Le fedi nuziali sono un simbolo della fedeltà e dell'amore di una persona, che gli innamorati conservano per tutta la vita. Ma la vita umana è imprevedibile e può finire in qualsiasi momento.
Quando ciò accade, le vedove addolorate per la morte del marito non capiscono cosa fare con la loro fede nuziale. Alcuni di loro rifiutano, credendo che ricordi solo la morte e la renda ancora più dolorosa, mentre l'altra metà tiene il prodotto per sé, dimostrando lealtà e rispetto per la persona deceduta.
Una vedova può indossare l'anello nuziale?
Puoi indossare il prodotto, ma dovresti farlo con la massima attenzione possibile. Tutto dipende dal carattere della persona e dal suo atteggiamento nei confronti del defunto. Se una persona crede sinceramente che questo oggetto la proteggerà, allora sarà così. Ma se la vedova è tormentata dai dubbi e ha paura dell'energia negativa, allora è meglio dare l'anello ai parenti del defunto o semplicemente rimuoverlo dalla vista.
Molto spesso, le persone semplicemente mettono da parte il prodotto come ricordo, ma allo stesso tempo non ricorda la tragedia.I sensitivi, a loro volta, credono che in nessun caso dovresti indossare il prodotto dopo la morte - per questo motivo, l'anima del defunto potrebbe gravitare di nuovo verso la sua famiglia, il che può farlo perdere.
Tuttavia, la chiesa, al contrario, contesta questa versione, affermando che è ancora possibile indossare il prodotto. Una vedova può persino indossare l'anello del defunto, poiché esiste il legame più forte tra gli amanti.
Su quale dito una vedova dovrebbe indossare l'anello nuziale?
Molto spesso, le vedove non cambiano il dito, ma la mano. L'opzione più comune per indossare un prodotto alla morte di un marito è sull'anulare della mano sinistra. Le vedove preferiscono mettere l'anello del marito sulla mano destra, rendendolo un vero e proprio amuleto.
Un altro modo è indossare entrambi gli anelli sulla mano sinistra. Questo metodo si verifica anche abbastanza spesso, poiché con questo atto una persona mostra di apprezzare la memoria del marito defunto, ma allo stesso tempo continua a vivere. Quando entrambi i prodotti vengono messi su una mano, ciò indica che la persona si aspetta di risposarsi.
Su quale dito indossarlo non è affatto importante. Per non pensarci, è molto meglio appendere l'anello a una catena e indossarlo al collo, ottenendo così un ciondolo insolito. Inoltre, il fatto che il prodotto sarà posizionato proprio accanto al cuore è molto simbolico, poiché sottolinea la memoria eterna e l'amore per il defunto.
Importante! Qualsiasi oggetto del defunto trasporta energia negativa. Pertanto, se una vedova intende conservare le cose del marito defunto e persino usarle, allora devono essere illuminate. Puoi farlo tu stesso leggendo le preghiere e illuminando gli oggetti personali con l'acqua santa. Inoltre, si consiglia di immergere l'oggetto in acqua salata per almeno un giorno: questo proteggerà anche la persona dalla cattiva energia e proteggerà anche il suo debole stato psico-emotivo.
Veduta dei preti ortodossi
La Chiesa ortodossa ritiene che conservare un anello nuziale sia una soluzione del tutto accettabile. Non ci sono divieti, quindi tutto dipende solo dalla persona e dalle sue opinioni.
L'unica obiezione che la chiesa solleva è la cessione del prodotto ai bambini. Il clero è contrario a tali azioni perché possono causare gravi danni al bambino. Oltre all'impatto psicologico, il bambino può sviluppare disturbi e varie malattie, poiché l'energia della persona deceduta è semplicemente inaccettabile per lui.
Se non c'è nessuno vicino a te a cui regalare questo oggetto e la vedova stessa ha paura di tenerlo a casa, allora i sacerdoti si offrono di portare gli anelli in chiesa a scopo di beneficenza. Tutti gli anelli verranno riciclati e utilizzati per migliorare il tempio.
Se durante la mia vita con mio marito e dopo la sua morte, avessi davvero apprezzato la mia fede nuziale e me ne fossi presa cura. Ma dopo 40 giorni dalla morte del marito, perse il suo anello. Sono molto preoccupato e piango per questo. Che tipo di segno potrebbe essere questo? Mio marito era la luce della mia vita. Ora mi maledico ogni giorno per questa perdita. Questo è probabilmente un brutto segno. Per me, questo anello è stato il suo regalo più costoso. Ma non ho salvato...