Gioielli il cui prezzo fa tremare le gambe

Vi siete mai chiesti quanto coraggio deve avere una donna che decide di “portare a spasso” gioielli dal valore di milioni di dollari? Naturalmente, nessuno che sia sobrio andrebbe in giro per i bassifondi indossando gioielli del genere.

È interessante notare che molti proprietari di "spillies" installano su tali cose un sistema di allarme speciale ed esclusivo (questo non è venduto sul sito cinese) e serrature a combinazione, serrature con impronte digitali. E a quanto pare i nervi delle donne che vanno in giro in questo lusso sono solo corde d'acciaio. Vediamo fino a che punto sono arrivati ​​i prezzi di tali delizie.

Collana “Cuore dell'Oceano”

Cuore dell'oceano

Da 17 a 20 milioni di dollari: ecco come viene stimato questo moderno capolavoro di gioielleria. Harry Winston, un famoso gioielliere, ispirato da un lussuoso accessorio di Titanic (il film in cui recitava DiCaprio), ha creato una collana fatta di magnifiche pietre a sua immagine. Il diamante blu a forma di cuore (15 carati) ha fatto parlare di sé agli Oscar. È diventato famoso come il gioiello più costoso della cerimonia: l'attrice Gloria Stewart è venuta a indossarlo.Per gli amanti dei gioielli e del cinema che possono permettersi una replica di questa collana, un pezzo simile costa circa 3 milioni di dollari.

Collana “La bellezza blu dell'Asia”

bellezza blu dell'Asia

Lo zaffiro di Ceylon è di incredibile bellezza e dimensione. Ha ispirato i gioiellieri a creare una complessa collana di diamanti, al centro della quale era una pietra blu intenso trovata nello Sri Lanka. Questo zaffiro tagliato è estremamente raro ed è considerato il quarto più grande tra tutti quelli precedentemente conosciuti. Peso – 392 carati. Prezzo dei gioielli con una pietra unica $ 17 milioni. Questo è il prezzo più alto mai venduto per uno zaffiro. L'accordo è avvenuto durante un'asta di Christie's nel 2014.

Spilla di diamanti (Cartier, 1912)

Spilla con diamanti Cartier

La spilla delizia con la meravigliosa proporzione di tre diamanti grandi e tanti piccoli. La pietra a forma di pera pesa 34 carati, le altre due sono 23 carati e 6,5 carati. La collana ha già una bella storia, le pietre sono state portate dal Sud Africa. I gioielli furono creati in un laboratorio di gioielleria parigino nel 1912 e furono chiamati “Spilla Corsage Cartier”. In dollari vale 20 milioni. – come ha dimostrato l’asta del 2014.

Winston blu

Winston blu

I diamanti blu, come gli altri diamanti colorati, sono molto rari. Una grande pietra preziosa dipinta in questo colore stupisce anche gli esperti. Il peso di "Blue Winston" è superiore a 13 carati. Viene inserito in un anello, chiamato anello di fidanzamento, ed è stato messo all'asta nel 2014 da Christie's per 24 milioni di dollari.

L'origine misteriosa della pietra ha aumentato l'interesse per essa, anche se gli esperti erano sicuri che i diamanti blu facessero risalire la loro storia al Sud Africa.

Orologi di "Chopard"

Orologio Chopard

Quando guardi questo prodotto, non sarai immediatamente in grado di dire che si tratta di un orologio; contiene quasi 900 diamanti.

Un prodotto del genere è stato creato per impressionare tutti gli appassionati dell'azienda Chopar: coloro che apprezzano gli orologi di lusso e coloro che adorano i gioielli di questa azienda.

Il design e la costruzione insoliti hanno permesso di combinare il meccanismo dell'orologio, un diamante da 15 carati e diverse altre pietre di grandi dimensioni che ricoprono l'orologio e vengono spostate quando necessario. $ 25 milioni – così viene valutato questo capolavoro di orologeria e gioielleria.

Collana di giadeite (Hatton e Mdivani)

collana di giadeite

Questo gioiello ha una storia straordinaria. Passò di mano in mano da personaggi famosi e ricchi più di una volta.

La giadeite traslucida color smeraldo è una pietra preziosa considerata sacra in molte culture tradizionali..

Il raro minerale è stato lavorato da gioiellieri francesi: la collana contiene 27 pietre e una chiusura in metalli preziosi (oro, platino). La chiusura include diamanti e un rubino. La collana prende il nome dai suoi proprietari: Barbara Hutton, Nina Mdivani. $ 27 milioni – il prezzo di questo reperto storico artistico.

Bikini diamante

bikini di diamanti

È difficile immaginare qualcosa di più scioccante e allo stesso tempo estremamente costoso di questo gioiello che imita un bikini.. Veramente, $ 30 milioni – un prezzo incredibile per coprire leggermente il corpo nudo della modella con gioielli con diamanti. 150 carati di platino sono tanti, ma non così tanti da far sì che Molly Sims, che ha presentato questi gioielli in una foto per una rivista illustrata, si sia sentita vestita a festa. Susan Rosen, l'artista che ha realizzato questa intricata creazione nel 2006, si è probabilmente ispirata agli outfit delle bellezze orientali, per le quali ombelico scoperto e pietre preziose sono la combinazione perfetta.

Anello "Graff Rosa"

graffito rosa

Il raro colore rosa del diamante da 24,78 carati ne ha determinato il destino. È stato venduto anche da Sotheby's. Il collezionista Lawrence Graff, commerciante di diamanti professionista, possiede questo capolavoro di gioielleria dal 2010. Prima di lui, il proprietario della pietra unica era il gioielliere Harry Winston. Gli esperti sono sicuri che i diamanti di questa qualità siano estremamente rari. Prezzo - $ 46 milioni, ha superato notevolmente il prezzo originale, che era inferiore di 10 milioni.

Collana di diamanti "Incomparabile"

Questo gioiello sorprende per una serie di motivi: innanzitutto perché è considerata la collana più costosa del mondo. Il diamante giallo pesa 407 carati ed è chiamato anche “Incomparabile”: è impeccabile in ogni sua caratteristica. La collana è un vero gioiello, realizzato con un gran numero di diamanti, il cui peso totale è di circa 230 carati.

collana incomparabile

Ma ciò che sembra quasi incredibile: questa gemma incomparabile è stata trovata casualmente in Africa da una bambina che giocava con pietre comuni, e originariamente pesava 890 carati. Il taglio lo ha reso più piccolo, ma molto più impressionante. La sua storia è ancora breve: il diamante è stato ritrovato nel 1980 ed è diventato parte di un gioiello grazie alla società MOUAVAD. La forma della collana stessa è magnifica: rami con foglie di centinaia di pietre preziose si estendono fino al diamante principale, tagliato a forma di frutto. Stimato a $ 55 milioni.

Anello con diamante stella rosa

stella rosa

Il prezzo di questo anello è così alto che dal punto di vista quotidiano la differenza di valutazione da 72 a 83 milioni di dollari viene percepita come insignificante.

Se ci pensi, 11 milioni di dollari rappresentano il budget annuale di una piccola città.Questa differenza di prezzo si basa sul fatto che dopo averlo acquistato all’asta di Sotheby’s nel 2013, si è deciso nuovamente di venderlo ad un prezzo notevolmente inferiore. Ciò è stato causato dal fallimento del suo proprietario, Isaac Wolf.

Il diamante rosa da 59,6 carati è della massima qualità e dal colore intenso, riconosciuto da tutti gli esperti. La forma ovale nasce dalla lavorazione di un diamante da 132 carati estratto in Africa. L'acquisto di una pietra del genere è il destino delle persone più ricche del mondo, per le quali collezionare gioielli è un importante attributo di prestigio. Si ritiene che non esista ancora un diamante del genere in nessuna delle collezioni.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa