Tipi di catene d'oro

Una catena d'oro è una decorazione per tutte le occasioni. È adatto sia per i look di tutti i giorni che per quelli da sera. Questo accessorio può aggiungere lucentezza all'aspetto di qualsiasi persona, indipendentemente dal sesso, dall'età e dallo stato sociale. Le moderne gioiellerie offrono una vasta selezione di catene d'oro di diversi tipi. Non c'è dubbio che l'acquirente troverà qualcosa che desidera.

Quali tipi di catene esistono?

Le tipologie di tessitura e le caratteristiche del metallo possono essere molto diverse. Tuttavia, tutte le catene possono essere suddivise in tre grandi categorie: solida, cava e tessuta a mano.

Le catene vuote, di regola, sembrano belle e voluminose, ma allo stesso tempo sono molto fragili e si rompono facilmente. Sono realizzati a partire da tubi cavi, il che li rende leggeri e quindi poco costosi.

Più pesanti e durevoli sono i gioielli solidi, realizzati su una macchina in filo metallico. Tali prodotti sono significativamente più costosi, ma durano anche molto più a lungo. I più resistenti sono quelli realizzati mediante tessitura a mano.Sono quasi impossibili da strappare e durano per molti anni.

In base allo spessore, le catene d'oro possono essere suddivise in sottili (fino a 4 mm) e spesse (da 5 mm). Ma il volume non è un fattore che influenza il prezzo. Un accessorio anche di dimensioni molto impressionanti può essere cavo all'interno, il che significa fragile e leggero.

La decorazione più versatile - sottile catena d'oro. Si adatta perfettamente al tuo guardaroba quotidiano e sta bene con l'abbigliamento da sera. Questa decorazione aggiungerà tenerezza e grazia a qualsiasi look.

Tipi di catene d'oro

E qui catene spesse, al contrario, sembrano sempre costosi, aggiungendo eleganza all'aspetto del loro proprietario. Tali gioielli vengono indossati come decorazione indipendente o integrati con pendenti. Con l'aiuto di un accessorio, gli uomini sottolineano la loro mascolinità e il loro status, mentre le donne aggiungono fascino e lusso alla loro immagine.

Catene spesse

E ora gioielli che assomigliano laccio o pizzo. Sembrano delicati e femminili e si abbinano perfettamente con ciondoli, pendenti o anche tra loro.

Laccio

Sembrano piuttosto originali e catene d'oro piatte. Sono originali e tuttavia estremamente resistenti. Di solito sono indossati come decorazione indipendente.

Catene d'oro piatte

Tipi di catene per donne.

Un accento sul collo è un modo per evidenziare la tua bellezza e aggiungere gusto al tuo look. La tessitura dell'oro è perfetta per questo. Le decorazioni possono essere di qualsiasi lunghezza, spessore, forma. La scelta dipende dal gusto e dall'impressione che la donna cerca di creare. Ma le raccomandazioni generali sono le seguenti.

Le ragazze giovani sono più adatte per catene sottili che enfatizzano la giovinezza e la freschezza del loro proprietario. Gli stilisti consigliano di scegliere pendenti discreti o di combinare con cura diversi gioielli sottili tra loro.

Le catene sottili sono adatte per le ragazze

Si consiglia alle donne anziane di evitare accessori che possano attirare l'attenzione su un collo flaccido e sulle rughe. Per queste donne sono adatte catene di medio spessore e lunghezza. Una voluminosa catena d'oro può dare un accento interessante al tuo look. Al giorno d'oggi tali gioielli non sono un segno di cattivo gusto, ma, al contrario, un omaggio alla moda. Quando si sceglie una catena massiccia, è meglio scegliere una lunghezza ridotta per non sovraccaricare l'immagine.

Catena d'oro volumetrica.

Catene da uomo.

Di norma, gli uomini indossano gioielli al collo come attributo indipendente o in combinazione con una croce. Gli accessori da uomo sono enormi: sono più spessi e più pesanti di quelli da donna. La loro tessitura è spesso angolare, ha forme geometriche, ma nel complesso è piuttosto sobria e ordinata.

Catena con croce

Più Le catene più comuni tra gli uomini sono corte e medie. Si abbinano perfettamente allo stile business o sportivo. E le catene voluminose, lunghe e intrecciate sembrano piuttosto accattivanti. Spesso musicisti, artisti e altri personaggi pubblici attirano l'attenzione in questo modo.

Catena

Una catena d'oro è il gioiello più universale che quasi ogni persona possiede. I gioiellieri di tutto il mondo creano costantemente nuove combinazioni, forme... Possiamo dire con certezza che questo accessorio non passerà mai di moda!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa