Gli standard di attrattiva, soprattutto quando si tratta del tipo di corporatura, cambiano costantemente. In diversi momenti della storia, in una cultura o nell'altra, il concetto di bellezza è stato e viene interpretato diversamente. Oggi, per molti, l'attrattiva è il famigerato “90/60/90”, e chi non soddisfa i parametri “alla moda” prova una dieta dopo l'altra e “accumula chilometri” sugli attrezzi ginnici. Uno stile di vita sano è, ovviamente, buono, ma se sei per natura una “ragazza formosa”, non dovresti “scolpirti” in una persona “magra” e guardarti allo specchio con disperazione quando diete estenuanti non portano i risultati desiderati. risultato.
Una donna vestita con gusto può diventare la personificazione della grazia e dell'eleganza, indipendentemente dai suoi parametri. Per molti sembrerà sorprendente che tu possa “perdere peso” visivamente semplicemente scegliendo gli accessori giusti. Saranno in grado di cambiare l'immagine, nascondendo i difetti ed enfatizzando i vantaggi naturali dell'apparenza. Quali gioielli dovrebbero scegliere le donne in sovrappeso per apparire più snelle?
Regole per la scelta dei gioielli “dimagranti”.
L'aspetto di ogni donna è unico. Nel tentativo di soddisfare gli standard, puoi perdere la tua individualità, diventare uno dei tanti, mescolarti con la massa grigia. Al contrario, vale la pena cercare modi per enfatizzare la propria differenza rispetto agli altri, per rendere la propria immagine spettacolare, suscitando l’ammirazione degli altri.
La corretta selezione di abbigliamento, accessori e gioielli può aiutare in questo. Quest'ultimo può ridurre e migliorare visivamente le proporzioni, attirare l'attenzione sui vantaggi e "distogliere lo sguardo" dalle carenze.
Le regole per la scelta dei gioielli per le “donne anti-magre” si basano su principi semplici. Innanzitutto vale la pena abbandonare gli stereotipi, sfatare alcuni miti e adottare un nuovo approccio nella scelta dell'abbigliamento e degli accessori.
Principio uno: rinunciare alle decorazioni piccole in favore di quelle massicce
Il "danno" degli accessori in miniatura è la loro completa "inutilità". Piccole catene e pendenti, braccialetti sottili semplicemente si perderanno sullo sfondo di forme sinuose. Mentre i gioielli “oversize”, al contrario, distoglieranno l'attenzione da volumi indesiderati e renderanno visivamente la figura più aggraziata. Perché succede questo?
Riferimento. Lo “scopritore” di questo effetto fu lo psicologo tedesco G. Ebbinghaus. Ha dimostrato che due oggetti completamente identici verranno percepiti visivamente in modo diverso a seconda di ciò che si trova nelle vicinanze.
Un chiaro esempio di questo effetto, come si suol dire, in azione, sarà la foto seguente. L'oggetto centrale, circondato da grandi figure, è visivamente percepito come più piccolo rispetto alla stessa dimensione, ma situato al centro di un cerchio di piccole figure.
Principio due: quando si scelgono gioielli di grandi dimensioni, mantenere il senso delle proporzioni
Non dovresti completare il tuo look con diversi accessori "oversize" contemporaneamente.Devi scegliere una cosa, altrimenti l'evidenza di un gioiello neutralizzerà l'orecchiabilità dell'altro. Di conseguenza, l'effetto desiderato andrà perso.
Riferimento. È necessario osservare il senso delle proporzioni anche nel numero di gioielli indossati contemporaneamente. Non dovrebbero esserci più di tre accessori e dovrebbero essere in armonia tra loro e corrispondere all'immagine nel suo insieme.
Principio tre: scegli accessori con linee verticali
È noto che le stampe verticali sugli abiti allungano visivamente la figura. Lo stesso effetto si può ottenere utilizzando diverse decorazioni “lunghe”. A seconda di quale parte del corpo deve essere resa visivamente più sottile, vengono scelte lunghe perle, orecchini o collane con pendenti allungati.
Principio quattro: scegli il colore giusto per i tuoi gioielli
Accessori luminosi, messi in risalto da abiti dai toni tenui, renderanno l'immagine di una donna paffuta davvero lussuosa. La monocromia in bianco e nero sembra impressionante per le donne "appetitose".
Riferimento. L'argento sarà ideale nel look "anti-skinny". È molto appropriato che ultimamente questo metallo sia stato all'apice della popolarità.
Principio cinque: privilegiare gli accessori “seri”.
Le donne dai grandi volumi e dai ninnoli di plastica sono del tutto “non complementari”. Per donne lussuose: solo metalli e pietre preziose o gioielli di alta qualità. Accessori eccessivamente colorati, “semplici”, infantili con cuori, fiocchi e altri dettagli “carini e divertenti” renderanno l'immagine goffa e di cattivo gusto.
Come si presenta in pratica?
I consigli per scegliere gioielli che snelliscono visivamente la tua figura sono abbastanza semplici. Ma esempi di combinazioni e "trucchi" aggiuntivi aiuteranno a mettere in pratica questi suggerimenti.A seconda della parte del corpo che vuoi dimagrire, vengono utilizzati i seguenti gioielli:
- i braccialetti a base larga conferiranno più grazia ai tuoi polsi, rendendoli visivamente meno voluminosi;
- anelli con pietre grandi “allungheranno” le tue dita in lunghezza;
- Perline "oversize" o altri accessori per il collo metteranno in risalto le clavicole e faranno sembrare il collo un "cigno".
Per quanto riguarda il principio di verticalità, dovrebbero essere prese in considerazione diverse sfumature. L'opzione migliore sono gli accessori situati sulla scollatura. È preferibile che siano di media lunghezza e larghezza e non scendano sotto la vita, per non attirare l'attenzione sulla pancia "imperfetta".
In generale, i gioielli a collo lungo vengono “mostrati” per coloro che hanno la parte superiore del corpo più grande della parte inferiore del corpo. Altrimenti (cioè quando il fondo è più massiccio), dovresti prestare attenzione ai braccialetti e, per un look da sera, scegli una tiara che aggiunga altezza.
Il principio della verticalità può essere utilizzato anche quando si scelgono gli orecchini: le opzioni lunghe faranno sembrare il tuo viso più magro. Ma gli orecchini a cerchio sono controindicati per le guance arrotondate.
Anche se non hai buon gusto per natura, questi semplici consigli ed esempi ti aiuteranno a rendere la tua immagine non standard e memorabile e, soprattutto, a rimuovere visivamente il volume in eccesso.