a dove indossare un braccialetto, mentre altre si preoccupano delle regole del galateo. Consideriamo, se non del tutto, le regole e le tradizioni per indossare catene sulla mano di un uomo.
Immagine e bracciali da uomo (catena)
Un braccialetto può creare un'immagine brutale e attraente di un uomo forte, completandola con tocchi di stile:
- Decorazioni fatto di oro e platino Parleranno dell’indipendenza finanziaria e dello status elevato del proprietario.
- Catene da uomo fatto d'argento Stanno bene sia su un uomo rispettabile che su un ragazzo giovane. Soprattutto quelli che non si sforzano di dimostrare il proprio status.
- Trame fini le catene creeranno un effetto di contrasto dalla forte mano maschile, che attirerà l'attenzione per apprezzare il gusto e lo stile del proprietario del prodotto.
- Per i rappresentanti del sesso più forte, l'etichetta non vieta di indossare catene massicce e larghe, ma dovrebbe essere presa in considerazione combinazione di accessori per la tua immagine.
Importante! Per sottolineare il buon gusto, secondo le regole del galateo, è meglio scegliere gioielli da uomo di alta qualità, ma semplici nell'esecuzione.
Combinazione di braccialetto (catena sulla mano) e orologio
Anche nell’era della nanotecnologia gli orologi non hanno perso la loro rilevanza. Al contrario, sono diventati di qualità superiore, eleganti e più costosi. Un orologio è uno stile, un indicatore di gusto e status sociale. Ma dovresti conoscere la combinazione corretta di un braccialetto al polso e un orologio.
Quasi tutti hanno la mano destra più attiva, quindi è più pratico e comodo indossare l'orologio sulla sinistra. In questo modo nulla potrà interferire con il lavoro o altre attività. Ma alcuni uomini trovano più conveniente indossare un braccialetto sulla mano destra per vari motivi, a seconda delle loro preferenze e abitudini.
I mancini indossano un orologio sulla mano destra.
Importante! La medicina alternativa consiglia anche di indossare un orologio elettronico sulla mano destra se si hanno problemi cardiaci.
Se indossato 2 accessori su 1 mano, quindi dovrebbero andare bene insieme. Ad esempio, per un orologio massiccio è meglio scegliere una catena sottile ed elegante.
Importante! La tendenza va verso orologi con cinturini in pelle sottile in stile "hippie" e braccialetti simili.
I designer offrono agli audaci e agli audaci la possibilità di sperimentare stili diversi; le soluzioni originali sono ormai di moda.
Su quale mano un uomo dovrebbe indossare un braccialetto?
Alcuni considerano un braccialetto un eccesso per un uomo. I designer sostengono che, al contrario, decorerà l’immagine di un uomo e aggiungerà stile ed eleganza.
È necessario combinare correttamente un braccialetto da uomo con i vestiti. Esistere regole di etichettadettare su quale mano gli uomini dovrebbero indossare i braccialetti?. È necessario tenere conto della situazione, del metallo (materiale) del braccialetto e della presenza di altri accessori.
Regole di etichetta per i bracciali da uomo
Uno dei gioielli da uomo più antichi sono i braccialetti (da polso). Inizialmente proteggevano i guerrieri. Piastre metalliche protette dai colpi di spada; venivano sempre indossate su due mani.
Funzioni sacre e protettive
Nel corso del tempo, le funzioni di protezione sono scomparse e l'accessorio è rimasto solo per status, indicatore del benessere, della ricchezza e della bellezza del proprietario.
A volte venivano usati braccialetti al posto delle fedi nuziali.
Importante! Nel mondo moderno non esistono divieti chiari su come indossare braccialetti da uomo. È rimasta solo 1 regola di etichetta: i gioielli realizzati con metalli (materiali) diversi non possono essere indossati su una mano, soprattutto se contraddicono nello stile. Devono essere gli stessi: metalli, materiali o colori nello stesso stile.
È anche indesiderabile indossare un orologio e una catena su una mano, ma la moda non lo proibisce.
Su quale mano va indossato?
Non esistono regole ferree, ma esistono tradizioni e varie raccomandazioni.
Feng Shui
L’antica scienza cinese raccomanda gli uomini indossano gioielli sulla mano sinistra. Se sul prodotto è presente una perlina, è auspicabile che tocchi il polso.
Importante! I saggi cinesi hanno notato che attivando il punto del polso, puoi attirare buona fortuna nella tua vita se la palla è all'interno del tuo polso.
Bracciali (catene) in oro e argento
Un accessorio troppo costoso in oro (titanio o platino) non dovrebbe risaltare nettamente nell'immagine; questo è considerato di cattivo gusto.Starà perfettamente con un tailleur, ma è meglio toglierlo quando si indossano pantaloncini, abbigliamento sportivo e altri indumenti informali, poiché si creerà un mix di stili opposti.
I braccialetti d'oro o d'argento dovrebbero essere indossati sulla mano dove non c'è l'orologio.. Questo non è solo più bello, ma anche più pratico, perché la catena sulla tua mano si aggrapperà all'orologio e sarà d'intralcio. Ciò potrebbe causare graffi o rotture, rendendo facile la perdita del tuo accessorio preferito.
Se un uomo indossa una fede nuziale d'oro sulla mano destra, allora è meglio indossarne una d'argento sulla mano sinistra.
Bracciali in rame
Sin dai tempi antichi, il rame è stato utilizzato per curare e prevenire varie malattie. L'effetto benefico si nota indossandolo sulla mano destra. Quindi situato su di esso punti attivi aiuterà ad alleviare il mal di testa, a migliorare l’immunità, ad alleviare la depressione e “fatica cronica».
Gli esperti consigliano di indossare un braccialetto di rame sulla mano sinistraper ridurre la pressione sanguigna nei pazienti ipertesi, raccomandato anche in caso di tachicardia (battito cardiaco accelerato). insufficienza cardiaca.
In ogni caso, il rame accelera il metabolismo, rafforza la resistenza ossea e ha proprietà antibatteriche.
Regole del buon gusto
Non dovrebbe mai essere eccessivo quando si desidera indossare un orologio con un braccialetto e altri gioielli allo stesso tempo. Ad esempio, un grande anello da uomo con un orologio massiccio e una catena su una lancetta sembrerà insipido. Se vuoi indossare tutti e 3 i gioielli, separali su mani diverse.
Se indossi più catene sulla mano contemporaneamente, dovrebbero avere lo stesso stile.
Importante! Mescolare gli stili in gioielleria è un segno di cattivo gusto. Questo è del tutto inappropriato, come nel caso dell'abbigliamento.L'intera immagine dovrebbe avere lo stesso stile.
Ad esempio, i braccialetti da uomo sportivi in pelle, gomma, con rivetti o punte, non staranno affatto con un abito classico. Inoltre, non dovresti indossare enormi gioielli d'oro con abiti sportivi.
L'orologio e la catena sulla tua mano dovrebbero sempre essere meravigliosamente armoniosamente combinati tra loro e avere lo stesso stile. Un classico orologio d'oro o d'argento sembrerà ridicolo con catene di plastica sulla mano di un uomo forte. Allo stesso modo, i delicati accessori dorati non stanno bene con pantaloni della tuta o pantaloncini.
Consiglio
Non combinare catene d'oro e d'argento, tutti dovrebbero avere lo stesso stile. I prodotti realizzati con altri materiali sono abbastanza compatibili se ti piacciono i rischi e gli esperimenti.
Bracciali intrecciati o in tessuto spesso scelto da persone creative, romantiche emotive, che amano le sorprese.
Importante! La cosa principale è il senso delle proporzioni in modo che la tua immagine appaia armoniosa e appropriata in una determinata situazione.
I consigli degli stilisti ti aiuteranno ad apparire sempre non solo alla moda, ma anche appropriato in varie situazioni.