La maggior parte di noi è abituata a percepire i gioielli come parte integrante dell'immagine di una donna. Orecchini carini, ciondoli delicati, braccialetti affascinanti e anelli stravaganti: quanto è dolce tutto questo per il cuore di una donna! Ma i gioielli svolgono sempre il loro ruolo di gioielli?
Recentemente, i gioielli insoliti sono diventati molto comuni, il che non è solo spaventoso, ma anche scioccante. Ma non si può dire che siano apparsi solo adesso.
Lo sfondo di gioielli inquietanti
Anche nell'Europa medievale si potevano vedere catene decorate con immagini di teschi. Molti eremiti e monaci indossavano gioielli raffiguranti teschi, a simboleggiare la fragilità della vita mondana.
Ma nella cultura degli indiani sia del Nord che del Sud America, era consuetudine decorarsi con denti, scalpi e ossa degli avversari uccisi.
Immagini di parti del corpo umano e di animali inquietanti sono state utilizzate per creare gioielli fin dai tempi antichi.È vero, molto spesso non erano realizzati in metallo, pietra o ossa, ma in realtà dai resti di corpi umani e animali.
Gioielli moderni che provocano orrore e rifiuto
Oggi, una varietà di materiali tecnologici consente di riprodurre qualsiasi forma. Anche le immagini più realistiche possono essere create utilizzando i polimeri, poiché hanno un'ampia gamma di colori.
Occhi
Alcuni laboratori artigianali e talvolta grandi catene di gioielli producono prodotti con immagini di occhi. Inoltre, l’opzione più innocua potrebbe essere semplicemente realistica occhi umani o di gatto. Ai designer piace posizionarli simmetricamente sugli orecchini. Inoltre molto spesso l'immagine di un occhio in gioielli specifici si trova sugli anelli. Sembra molto strano e scioccante, poiché in questo caso l'occhio è già ingrandito. I simboli degli occhi grandi possono essere trovati su collane e braccialetti.
I materiali moderni consentono di riprodurre tutti i dettagli anatomici dell'occhio, fino ai raggi e ai granelli dell'iride.
Ebbene, quelli più inquietanti sono gli occhi dei mostri, che hanno vene rosse e parti insanguinate delle palpebre. Questo “ciondolo” è spesso realizzato sotto forma di un anello con un enorme occhio al centro.
Dita mozzate
I portachiavi sono spesso decorati con dita mozzate insanguinate. Lo spettacolo è davvero terrificante: i monconi delle dita sono coperti di sangue e di colore pallido come il marmo. Non possono causare altro che rifiuto e disgusto!
Parti del corpo umano
Non solo gli occhi e le dita, ma anche altre parti del corpo umano si trovano come decorazioni. Ci sono ciondoli su ciondoli a forma di cuore, di orecchio o anche di una testa intera. Inoltre, se questo è un cuore, non dovresti pensare che sia un cuore carino.No, questo è un vero cuore insanguinato con tutti i dettagli anatomici, i vasi e le vene che ne sporgono. Mi vengono in mente solo pensieri di cannibalismo.
Zampe di animali
Vere o, più precisamente, dall'aspetto il più naturale possibile, zampe di animali o uccelli possono decorare collane e braccialetti. A volte sono realizzati anche sotto forma di orecchini. Sembrano attributi della stregoneria.
Polpi e serpenti
A volte per creare collane o bracciali originali, Usano i tentacoli di polpi e polpi. Sembra che ci sia un polipo seduto sul tuo collo, che cerca di impigliartelo con i suoi tentacoli.
Ma se i polpi non sono così popolari e vengono spesso utilizzati per vari tipi di gioielli, allora ecco i serpenti: L'oggetto animale preferito dai gioiellieri.
Sembrano meno disgustosi, è vero, a meno che la persona non soffra di paura dei serpenti. Un piccolo serpente o un enorme pitone si ritrovano in un anello elegante, nei bracciali e nelle collane.
Una delle immagini preferite nell'antico Egitto era un serpente. Questa immagine veniva spesso utilizzata durante la creazione di gioielli. Particolarmente apprezzati erano i braccialetti avvolti attorno all'avambraccio. Cioè, non venivano indossati al polso, ma tra la spalla e il gomito.
Animali di peluche spaventosi
Al giorno d'oggi ci sono animali di peluche che imitano gli animali veri. E sono usati su decorazioni come:
- cerchietto per capelli;
- pettine che sostiene l'acconciatura;
- una collana dall'aspetto strano e inquietante.
Realizzano figure così piccole con vera pelliccia e inseriscono occhi e nasi che imitano quelli veri. Pertanto, l'aspetto di un tale animale è molto naturalistico. È difficile immaginare chi vorrebbe decorarsi con un simile gingillo.
Dove indossare questi gioielli
Naturalmente, potrebbero esserci persone che vogliono scioccare il pubblico. Tuttavia, molto spesso decorazioni così originali e allo stesso tempo spaventose vengono indossate solo ad Halloween nei paesi occidentali.
Ma in Messico si decorano con prodotti simili con immagini inquietanti nel Giorno dei Morti, quando commemorano i loro antenati defunti.
Se vuoi decorarti con gioielli “originali”, puoi trovarne in abbondanza negli scambi fatti a mano.