I gioielli della principessa Diana: accessori straordinari e leggendari

La principessa del Galles era sempre fantastica. Fanno ancora film su di lei, scrivono libri, i suoi abiti e tailleur, così come le sue immagini in generale, e oggi le pubblicazioni di moda la analizzano in modo parziale, e nei musei i suoi abiti e gioielli vengono battuti per somme favolose.

Tutti i gioielli di Diana erano fantastici e ti offriamo di guardarne solo una piccola parte, che passerà per sempre alla storia della gioielleria.

Tiara con nodo dell'amante

Il cimelio di perle scintillanti, realizzato nel 1913, era uno dei preferiti della principessa Diana, anche se spesso affermava che le faceva venire il mal di testa perché era così pesante e scomodo.

Cambridge Lover's Knot - il prototipo della tiara originale con lo stesso nome - tradotto significa "nodo d'amore". Il gioiello ha caratteristiche gotico-rinascimentali. La tiara indossata da Diana e ora indossata da Catherine, duchessa di Cambridge, fu originariamente realizzata per la regina Mary dalla casa di Garrard. Include perle e diamanti.

Elisabetta II ricevette il gioiello da sua nonna, in realtà Vittoria Maria di Teck, ma era già un duplicato della reliquia. Si ritiene che la tiara originale si trovi attualmente in una collezione personale sconosciuta. Poco dopo, Sua Maestà ha regalato la tiara a Diana in occasione del suo matrimonio con il principe Carlo, ma Lady Di ha preferito per la cerimonia il cimelio di famiglia, la tiara Spencer.

Tiara

Anello da cocktail Asprey

L'accessorio fu acquistato da Diana dopo la rottura con il principe in sostituzione del suo anello di fidanzamento. Al centro c'è un'acquamarina taglio smeraldo, circondata da piccoli diamanti. La montatura è in oro 24 carati.

Dopo la tragica morte di Diana, l'anello fu donato al principe Harry e lui, a sua volta, regalò i gioielli alla sua sposa, l'attrice Meghan Markle, ora duchessa di Sussex, come regalo di nozze nel giorno delle sue nozze.

Diana

Tiara Spencer

Questa tiara è stata indossata da diverse generazioni di donne della famiglia Earl Spencer, ma, ovviamente, Lady Di gli ha portato la fama. Apparve per la prima volta in pubblico indossandolo durante la cerimonia di nozze con il principe Carlo nel 1981. Poi lo indossò molte altre volte in occasione di visite in paesi diversi e incontri ufficiali: la principessa spesso preferiva il cimelio di famiglia a qualsiasi gioiello reale.

La tiara è realizzata con motivi floreali e tempestata di diamanti.

Tiara Spencer
Impostato

Fede

Parlando dei gioielli di Diana, è impossibile non menzionare il suo famoso anello con un enorme zaffiro di Ceylon di Garrard. Successivamente, è andato a Kate.

Da notare: l'anello è stato creato dai gioiellieri reali della società britannica Asprey, ma non era un pezzo unico, cosa diventata piuttosto insolita per gli anelli dei membri della famiglia reale.

Squillo

@Pinterest

Collana, orecchini e braccialetto del sovrano dell'Oman

Durante uno dei suoi viaggi, il Sultano regalò a Lady Di un set di gioielli, inclusi orecchini, un braccialetto e una collana, intarsiati con diamanti e zaffiri.

principessa Diana

@Pinterest

Un altro regalo di questa famiglia reale era una voluminosa collana di diamanti, oltre a orecchini e un braccialetto. Il sultano dell'Oman presentò personalmente il set alla principessa del Galles durante la sua visita nel paese nel 1986.

principessa Diana

@Pinterest

Orecchini e collana a farfalla

Nel 1986, durante una visita ufficiale in Canada, Diana indossò un romantico set composto da collana e orecchini. Questi ultimi sono stati realizzati a forma di farfalle, come l'inserto sulla collana.

Dopo un po', i gioielli furono regalati a Harry, che, a sua volta, li diede a sua moglie, la duchessa del Sussex. La cognata di Lady Di ha indossato i gioielli durante la sua visita in Australia e il giorno dell'annuncio della gravidanza.

principessa Diana

@Pinterest

Collana di Re Faisal

Questa collana di diamanti fu realizzata nel 1952 e acquistata dal sovrano dell'Arabia Saudita Faisal nel 1967 come regalo alla Regina durante la sua visita nel Regno Unito.

Una possibile ragione per cui questo gioiello è diventato famoso è che era uno dei pezzi che Sua Maestà prestava ad altri membri della famiglia. Lo ha fatto solo due volte: a Diana per una visita in Australia nel 1983 e alla Contessa di Wessex per una cena di gala in Lussemburgo nel 2012.

Collana

@Pinterest

Girocolli

È qui che l’amore di Diana per gli accessori di gioielleria è stato pienamente dimostrato, con girocolli e collane. La principessa ne aveva molti e tutti si distinguevano per il loro gusto squisito e l'unicità. I gioielli da collo più spettacolari e famosi di Lady Di:

Naturalmente, questo non è un elenco completo di gioielli straordinariamente belli che Diana non solo ha amato, ma ha anche abilmente combinato nelle sue immagini. Non per niente la principessa è considerata un'icona di stile dell'epoca.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa