Quali segni dà un nodo su una catena?

Tra i tanti gioielli che una donna usa per trasformarsi, il leader indiscusso è una catena d'oro. Può essere molto corto o raggiungere una lunghezza tale da potersi nascondere civettuola nella scollatura. La trama traforata di varie larghezze e la presenza di un elegante pendente non fanno che aumentare l'attrattiva e lo stile di questo prodotto. Ma, oltre alla sua funzione decorativa, questo decoro ha un significato sacro. Secondo la credenza popolare, una catena di metallo chiusa in un anello (soprattutto d'oro, poiché simboleggia il sole) protegge chi la possiede dagli influssi negativi: il malocchio, la calunnia e l'aggressione dei vampiri energetici. E quanto può essere deludente quando, volendo indossarlo, si scopre un brutto nodo.

Perché una catena d'oro si lega con un nodo?

Ragioni per la comparsa di nodi sulla catena

Prima di iniziare a elencare i modi per risolvere questo problema, scopriamo perché si verifica. Ciò può accadere per diversi motivi.

  • Conservazione impropria. Questa decorazione va mantenuta sospesa.

Attenzione! Non riporre mai la catena in una scatola con altri accessori. Questa azione porterà assolutamente confusione.

come conservare

  • Indossamento continuo. Oltre al fatto che il corpo dovrebbe riposare periodicamente, c'è anche un aspetto igienico. A causa del costante contatto con la pelle, il metallo può ricoprirsi di sebo.
  • Ragioni sacre.

Importante! Bisogna fare attenzione soprattutto se la catena attorno al collo di una donna incinta si aggroviglia. Secondo la credenza popolare, ciò prevede l'impigliamento del feto nel cordone ombelicale e, di conseguenza, un parto difficile.

Come la magia interpreta l'aspetto dei nodi

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla spiegazione mistica di questo incidente. Dopotutto, i segni umani sono costituiti da molti anni di osservazioni, quindi non dovresti trascurare secoli di esperienza. Ciò è particolarmente vero in relazione a un oggetto utilizzato come amuleto o amuleto. In questa categoria può rientrare anche una catena con croce pettorale.

Quali segni dà un nodo su una catena?

  • nodo: segniLa negatività è indirizzata a te. Il nodo può indicare avere un impatto negativo su di te. Potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa: da un semplice malocchio a un lavoro magico completo. Il nodo stesso ti aiuterà a comprenderne la serietà e la profondità. Più è difficile scioglierlo, più grave è la negatività diretta.
  •  Un vampiro energetico è apparso nel tuo ambiente. Oppure qualcuno vuole guai per te.

Importante! Allo stesso tempo, questa decorazione impedisce tentativi di influenza e il nodo è il risultato del suo lavoro.

  • Problemi con la protezione personale. Un segno particolarmente brutto è nodo in combinazione con oscuramento o rottura del metallo. Questi due fattori suggeriscono che la tua protezione personale è compromessa.

Credere o meno ai segni popolari è una questione personale per ognuno.Ma, come si suol dire, chi è avvisato è salvato.

Come districare i nodi su una catena: metodi collaudati

Ora passiamo alla domanda su come affrontare questo problema da soli. Dopotutto, non è sempre possibile portare gioielli in un laboratorio di gioielleria. Sì, e contattare uno specialista comporterà spese impreviste. In questo caso, una serie di semplici passaggi ti aiuteranno.

come districarsi

  • Srotolare. Questo metodo consiste in movimenti fluidi e graduali in cerchio con una catena presa ad entrambe le estremità. In cui non fare scatti bruschi e frettolosi.
  • Lubrificare l'area desiderata con olio vegetale. Quindi districare con attenzione il nodo utilizzando un oggetto appuntito. Al termine, immergere il prodotto in una soluzione saponosa per alcuni minuti. Quindi è necessario risciacquare con acqua pulita e rimuovere l'umidità in eccesso con un tovagliolo di carta.

Attenzione! Non usare mai aghi metallici. Lo strumento migliore è uno stecchino di legno.

  • Quando arrotoli, puoi usare il talco per bambini (polvere) per facilitare il processo.
  • Puoi anche usare una matita appuntita per allentare il nodo. Un piombo morbido non danneggerà il metallo costoso.
  • Utilizzare per un migliore scorrimento delle maglie della catena normale detersivo per piatti.

Qualunque sia il metodo e gli strumenti che sceglierai, eseguire questo processo su una superficie piana e ben illuminata. Se si tiene il prodotto sospeso, la catena stringerà solo il nodo sotto il proprio peso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa