Quando sceglie i gioielli, l'acquirente è guidato dalle sue caratteristiche. Gli accessori realizzati in metalli preziosi non fanno eccezione. Uno di questi gioielli sono le catene al collo. Scegliere quello giusto non è difficile se si conoscono alcuni trucchi.
Dimensionamento della catena
Quando sceglie i gioielli, ogni donna è guidata dal proprio gusto. Ad alcune persone piacciono le catene più massicce e lunghe, altre scelgono quelle più corte.
Indipendentemente dal materiale utilizzato nella fabbricazione, il produttore si concentra sullo standard. Devi solo determinare correttamente i parametri di acquisto, la tabella ti aiuterà.
Scopri la durata dell'acquisto
Per prima cosa devi prendere le misure. Per fare questo, un metro da cucito deve essere avvolto attorno al collo, fissandolo nel punto della lunghezza desiderata. Registra l'indicatore. Aumentalo a un numero divisibile per cinque. Questo numero è la lunghezza della catena selezionata.
Se non è presente il nastro, misurare con filo normale; Usa un righello per scoprire la dimensione della catena.
Attenzione! Al momento della spesa non dimenticate di portare con voi un nastrino così in caso di dubbio potrete verificare la dimensione del decoro.
Tipi di catene per lunghezza
Lo standard unificato per il sistema di produzione di gioielli: le catene stabiliscono una lunghezza multipla di 5:
1. Per le ragazze e le signorine fragili sono preferibili quelli più corti - da 40 cm a 50 cm.
2. I serpenti di media lunghezza - da 50 a 55 cm - sono universali e adatti a donne di qualsiasi età e corporatura.
3. La dimensione massima, superiore a 60 cm, viene prodotta raramente. Recentemente è diventato di moda come decorazione esclusiva in grado di creare l'immagine di una donna snella e sofisticata.
Larghezza della catena da donna
Ogni donna stabilisce lo spessore dell'accessorio a propria discrezione, concentrandosi sulla tendenza al sovrappeso, sull'età e sulla forma degli abiti. I serpenti più sottili sono adatti per un'adolescente o una ragazza. La loro scala non deve superare i 3 mm. Sembrano bellissimi sul collo di una ragazza graziosa.
La versione classica - fino a 5 mm - si adatta alle donne di tutte le età senza eccezioni. Di solito sono indossati con pendenti, pendenti e altri dettagli.
Le catene da 6 mm o più sono molto rare in vendita. Questo attributo viene spesso realizzato su ordinazione speciale e non richiede decorazioni aggiuntive. Le donne grassocce indossano questi gioielli con piacere, poiché rendono la figura più snella ed elegante.
Ricordare! Più giovane e snella è la donna, più attraente le sembrerà una catena sottile ed elegante.
Con cosa, dove e come indossare le catene?
Tutto qui dipende dalle tue preferenze. Se sei un sostenitore del classicismo, poi una catena di media lunghezza con una piccola decorazione ordinata a forma di trifoglio, cuore o goccia ti darà originalità.Enfatizzerà l'eleganza, aggiungerà tenerezza e fascino.
Avanguardisti Lunghe catene dal design atipico aggiungeranno individualità. Potrebbe essere un ciondolo con un cane, un diamante brillante con un'iscrizione giapponese, un nido d'ape, una grande foglia d'acero o una sirena.
Una piccola croce pettorale sembra originale su una sottile catena corta, ma poiché si tratta di un oggetto puramente personale, è meglio non mostrarla a tutti, ma indossarla sotto i vestiti. Sopra una camicetta o un vestito, puoi indossare un altro gioiello con qualche tipo di decorazione.
Per coloro che amano attirare l'attenzione, una catena con un ciondolo in stile retrò sarà un'opzione affidabile. Darà alla tua immagine originalità, efficienza e enfatizzerà fascino e mistero.
Puoi indossare un serpente corto e sottile con quasi tutti gli abiti, ad eccezione dei maglioni che coprono la gola. È meglio indossare gioielli medi o lunghi sopra questi vestiti. Al giorno d'oggi questi gioielli stanno diventando sempre più di moda. Sono versatili, eleganti e rendono chi li indossa più elegante e slanciato.
Il design dei colori degli accessori dovrebbe essere armoniosamente combinato con l'outfit. I colori vivaci e intensi stanno benissimo con gli abiti semplici. Il classico creerà armonia con una camicetta di quasi tutti i colori.
Cura del prodotto
La signora sceglie da sola quando e con cosa indossare la catena. Alcuni se lo tolgono non appena varcano la soglia di casa, altri non se ne separano nemmeno durante il sonno, violando tutte le regole sulla cura dei gioielli.
Affinché il prodotto possa servire il proprietario il più a lungo possibile, deve essere conservato lontano da prodotti chimici aggressivi. L'oro e il platino non si ossidano, ma non devono essere esposti a sostanze chimiche.
Per evitare crepe nel metallo e perdita della lucentezza originaria, i gioielli devono essere protetti dagli sbalzi di temperatura.
Periodicamente, il serpente deve essere pulito con dentifricio e pasta GOI. Quindi sciacquare in acqua con l'aggiunta di una soluzione di sapone e qualche goccia di ammoniaca, quindi asciugare con un panno o un asciugamano morbido e asciutto.
Il moderno mercato della gioielleria offre una vasta selezione di bellissime catene con vari parametri, tessitura originale e un prezzo accessibile. Ci sono un gran numero di soluzioni di design esclusive in vendita per tutti i gusti. Una donna può scegliere qualsiasi gioiello adatto alle sue esigenze. La cosa principale è affrontare correttamente la scelta e poi la decorazione ti darà gioia.